FAI un giro al Doss Trento domenica 3 luglio!
Il Gruppo FAI Giovani di Trento propone una caccia al tesoro sul Doss Trento domenica 3 luglio. "Si vede da ogni punto di Trento, ha un punto bianco sul capo e il sole tramonta alle sue spalle": questo il Doss Trento descritto dai giovani del FAI, che faranno scoprire ai partecipanti la storia e gli aneddoti che circondano la collina che sovrasta Trento.
Un nuovo modo per scoprire il territorio: il Gruppo FAI Giovani di Trento propone una caccia al tesoro interattiva domenica prossima, 3 luglio.
Tra indovinelli e misteri da risolvere i partecipanti scopriranno la storia del Doss Trento e tanti aneddoti e curiosità.
“Si vede da ogni punto di Trento, ha un punto bianco sul capo e il sole tramonta alle sue spalle”: così il Gruppo FAI Giovani di Trento descrive la collina che sovrasta il capoluogo.
L’appuntamento è per domenica 3 luglio alle 9.30 alla fermata dell’autobus “Piazzale divisioni Alpine” (ingresso del parco). Per la posizione esatta, consultare il sito del FAI Trento (qui il link).

La prenotazione è obbligatoria entro le 12 di sabato 2 luglio.
Il contributo per l’esperienza è a partire dagli 8 euro per gli iscritti FAI e a partire dai 10 euro per i non iscritti.
Ci sarà la possibilità di iscriversi al FAI “in loco” alla quota di benvenuto di 15 euro per i giovani dai 18 ai 35 anni. Sarà anche possibile rinnovare la quota.
Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.