Bambini

e dintorni

Fiera Fa’ la Cosa Giusta! Trento 2023

L’obiettivo è quello di permettere a mamme e papà in attesa e alle famiglie con bimbi, anche piccoli, di partecipare alla Fiera trovando uno spazio per la gestione delle necessità dei bimbi più piccoli e, allo stesso tempo, di fornire delle proposte che permettano ai ragazzi più grandi di vivere la Fiera con esperienze legate alla loro capacità di fare e comprendere anche temi importanti come quello del consumo critico.

Spazio attesa, pappa e cambio

Spazio gestito dalla associazione Amici della Neonatologia Trentina, ha lo scopo di accogliere mamme e papà in attesa e famiglie con bimbi piccoli. Un luogo in cui sostare, tirare il fiato tra uno stand e l’altro, allattare, cambiare il proprio piccolo e… giocare! 

Un’opportunità per raccogliere informazioni e materiale sulle proposte rivolte alle famiglie di Trento e dintorni e per conoscere operatrici e volontarie delle realtà dell’associazione. Lo spazio rimarrà disponibile per tutta la durata della fiera.

Spazio bimbi con operatori

I bambini e le bambine saranno accolt* dalle operatrici e dagli operatori della cooperativa Canalescuola e dell’associazione Naturalmenteinsieme, in un ampio spazio con tutto quello che serve loro. Per i bambini sarà l’occasione per intrattenersi in piccole attività ludiche e manuali, e i genitori potranno confrontarsi e conoscere queste realtà attive tutto l’anno, impegnate nell’educazione nel bosco e in tante altre attività all’aperto. e Lo spazio sarà attivo per tutta la durata della fiera.

Spazio bimbi autogestito

Saranno di nuovo con noi i magici legnetti di Kapla, con cui i bambini e le bambine, magari assieme ai loro genitori o parenti, potranno cimentarsi liberamente nella costruzione di ardite strutture di ogni tipo.

Organizzatore

Partner

Main Sponsor

Media Partner

Hai bisogno di informazioni?