Logo Fà la cosa giusta Trento

ManifestAzione a Calceranica

Presentiamo il ricco programma della prima ManifestAzione Fa' la cosa giusta! per portare la Fiera a farsi conoscere nelle valli.

Un ricco programma di eventi e attività per la ManifestAzione Fa’ la Cosa Giusta! di Calceranica

  • dalle 16 alle 20 – mercatino dell’economia solidale
  • dalle 16 alle 20 – venite a conoscere associazioni e realtà attive sul nostro territorio 
  • dalle 16 alle 20 – Swap Party con Circolo Tallù
  • dalle 16 alle 20 – tavolo gioco “Bamboo! Il richiamo della foresta” animato da Logical Forest
  • dalle 16 alle 20 – Pergnènt con libri e giocattoli a disposizione; angolo morbido per bambini 
  • alle 16.00 inaugurazione mostra fotografica
  • alle 16.30 e 18.00 due turni di gioco con BrennerLec, The Game!, gioco da tavolo proposto dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.
  • alle 17 – laboratorio “Una bottiglia di plastica per il tuo orto: laboratorio di riuso creativo e… giardinaggio” a cura di Tap Revolution, per prenotarsi scrivere a patricia.dragan@incoweb.org
  • alle 17.30 – lettura per bambini con Marianna Malpaga
  • alle 18.30 – “Dialogo aperto su biodiversità e referendum per un distretto biologico trentino” per un momento di confronto con Anna Molinari, autrice di Ventodentro, Giorgio Perini, agricoltore, Cinzia Tartarotti, vice sindaco di Calceranica, modera Walter Nicoletti, giornalista.

L’ingresso all’evento è gratuito.

L’evento è promosso da Trentino Arcobaleno insieme a Viração&Jangada, L’Ortazzo e Trento Consumo Consapevole, l’iniziativa viene realizzata nell’ambito del progetto “Ecosportello Fa’ la cosa giusta!”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.


Potrebbe interessarti anche…

Cibo, cultura e leadership gentile a Palazzo Roccabruna

di Redazione

A Palazzo Roccabruna mercoledì 29 giugno e mercoledì 6 luglio due incontri per parlare d'impresa, lavoro e territorio. A parlare due autori: Marta Villa, antropologa culturale esperta di nutrizione, e Paolo Bruttini, socioanalista e coautore dell'Open Leadership Manifesto.

Accademia d'ImpresaincontriMarta VillaPalazzo RoccabrunaPaolo Bruttini

I volti di San Martino: Serena Tomasi della Bookique

di Redazione

Il Mercato di San Martino (Trento) del giovedì si svolge negli spazi esterni della Bookique, un locale che ha aperto i battenti nel 2011 per rivitalizzare il quartiere. Abbiamo parlato con Serena Tomasi, che la gestisce.

bookiquemercato san martinoserena tomasi

Energie rinnovabili. Obbligatorie per legge ma nessuno lo sa

di Andrea Degl'Innocenti

Il blogger e ingegnere ambientale Pietro Cambi ha lanciato un appello per sensibilizzare opinione pubblica e addetti ai lavori su un testo normativo che impone l'utilizzo di fonti rinnovabili per il fabbisogno energetico di edifici di nuova costruzione e ristrutturati. Questa legge sarebbe disattesa da più della metà degli stabili realizzati in Italia negli ultimi dieci anni.

ambienteenergie rinnovabililegge

Hai bisogno di informazioni?