Logo Fà la cosa giusta Trento

“Agricoltura: tutela e diritti”, webinar proposto da Cif

Assieme al Centro Italiano Femminile riflettiamo sulla situazione della manodopera impiegata in agricoltura e sui diritti e le tutele di cui ha bisogno.

Il programma del Webinar proposto nell’ambito del progetto FARm/ Foto di Cif Trento

Il Centro Italiano Femminile di Trento è un’associazione di donne che promuove i diritti umani e l’uguaglianza di genere. Partecipa a diversi progetti come progetto Alba, progetto Antitratta e progetto FARm (Filiera dell’agricoltura responsabile).  Per questo, durante l’anno, organizza una serie di incontri. Il prossimo appuntamento riguarderà i diritti e le tutele delle lavoratrici in agricoltura

Quando: martedì 14 settembre 2021 dalle 10.00 alle 11.30 

Dove: piattaforma Zoom

Cosa: “Agricoltura: tutela e diritti” 

Il Webinar sarà così suddiviso:

  • Saluti iniziali a cura di Mauro Melissano di La Strada – Der Weg e Andrea Gentilini di Punto d’Approdo
  • Presentazione Progetto FARm illustrata da Rosaria Giorgio del Centro Italiano Femminile
  • Dialogo con Paola Garbari, dell’Ufficio Mercato del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento su “L’ingresso dei cittadini extracomunitari in Italia per motivi di lavoro
  • Spazio libero per domande e questionario finale

Per iscriversi è necessario inviare una mail a farm.ciftrentino@gmail.com specificando nome e cognome, codice fiscale, mail e ente di appartenenza.

Per rimanere aggiornati seguite la pagina FB del Centro Italiano Femminile di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Fa’ la cosa giusta! approda in Val di Non

di Redazione

Riprende a settembre il cammino delle ManifestAzioni Fa' la cosa giusta! per le valli del Trentino, in preparazione alla Fiera del 22 al 24 ottobre. L’ultimo sabato di settembre organizzeremo la tappa nonesa con la collaborazione di Libera Trentino, La Minela, Comune di Cles e altre realtà e produttori dell’Economia Solidale locale.

eventifalacosagiustamanifestazioni

La Giornata mondiale per dire stop ai pesticidi

di Redazione

FAO sta sottoscrivendo un patto con una delle più grandi industrie produttrici di fitofarmaci. Per far sì che questo non succeda è stata organizzata una mobilitazione globale venerdì 3 dicembre.

croplifefaomobilitazione

Summer School: Comunicare la crisi climatica e l’economia solidale trentina

di Redazione

Ti appassiona la comunicazione? Ti interessano le tematiche ambientali? Ti piacerebbe far parte di un team di giovani e raccontare il tuo territorio? Se è così, partecipa alla Summer School di Agenzia di Stampa Giovanile a Trento!

giovanisummer school

Hai bisogno di informazioni?