Logo Fà la cosa giusta Trento

Iscrivetevi al progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta

Domenica 12 settembre, termine ultimo per iscriversi alla nuova edizione di KM0. Sei giovane e vuoi fare volontariato? Ti interessa la sostenibilità e l’economia solidale? Ti offriamo un percorso di formazione, teorica e pratica.

Posticipata la scadenza per partecipare alla nuova edizione del progetto Km0: Giovani volontari per fare la cosa giusta, che vuole offrire opportunità di formazione e azione di volontariato. C’è tempo fino a domenica 12 settembre. 

Per iscriverti, compila il seguente modulo.

Il percorso prevede cinque moduli distribuiti in cinque settimane di formazione, tra settembre e ottobre 2021. Partendo dallo sfondo di crisi ambientale e climatica, saranno approfonditi argomenti riguardanti l’economia solidale, il consumo critico, gli obiettivi per uno sviluppo sostenibile, i comportamenti e le attenzioni quotidiane pro ambiente, il volontariato, la comunicazione sul territorio e molto altro. 

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00, presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento – Piazza Fiera n. 4, sala C-lab – a partire da mercoledì 22 settembre 2021 fino a mercoledì 20 ottobre 2021.

 Si prevede una fase di progettazione condivisa per lo svolgimento di attività di volontariato presso gli eventi di Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento e la Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento prevista per la fine di ottobre.

Il progetto è promosso da realtà che operano nel settore socio-educativo e dell’economia solidale: Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L’Ortazzo, Con.Tatto e APPM Onlus. Coinvolti in fase di esecuzione anche l’Associazione Viração&Jangada e l’Istituto Pavoniano per le Arti Grafiche Artigianelli. L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento e dall’Ufficio Svolta di Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, Non Profit Network – CSV Trentino e Fondazione Caritro.

Contatti:

Paulo Lima

Email: ecosportello@falacosagiustatrento.org  – Telefono: 348 1936763

Potrebbe interessarti anche…

Incontriamoci per un aperitivo solidale

di Redazione

Assieme a Trento Consumo Consapevole promuoviamo il prossimo aperitivo solidale alla scoperta dell'orto biologico del Maso al Sole di Civezzano. Per la prima volta ci incontreremo proprio lì e non più online!

agriturismoaperitivo solidaleevento
Evento Sogni Giusti

Sogni giusti: Camilla, l’emporio di comunità

di Eleonora Forti

Un resoconto dell'incontro "Sogni Giusti" del 10 ottobre ad Arco, dedicato alla testimonianza di Camilla, l'emporio di comunità di Bologna

acquisti solidaliemporio di comunità

Zone umide, quanto ci fanno risparmiare?

di Anna Molinari

Le oasi sono dei "paradisi" di biodiversità, ma spesso vengono dimenticate e rischiano di scomparire perché non vengono protette al meglio. Leggete questo articolo di Anna Molinari pubblicato su Unimondo per capire la loro importanza.

biodiversitàoasiunimondozone umide

Hai bisogno di informazioni?