Manca sempre meno alla Fiera della Valsugana
Manca sempre meno al via alla prima Fiera "Valsugana sostenibile e solidale", domenica 7 maggio. In questo mini-articolo ricapitoliamo le informazioni principali.
La Fiera “Valsugana Sostenibile e Solidale” vuole essere una giornata per conoscere associazioni, aziende, enti, cooperative che operano in maniera sostenibile e solidale sul territorio della Valsugana.
Creare rete tra imprese, famiglie e associazioni favorendo un momento di incontro per far crescere il mondo dell’economia solidale su un territorio ricco di attività virtuose, piccole e medie, dove però a volte mancano luoghi di incontro e di presentazione.
E’ questa l’idea che ha portato l’associazione L’Ortazzo, forte di quasi 15 anni di presenza sul territorio, sempre contraddistinta da un approccio sovracomunale e di costruzione di legami, a proporre un programma che domenica 7 maggio riunirà tutto il giorno al Palalevico decine di produttori agricoli, associazioni, progetti educativi, artigiani.
Sarà una festa per tutti, ad ingresso gratuito, pronta ad accogliere chi vuole conoscere aziende agricole che coltivano, e curano, il territorio in maniera naturale, o bambini che potranno intrattenersi con laboratori creativi, chi vuole scambiare libri, abiti o chi ha piacere di trascorrere una giornata a conoscere tante persone impegnate ogni giorno per un territorio più pulito e solidale. Ci sarà la possibilità di pranzare all’interno della fiera, prendere parte a workshop e laboratori, fare acquisti di prodotti eco-sostenibili per
la casa e la persona.
L’iniziativa è stata promossa con il supporto di APT Valsugana Lagorai, della Cassa Rurale Alta Valsugana, BSI Fiere, SOS Kinderdorf, Altroconsumo Trentino, PuntoZero, Levico Acque e del progetto Fa’ la Cosa Giusta! Trento. Quest’ultimo promuove la fiera di riferimento per il Trentino (e non solo) sulle tematiche della sostenibilità, alla quale da alcuni anni L’Ortazzo partecipa attivamente all’organizzazione.
Il programma dettagliato e la lista degli espositori saranno pubblicati a fine aprile su www.fieravalsugana.com .
Info:
ortazzo@gmail.com
www.fieravalsugana.it | www.ortazzo.it
FB/AssociazioneOrtazzo | IG/ortazzo/ | YT/@ortazzo
Kit promozione: Locandina e tutte le grafiche disponibili qui

