Logo Fà la cosa giusta Trento

ManifestAzione a Calceranica

Presentiamo il ricco programma della prima ManifestAzione Fa' la cosa giusta! per portare la Fiera a farsi conoscere nelle valli.

Un ricco programma di eventi e attività per la ManifestAzione Fa’ la Cosa Giusta! di Calceranica

  • dalle 16 alle 20 – mercatino dell’economia solidale
  • dalle 16 alle 20 – venite a conoscere associazioni e realtà attive sul nostro territorio 
  • dalle 16 alle 20 – Swap Party con Circolo Tallù
  • dalle 16 alle 20 – tavolo gioco “Bamboo! Il richiamo della foresta” animato da Logical Forest
  • dalle 16 alle 20 – Pergnènt con libri e giocattoli a disposizione; angolo morbido per bambini 
  • alle 16.00 inaugurazione mostra fotografica
  • alle 16.30 e 18.00 due turni di gioco con BrennerLec, The Game!, gioco da tavolo proposto dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.
  • alle 17 – laboratorio “Una bottiglia di plastica per il tuo orto: laboratorio di riuso creativo e… giardinaggio” a cura di Tap Revolution, per prenotarsi scrivere a patricia.dragan@incoweb.org
  • alle 17.30 – lettura per bambini con Marianna Malpaga
  • alle 18.30 – “Dialogo aperto su biodiversità e referendum per un distretto biologico trentino” per un momento di confronto con Anna Molinari, autrice di Ventodentro, Giorgio Perini, agricoltore, Cinzia Tartarotti, vice sindaco di Calceranica, modera Walter Nicoletti, giornalista.

L’ingresso all’evento è gratuito.

L’evento è promosso da Trentino Arcobaleno insieme a Viração&Jangada, L’Ortazzo e Trento Consumo Consapevole, l’iniziativa viene realizzata nell’ambito del progetto “Ecosportello Fa’ la cosa giusta!”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.


Potrebbe interessarti anche…

Orti urbani per la sostenibilità a Moltiplicazioni Festival

di Marianna Malpaga

A Progetto Manifattura il 2 ottobre si terrà un incontro per mettere in rete amministrazione pubblica, ricercatrici e orti urbani: “Spazi produttivi, spazi rigenerati. Spazi verdi, spazi liberati. Verso una rete degli Orti urbani”. Saranno presentate le esperienze di Orto San Marco – Setùp, Comun’Orto e Mi Coltivo!.

moltiplicazioni festivalorti urbaniOrto San MarcoSetùp

Diventa volontario della Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento

di Redazione

Vi aspettiamo tra il 21 e il 23 ottobre a Trento Expo per la Fiera Fa' la cosa giusta! Trento. Vuoi essere dei nostri anche come volontario o come volontaria? Iscriviti nella sezione del nostro sito: potrai essere coinvolto in diversi punti dell'organizzazione di questo grande evento dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.

Fa' la cosa giusta! Trentofieravolontario

Il Mozambico nella morsa della “maledizione delle risorse”

di Marianna Malpaga

Da dove viene ciò che consumiamo? I giovani di Vivila in 3D danno una prima risposta a questa domanda guardando alla gestione delle risorse in Mozambico, dietro alla quale si nasconde un violento conflitto.

mozambicorisorsevivilain3d

Hai bisogno di informazioni?