Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: Bilatalk con Warfree

Ripudio della guerra, rispetto del lavoro e dell'ambiente, consapevolezza, sviluppo, progresso, prodotto, qualità e solidarietà sono tra i valori di Warfree, per promuovere cibo e turismo senza guerra e non solo.

Quando: 6 maggio 2021 ore 20.45

Dove: riceverete il link il giorno prima dell’evento tramite iscrizione qui.

Cosa: BilaTalk sul progetto WarFree.

WarFree è un marchio che arriva dalla Sardegna, dedicato a chi non tollera che nel proprio paese vengano prodotte armi utilizzate nelle guerre contro le popolazioni.
È stato ideato all’interno di un progetto promosso dal Comitato Riconversione RWM di Iglesias, ed entrerà presto nella fase operativa con la distribuzione di prodotti e servizi WarFree realizzati da una rete di aziende del territorio Iglesiente che si impegnano a perseguire i valori indicata nella Carta tra cui il ripudio della guerra, il rispetto del lavoro e dell’ambiente e la solidarietà come una strategia per la riconversione del territorio.

Il progetto WarFree e la sua origine verranno presentati online allo scopo di valutare le possibili collaborazioni con il mondo dell’economia solidale.
Ne parleremo con Cinzia Guaita e Arnaldo Scarpa (Comitato Riconversione RWM per il lavoro sostenibile), Stefano Scarpa e Marta Carusi (progetto WarFree).

Si consiglia la visione di “Balentes. Fighting for paradise“, diretto dall’antropologa e regista Lisa Camillo.

L’incontro è organizzato da Bilanci di Giustizia e Fa’ la Cosa Giusta! Trento. L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

La sostenibilità secondo Luca Mercalli

di Elisabetta Chiesa

Il meteorologo ospite del percorso “Sostenibilità in cammino” coordinato da Solidarietà Vigolana ha dialogato con il pubblico riguardo ai problemi legati all’emergenza climatica, alle future prospettive e alle soluzioni da adottare in particolare in montagna

cambiamentoclimaticoeventomontagna

Nonni del terzo millennio

di Redazione

Cosa succederebbe se i 12 milioni di nonne e nonni italiani si schierassero compatti a difesa del futuro dei propri nipoti? La risposta nel nuovo libro di Mattia Mascher.

futuroLibri

La vita lucida: un dialogo con Bartolini e Demichelis

di Redazione

Un momento per discutere del momento storico attuale con due ospiti d'eccezione: il filosofo Paolo Bartolini e il sociologo Lelio Demichelis. Promuove l'incontro, venerdì 10 giugno, il circolo Taiapaia.

CaosCircolo TaiapaiaLelio DemichelisPaolo Bartolini

Hai bisogno di informazioni?