Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: gnocchi di primavera

Fai la cosa giusta con le tua mani! Il laboratorio di oggi è una ricetta con le erbe spontanee di stagione.

Per l’appuntamento dei laboratori del mercoledì, oggi vi proponiamo una ricetta che abbiamo ricevuto dall’Azienda agricola Maso Flonkeri.

Con l’arrivo delle erbe spontanee come ortiche e tarassaco e del pane vecchio puoi preparare dei deliziosi gnocchi: la ricetta la trovi qui.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

In Italia si continua a morire di inquinamento

di Redazione

L'inquinamento, spiega Alice Facchini in un articolo uscito su Altreconomia, è tra i maggiori fattori di rischio per la salute in Italia. Oltre a essere un problema sanitario, è anche un problema sociale: non per niente la letteratura sul tema inizia a parlare di "razzismo ambientale".

AltreconomiainquinamentoItaliaMorte prematura

Alto Adige: la svolta in agricoltura passa dai social

di Angela Dalpiaz

Nonostante l’Alto Adige sia votato fortemente al settore agricolo c’è ancora qualche remora nello sposare l’agricoltura innovativa rimanendo ancorati alle tradizioni e al Tirolo. Si sono fatti però dei passi in avanti grazie al coinvolgimento di alcune realtà.

agricolturaalto adigefarmfluencersostenibilità

Abiti nella Pianura Padana? Vivrai un anno in meno

di Francesco Bevilacqua

Chi vive in Pianura Padana ha un'aspettativa di vita di un anno più bassa rispetto alla media italiana. La causa sono le polveri sottili, come viene spiegato in questo articolo, che parte da una statistica dell'Agenzia Europea per l'Ambiente che sottolinea come l'inquinamento mortale sia una criticità reale anche in Europa.

ambienteinquinamentoPianura PadanaPolveri sottili

Hai bisogno di informazioni?