Logo Fà la cosa giusta Trento

Il Mercato dell’Economia Solidale cambia location

Fino a fine gennaio 2022, il Mercato dell’Economia Solidale del giovedì mattina si troverà in Piazza Dante anziché in Piazza Santa Maria Maggiore.

Il Mercato dell’Economia Solidale promosso ogni giovedì mattina, dalle 7.30 alle 13, dal Tavolo dell’Economia Solidale si sposta provvisoriamente. Non sarà più in Piazza Santa Maria Maggiore, ma, fino a fine gennaio 2022, si troverà in Piazza Dante. 

Il Mercato dell’Economia Solidale si sposta da Piazza Santa Maria a Piazza Dante fino a fine gennaio 2022

Chi (e cosa) troverete

I prodotti spaziano dall’alimentare al vestiario, rigorosamente biologico. Ci sono l’azienda agricola bio apicoltura Bolognani, l’azienda agricola Maso Paradiso, l’azienda agricola Maso Flonkeri, l’azienda agricola Stefano Recchia “Stefano dei Ovi”, azienda agricola Tondini Andrea, Biovallelaghi sas, Maso Cengi – Famiglia Simonini Fausto, Mas La Grisota, Iris Woodwork. 

Oltre a queste realtà, parteciperanno a rotazione al mercato del giovedì mattina altre realtà dell’economia solidale. 

Potrebbe interessarti anche…

L’economia solidale trentina raccontata da Stampa Giovanile

di Angela Nardelli

L’economia solidale trentina ha assunto un ruolo protagonista nella prima Summer School di Agenzia di Stampa Giovanile. Trenta giovani tra i quindici e i trent’anni hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino cinque realtà del territorio legate saldamente al rispetto e alla cura del nostro pianeta.

Agenzia Stampa GiovanilesolidaleTrento

Trento cerca volontari per la festa della bicicletta!

di Redazione

L’11 settembre Trento ospiterà “La festa della bicicletta”, una pedalata non competitiva per promuovere la mobilità sostenibile organizzata da FIAB Trento in collaborazione con la Proloco Centro Storico Trento, con il supporto dell’Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento e il patrocinio del Comune di Trento. Ti piacerebbe prendere parte all’evento come volontario? Porta con te un amico e un’amica e unisciti a noi per quest’importante appuntamento!

festa della biciclettaFIABricercaTRENTO in BICIvolontari

I bambini sognano la città del Futuro con la Tana dei Papà

di Marianna Malpaga

Al Festival Moltiplicazioni di Rovereto, tra sabato 1 e domenica 2 ottobre, la Tana dei Papà porterà un laboratorio per bambini dell’asilo e delle elementari. I più piccoli saranno sfidati a pensare e costruire la propria “città del futuro”. Leggi l’intervista a Mattia Nardon dell’associazione Energie Alternative, che ci racconta come si svolgerà il laboratorio e come è nata "la Tana dei Papà", uno spazio per padri e figli in cui condividere le proprie emozioni.

bambinicittà del futurofestivallaboratoriomoltiplicazioniTana dei Papà

Hai bisogno di informazioni?