Logo Fà la cosa giusta Trento

Altri due appuntamenti di Sostenibilità in Cammino

Continua sull’altopiano della Vigolana il progetto promosso da Solidarietà in Vigolana. Sono in programma per questo mese di settembre altri due incontri.

Quarto e quinto appuntamento in vista per il progetto “Sostenibilità in Cammino” organizzato dall’associazione Solidarietà in Vigolana e co-promosso dall’Ecosportello Fa’ la cosa giusta e dall’Associazione L’Ortazzo. In autunno prosegue l’iniziativa con altri appuntamenti. Il primo tratterà il tema dell’agricoltura sostenibile, mentre il secondo parlerà di mobilità.

“L’agricoltura sostenibile dal punto di vista del cittadino/consumatore”

Quando: sabato 18 settembre ore 10.30

Dove: nell’ambito della Festa della Pera – Prato lungo la strada forestale della Val dei Oveni, Vattaro

Cosa: dialogo con la dott.ssa Francesca Forno dell’Università di Trento su tutela della biodiversità, della propria salute e dell’ambiente circostante attraverso oculate scelte quotidiane. Interverrà anche l’Associazione l’Ortazzo che spiegherà come è possibile svolgere agricoltura biologica e conservativa. 

L’evento sarà trasmesso online sulla pagina Facebook di Solidarietà in Vigolana.

E’ necessario iscriversi per partecipare all’evento.

“Quando la comunità si mette in gioco per una mobilità sostenibile”

Quando: sabato 25 settembre ore 10.30 

Dove: Località Le Fratte, Vigolo Vattaro

Cosa: incontro sulla mobilità sostenibile in cui interverranno Annapaola Marconi di Digital Society – Fondazione Bruno Kessler e Jacopo Nespolo di FIAB Trento – Amici della bicicletta/Cambiamo Strada.

Per aggiornamenti seguite la pagina Facebook di Solidarietà in Vigolana

Potrebbe interessarti anche…

Quale cambiamento? Alcune serate con Bilanci di Giustizia

di Redazione

Un insieme di dibattiti su come vogliamo impostare il nostro futuro e i nostri stili di vita mettendo al centro la cura di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda.

bilancidigiustiziaeventiserate
Fieri di fare la Cosa Giusta 3

FIERI di fare la cosa giusta

di Redazione

L'elenco degli espositori di Fa' la Cosa Giusta Trento! 2020 partecipanti ai webinar nelle serate di sabato 24 e mercoledì 28 ottobre e di mercoledì 4 novembre

acquisti solidaliGASwebinar

Ecco perché il nucleare non è la risposta al cambiamento climatico

di Redazione

È più costosa delle rinnovabili, è pericolosa, ci vuole troppo tempo per costruire una centrale, emette indirettamente CO2, produce scorie radioattive. L'opinione di Mark Jacobson, professore di ingegneria civile e ambientale e e direttore Atmosphere/Energy Program, Stanford University

cambiamento climaticoenergia nucleare

Hai bisogno di informazioni?