Logo Fà la cosa giusta Trento

Circonvallazione ferroviaria, Mattarello è attiva e “resiste”

Sabato 19 febbraio alle 14, ci sarà un incontro informativo sul progetto della circonvallazione ferroviaria con un focus particolare sull’abitato di Mattarello (Trento). Il momento è organizzato da Mattarello Attiva.

L’incontro è organizzato da MattarelloAttiva

“Mattarello esiste e resiste”. Questo il titolo dell’incontro di sabato 19 febbraio, previsto per le 14, che si svolgerà nel Piazzale Ergolding nel Parco di Mattarello (Trento).

È MattarelloAttiva a organizzare questo momento informativo sulla circonvallazione ferroviaria di Trento, “per conoscere, riflettere e perché no? Agire!”, come recita il sottotitolo dell’iniziativa.

In Piazza Ergolding, sabato, sarà anche allestita una galleria di immagini esemplificative del progetto. Interverranno Franco Tessadri (“Il contesto europeo: quale reale senso dell’opera?”), Manuela Guidolin (“Il territorio: errori, sviste, omissioni di un progetto”), Giorgio Tamanini (“L’acqua: una risorsa per la vita”), Barbara Calliari (“Villa Bortolazzi, un bene da difendere”) e Stefano Mayr (“Un ambiente minacciato”), e ci saranno momenti di creatività e testimonianze dal territorio.

Più info: mattarelloattiva@gmail.com

Potrebbe interessarti anche…

Sì, una montagna senza impianti sciistici è possibile

di Redazione

Una quarantina di attivisti si sono riuniti domenica 12 marzo nel comprensorio Panarotta 2002, sopra Pergine Valsugana, per chiedere una montagna senza nuovi impianti sciistici.

cambiamento climaticomanifestazioni

L’oro blu va protetto in famiglia: giocando con Altroconsumo

di Redazione

Per la Giornata mondiale dell’acqua sotterranea, Altroconsumo ha creato un volantino destinato a giovani e famiglie per far riflettere tutti su una risorsa preziosissima, l’oro blu del mondo, considerato un diritto umano. Nell’articolo, il dépliant con giochi e informazioni adatti ai più piccoli.

acquaaltroconsumobambinifamigliegiochigiornata mondiale

Il Grande Trasloco

di Redazione

Si è avviato il progetto di incontri online con ospiti di eccezione a cura di Fa’ la cosa giusta! Milano con Terre di Mezzo Editore. Cosa ci porteremo nel nostro futuro? E cosa dovremmo lasciarci alle spalle?

ortazzoTransizione ecologica

Hai bisogno di informazioni?