Logo Fà la cosa giusta Trento

ManifestAzione a Calceranica

Presentiamo il ricco programma della prima ManifestAzione Fa' la cosa giusta! per portare la Fiera a farsi conoscere nelle valli.

Un ricco programma di eventi e attività per la ManifestAzione Fa’ la Cosa Giusta! di Calceranica

  • dalle 16 alle 20 – mercatino dell’economia solidale
  • dalle 16 alle 20 – venite a conoscere associazioni e realtà attive sul nostro territorio 
  • dalle 16 alle 20 – Swap Party con Circolo Tallù
  • dalle 16 alle 20 – tavolo gioco “Bamboo! Il richiamo della foresta” animato da Logical Forest
  • dalle 16 alle 20 – Pergnènt con libri e giocattoli a disposizione; angolo morbido per bambini 
  • alle 16.00 inaugurazione mostra fotografica
  • alle 16.30 e 18.00 due turni di gioco con BrennerLec, The Game!, gioco da tavolo proposto dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.
  • alle 17 – laboratorio “Una bottiglia di plastica per il tuo orto: laboratorio di riuso creativo e… giardinaggio” a cura di Tap Revolution, per prenotarsi scrivere a patricia.dragan@incoweb.org
  • alle 17.30 – lettura per bambini con Marianna Malpaga
  • alle 18.30 – “Dialogo aperto su biodiversità e referendum per un distretto biologico trentino” per un momento di confronto con Anna Molinari, autrice di Ventodentro, Giorgio Perini, agricoltore, Cinzia Tartarotti, vice sindaco di Calceranica, modera Walter Nicoletti, giornalista.

L’ingresso all’evento è gratuito.

L’evento è promosso da Trentino Arcobaleno insieme a Viração&Jangada, L’Ortazzo e Trento Consumo Consapevole, l’iniziativa viene realizzata nell’ambito del progetto “Ecosportello Fa’ la cosa giusta!”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.


Potrebbe interessarti anche…

Bottegaio NoStrano: negozio bio gestito da persone con disabilità

di Redazione

Fa' la cosa giusta Milano ha condiviso sul suo sito questa storia che viene proprio dall'hinterland milanese. La Fondazione CondiVivere ha aperto Bottegaio Nostrano: un negozio bio che mette al centro l'inclusione sociale

Mamma, non potrò più vedere i miei amici orsi?

di Angela Dalpiaz

Alcuni studi hanno evidenziato nei bambini l’insorgenza di problemi psicologici provocati dell’ansia climatica, a cui subentra la paura di non potersi costruire un futuro. Come si possono rassicurare i piccoli e aiutarli a vivere questa battaglia contro l’emergenza climatica in modo propositivo?

ansia climaticabambini

Nuovo laboratorio: gel ai semi di lino

di Redazione

Ecco il prodotto ideale per i vostri capelli. Gel facile da preparare, nutriente e sostenibile. Giulia De Paoli ci racconta come ha scoperto il gel e come sono cambiati i suoi capelli dopo l'uso.

curadellapersonagelsemidilinoNuovo Laboratorio

Hai bisogno di informazioni?