Logo Fà la cosa giusta Trento

Corso di formazione in Management delle organizzazioni culturali e creative

Aperte le adesioni per un corso di formazione, a Bolzano, rivolto a neolaureati e disoccupati. Parte, non appena raggiunta la quota di dieci iscritti, il percorso FSE10455 Management delle organizzazioni culturali e creative. Finanziato dal Fondo sociale europeo della provincia di Bolzano e realizzato da Irecoop Alto Adige Sűdtirol, il percorso è giunto alla terza edizione […]

Aperte le adesioni per un corso di formazione, a Bolzano, rivolto a neolaureati e disoccupati.

Parte, non appena raggiunta la quota di dieci iscritti, il percorso FSE10455 Management delle organizzazioni culturali e creative. Finanziato dal Fondo sociale europeo della provincia di Bolzano e realizzato da Irecoop Alto Adige Sűdtirol, il percorso è giunto alla terza edizione ma rispetto al 2018 diversi sono i cambiamenti. Le novità riguardano i contenuti: oltre a formare profili in grado di progettare e gestire progetti finanziati da enti locali, nazionali o dai programmi europei, un grande spazio è dedicato allo sviluppo di competenze per la creazione e la gestione di contenuti digitali, alla comunicazione più tradizionale e alla capacità di leggere i trend del settore guardando anche fuori dal territorio.

Si tratta di un percorso formativo impegnativo: oltre 400 ore di aula e 250 di stage che negli anni ha permesso a diverse persone che oggi lavorano nel settore culturale, giovanile e creativo locale, di muovere i primi passi e avviare i contatti con le organizzazioni del territorio. Da quest’anno il percorso vede il supporto e dunque l’ospitalità per i periodi di stage del Teatro Stabile e del Teatro Cristallo, dei Festival Bolzano Danza e Transart ma anche delle piccole organizzazioni capaci di contribuire all’innovatività e al fermento dell’offerta culturale altoatesina: la Seconda Luca, Weigh Station, Bolzanism Museum per citarne solo alcune.

CANDIDATURE
Il corso è pensato per 10 (dieci) persone in possesso di un titolo di studio almeno pari alla maturità (o analogo) con un marcato interesse (dimostrabile attraverso le esperienze professionali o di studio pregresse) per lo sviluppo professionale in un’organizzazione locale. Al momento dell’iscrizione le persone devono essere residenti o domiciliate in provincia di Bolzano e risultare inoccupate/disoccupate. Per residenti/domiciliati in Provincia di Trento si prega di contattare l’organizzazione IRECOOP.

ADESIONI
L’adesione va presentata tramite la piattaforma del Fondo Sociale Europeo della Provincia di Bolzano, al seguente link: https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/corsi selezionando l’ente IRECOOP ALTO ADIGE-SÜDTIROL e il percorso FSE10455 Management delle organizzazioni creative e culturali

INFORMAZIONI
Per ogni informazione aggiuntiva invitiamo a contattare la coordinatrice del percorso dott.ssa Antonia Bosso – antonia.bosso@irecoopbz.eu o alla pagina Instagram @irecoopaas.

Hai bisogno di informazioni?