Piergiorgio Cattani: in campo per la solidarietà
La scomparsa di Piergiorgio, non ha lasciato solamente dolore, ma come avrebbe voluto lui, anche una speranza. Infatti è stata aperta una raccolta fondi in suo ricordo, per la cooperativa sociale Punto D’Incontro.

È appena iniziata la raccolta fondi in ricordo di Piergiorgio Cattani, giornalista e intellettuale, presidente di Futura nonché direttore del portale Unimondo, partner di Fa’ la cosa giusta! Trento. Pier, com’era chiamato dagli amici, era affetto da una malattia rara. La sua famiglia ha espresso la volontà di donare eventuali offerte alla cooperativa Punto D’Incontro, alla quale il giornalista era molto legato.
Punto d’incontro, al quale abbiamo riservato un articolo sul nostro sito, è un’importante realtà trentina nata dall’idea di don Dante Clauser per dare una possibilità alle persone escluse, in difficoltà e senza fissa dimora.
A queste fragilità, spiega la famiglia Cattani, Piergiorgio era molto legato e grazie al vostro contributo possiamo donare un po’ di speranza a quelle persone che spesso, davanti alle imprevedibilità della vita, la perdono.
Per fare la donazione, clicca qui.
Niente sta scritto
Piergiorgio è anche il protagonista, insieme a Martina Caironi, un’atleta paralimpica italiana, di un documentario girato da Marco Zuin, che parla della capacità di affrontare le avversità della vita con l’aiuto delle persone e di non scoraggiarsi di fronte a niente. Il film s’intitola Niente sta scritto e non parla di malattie, ma di guarigione che va oltre il corpo fisico, di nuove vie di consapevolezza e di speranza.
Per guardare il trailer di Niente sta scritto, clicca qui.