Altri due appuntamenti di Sostenibilità in Cammino
Continua sull’altopiano della Vigolana il progetto promosso da Solidarietà in Vigolana. Sono in programma per questo mese di settembre altri due incontri.
Quarto e quinto appuntamento in vista per il progetto “Sostenibilità in Cammino” organizzato dall’associazione Solidarietà in Vigolana e co-promosso dall’Ecosportello Fa’ la cosa giusta e dall’Associazione L’Ortazzo. In autunno prosegue l’iniziativa con altri appuntamenti. Il primo tratterà il tema dell’agricoltura sostenibile, mentre il secondo parlerà di mobilità.
“L’agricoltura sostenibile dal punto di vista del cittadino/consumatore”
Quando: sabato 18 settembre ore 10.30
Dove: nell’ambito della Festa della Pera – Prato lungo la strada forestale della Val dei Oveni, Vattaro
Cosa: dialogo con la dott.ssa Francesca Forno dell’Università di Trento su tutela della biodiversità, della propria salute e dell’ambiente circostante attraverso oculate scelte quotidiane. Interverrà anche l’Associazione l’Ortazzo che spiegherà come è possibile svolgere agricoltura biologica e conservativa.
L’evento sarà trasmesso online sulla pagina Facebook di Solidarietà in Vigolana.
E’ necessario iscriversi per partecipare all’evento.

“Quando la comunità si mette in gioco per una mobilità sostenibile”
Quando: sabato 25 settembre ore 10.30
Dove: Località Le Fratte, Vigolo Vattaro
Cosa: incontro sulla mobilità sostenibile in cui interverranno Annapaola Marconi di Digital Society – Fondazione Bruno Kessler e Jacopo Nespolo di FIAB Trento – Amici della bicicletta/Cambiamo Strada.
Per aggiornamenti seguite la pagina Facebook di Solidarietà in Vigolana