Logo Fà la cosa giusta Trento

Presentazione del libro “Il Paese delle armi”

Venerdì 10 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Aurora (in Via Manci, 27, a Trento) verrà presentato il libro “Il Paese delle armi. Falsi miti, zone grigie e lobby nell’Italia armata” (Edizioni Altreconomia) di Giorgio Beretta. Sarà presente l’autore. Il libro affronta, con rigore scientifico e sguardo lucido, i temi del possesso e della […]

Venerdì 10 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Aurora (in Via Manci, 27, a Trento) verrà presentato il libro “Il Paese delle armi. Falsi miti, zone grigie e lobby nell’Italia armata” (Edizioni Altreconomia) di Giorgio Beretta. Sarà presente l’autore.

Il libro affronta, con rigore scientifico e sguardo lucido, i temi del possesso e della diffusione legale delle armi in Italia, mette in discussione i falsi miti che li circondano e sfata diverse credenze sulle armi, riportando i dati sugli omicidi e i femminicidi con armi regolarmente detenute. Un volume che tratta alcuni luoghi comuni e rivela cosa gravita attorno alla galassia dei legali detentori di armi, delle loro lobby e dei partiti che li sostengono.

Giorgio Beretta – analista del commercio di sistemi militari e di “armi leggere e dei rapporti tra finanza e armamenti – svela le zone grigie della detenzione di armi come la mancata trasparenza sul numero di possessori di armi e sulle armi in Italia.

L’incontro è promosso da: Forum per la Pace e Diritti Umani, A.N.P.I. Trento. Aderisce: Cantiere per la Pace.

Hai bisogno di informazioni?