Logo Fà la cosa giusta Trento

Circonvallazione ferroviaria, Mattarello è attiva e “resiste”

Sabato 19 febbraio alle 14, ci sarà un incontro informativo sul progetto della circonvallazione ferroviaria con un focus particolare sull’abitato di Mattarello (Trento). Il momento è organizzato da Mattarello Attiva.

L’incontro è organizzato da MattarelloAttiva

“Mattarello esiste e resiste”. Questo il titolo dell’incontro di sabato 19 febbraio, previsto per le 14, che si svolgerà nel Piazzale Ergolding nel Parco di Mattarello (Trento).

È MattarelloAttiva a organizzare questo momento informativo sulla circonvallazione ferroviaria di Trento, “per conoscere, riflettere e perché no? Agire!”, come recita il sottotitolo dell’iniziativa.

In Piazza Ergolding, sabato, sarà anche allestita una galleria di immagini esemplificative del progetto. Interverranno Franco Tessadri (“Il contesto europeo: quale reale senso dell’opera?”), Manuela Guidolin (“Il territorio: errori, sviste, omissioni di un progetto”), Giorgio Tamanini (“L’acqua: una risorsa per la vita”), Barbara Calliari (“Villa Bortolazzi, un bene da difendere”) e Stefano Mayr (“Un ambiente minacciato”), e ci saranno momenti di creatività e testimonianze dal territorio.

Più info: mattarelloattiva@gmail.com

Potrebbe interessarti anche…

Il Mozambico nella morsa della “maledizione delle risorse”

di Marianna Malpaga

Da dove viene ciò che consumiamo? I giovani di Vivila in 3D danno una prima risposta a questa domanda guardando alla gestione delle risorse in Mozambico, dietro alla quale si nasconde un violento conflitto.

mozambicorisorsevivilain3d

Prendiamoci cura della nostra citta: arriva “Puli…amo Trento”

di Redazione

Trento è una delle città con più aree verdi. I cittadini se ne prendono cura? Allo scopo è in programma sabato 30 aprile “Puli…amo Trento”. I primi volontari che si iscriveranno online parteciperanno all’iniziativa fortemente voluta dal Comune del capoluogo trentino.

ambientecittadinanza attivacura della cittàiniziativapuliamo trentorifiuti

I volti di San Martino: Lorenzo Paris e la sua azienda agricola

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche l’azienda agricola Paris Lorenzo, che nasce dalla fusione di Biovallelaghi. Conosciuto il fagiolino che si chiama “anellino” o “stortino” di Trento che, come ci spiega Lorenzo Paris, racchiude anche la sua filosofia di agricoltore.

Azienda agricola Lorenzo ParisBiovallelaghiLorenzo Parismercatosan martino

Hai bisogno di informazioni?