Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: Bilatalk con Warfree

Ripudio della guerra, rispetto del lavoro e dell'ambiente, consapevolezza, sviluppo, progresso, prodotto, qualità e solidarietà sono tra i valori di Warfree, per promuovere cibo e turismo senza guerra e non solo.

Quando: 6 maggio 2021 ore 20.45

Dove: riceverete il link il giorno prima dell’evento tramite iscrizione qui.

Cosa: BilaTalk sul progetto WarFree.

WarFree è un marchio che arriva dalla Sardegna, dedicato a chi non tollera che nel proprio paese vengano prodotte armi utilizzate nelle guerre contro le popolazioni.
È stato ideato all’interno di un progetto promosso dal Comitato Riconversione RWM di Iglesias, ed entrerà presto nella fase operativa con la distribuzione di prodotti e servizi WarFree realizzati da una rete di aziende del territorio Iglesiente che si impegnano a perseguire i valori indicata nella Carta tra cui il ripudio della guerra, il rispetto del lavoro e dell’ambiente e la solidarietà come una strategia per la riconversione del territorio.

Il progetto WarFree e la sua origine verranno presentati online allo scopo di valutare le possibili collaborazioni con il mondo dell’economia solidale.
Ne parleremo con Cinzia Guaita e Arnaldo Scarpa (Comitato Riconversione RWM per il lavoro sostenibile), Stefano Scarpa e Marta Carusi (progetto WarFree).

Si consiglia la visione di “Balentes. Fighting for paradise“, diretto dall’antropologa e regista Lisa Camillo.

L’incontro è organizzato da Bilanci di Giustizia e Fa’ la Cosa Giusta! Trento. L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Corso di comunicazione sociale, non profit e rivoluzione digitale

di Redazione

Un corso di formazione proposto dal Centro Servizi per il Volontariato di Trento, nella sede di Villa S. Ignazio, per chi si occupa di questi temi per le associazioni trentine.

comunicazionecorsono profit

I volti di San Martino: Stefania Gaiotto di Maso al Sole

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche Maso al Sole di Civezzano, un’azienda agricola a conduzione familiare che dal 2019 è anche un agriturismo: si dorme con vista sulla Panarotta e sul Monte Bondone.

maso al solemercatosan martinoStefania gaiotto

Verso la Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento: ecco le ManifestAzioni

di Marianna Malpaga

Dalla mobilità sostenibile alle sfide poste dal cambiamento climatico all’agricoltura: questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nel corso delle ManifestAzioni organizzate per prepararsi alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento, che quest’anno si terrà nel weekend tra il 21 e il 23 ottobre. I sei appuntamenti partono domenica 11 settembre, in occasione di TRENTO in BICI – La Festa della Bicicletta.

eventiFa' la cosa giusta! Trentofieramanifestazioni

Hai bisogno di informazioni?