Logo Fà la cosa giusta Trento

La Spesa Giusta con SOS Rosarno: economia solidale ed inclusione

Continuano gli appuntamenti di Trento Consumo Consapevole in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento. Mercoledì si parlerà di una realtà calabrese dell’economia solidale, inclusione sociale e non solo. Ascolterete la storia di Beppe di SOS Rosarno.

L’incontro organizzato da Trento Consumo Consapevole mercoledì 23 alle 20.30

Questo incontro ci sta proprio a cuore. Mercoledì 23 marzo ad ore 20.30 sulla piattaforma Zoom (questo il link a cui collegarsi) Trento Consumo Consapevole, associazione partner di Fa’ la cosa giusta! Trento, ospiterà SOS Rosarno.

I Gruppi di Acquisto Solidale di Trento, da anni, sostengono questa realtà, acquistando agrumi ed altri prodotti. Per questo si è scelto di invitarli per farci raccontare i loro progetti.

SOS Rosarno, non è solo un’azienda, ma è “un’azienda che resiste”. Oltre ad economia solidale ed inclusione si parlerà di giustizia sociale e di come SOS Rosarno sta cercando di combattere le ingiustizie nel meridione d’Italia e in Calabria.

Sapete cosa sono le arance sospese? Giuseppe Pugliese illustrerà anche questa iniziativa, che assomiglia molto a quella del caffè sospeso, nata a Napoli.

Non vi resta che partecipare all’evento e scoprirlo! Vi aspettiamo.

Potrebbe interessarti anche…

Primo incontro KM0

di Redazione

Si è avviato ieri il percorso di formazione del progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta.

falacosagiustaformazionevolontari

I volti di San Martino: Serena Tomasi della Bookique

di Redazione

Il Mercato di San Martino (Trento) del giovedì si svolge negli spazi esterni della Bookique, un locale che ha aperto i battenti nel 2011 per rivitalizzare il quartiere. Abbiamo parlato con Serena Tomasi, che la gestisce.

bookiquemercato san martinoserena tomasi

Una Casa delle erbe per imparare a relazionarsi

di Elisa Elia

La Casa delle erbe della Locride è un luogo dove al recupero di un’antica casa di agricoltori è stato affiancato un profondo studio delle piante per la creazione di un giardino. Lo scopo? Imparare a relazionarsi e a coesistere.

italiachecambianaturarelazioni

Hai bisogno di informazioni?