Logo Fà la cosa giusta Trento

La Spesa Giusta con SOS Rosarno: economia solidale ed inclusione

Continuano gli appuntamenti di Trento Consumo Consapevole in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento. Mercoledì si parlerà di una realtà calabrese dell’economia solidale, inclusione sociale e non solo. Ascolterete la storia di Beppe di SOS Rosarno.

L’incontro organizzato da Trento Consumo Consapevole mercoledì 23 alle 20.30

Questo incontro ci sta proprio a cuore. Mercoledì 23 marzo ad ore 20.30 sulla piattaforma Zoom (questo il link a cui collegarsi) Trento Consumo Consapevole, associazione partner di Fa’ la cosa giusta! Trento, ospiterà SOS Rosarno.

I Gruppi di Acquisto Solidale di Trento, da anni, sostengono questa realtà, acquistando agrumi ed altri prodotti. Per questo si è scelto di invitarli per farci raccontare i loro progetti.

SOS Rosarno, non è solo un’azienda, ma è “un’azienda che resiste”. Oltre ad economia solidale ed inclusione si parlerà di giustizia sociale e di come SOS Rosarno sta cercando di combattere le ingiustizie nel meridione d’Italia e in Calabria.

Sapete cosa sono le arance sospese? Giuseppe Pugliese illustrerà anche questa iniziativa, che assomiglia molto a quella del caffè sospeso, nata a Napoli.

Non vi resta che partecipare all’evento e scoprirlo! Vi aspettiamo.

Potrebbe interessarti anche…

A Perugia una comunità che vive di permacultura

di Redazione

Italia Che Cambia ha raccontato i progetti di Comunità di Etica Viventi, che ha rigenerato 30 ettari di terreno nella città di Perugia. In questo articolo, Daniel Tarozzi racconta i progetti della Comunità, che si basano sulla permacultura, con un'intervista a Fabio Pinzi ed Eve Eisenreich. Nell'opera di rigenerazione del terreno, oggi, al primo posto c'è anche la gestione delle acque.

Comunità di Etica ViventePermaculturaPerugiarisorse idriche

KM0: verso una mobilità sostenibile

di Angela Nardelli

Durante il quarto incontro del progetto KM0: giovani volontari per fare la cosa giusta la tematica protagonista è stata la mobilità sostenibile.

falacosagiustakm0volontari

Nuovi laboratori di autoproduzione

di Redazione

Fai la cosa giusta con le tue mani! Questo mercoledì vi proponiamo alcuni laboratori di autoproduzione dal blog Contiamoci.com

autoproduzioneNuovo Laboratorio

Hai bisogno di informazioni?