Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: agricoltura biodinamica

Nuovo appuntamento per il ciclo di aperitivi solidali proposto da Trento Consumo Consapevole. Parleremo di economia biodinamica con rappresentanti del territorio.

Quando: 14 maggio 2021 ore 20.30.

Dove: su Zoom a questo link.

Cosa: agricoltura biodinamica

Il 14 maggio torna l’appuntamento online con l’aperitivo solidale, un percorso aperto a tutti per conoscere, condividere e promuovere stili di consumo consapevole, buone pratiche e riflessioni in collaborazione con l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento. 

Faremo quattro chiacchiere sull’agricoltura biodinamica in compagnia di Giovanni Drei dell’azienda agricola Tre Querce e Cristina Benericetti della Società agricola Cà Barleti che ci racconteranno principi e pratiche utilizzati nelle loro produzioni agricole.

Come partecipare:

Non dimenticare di preparare qualcosa di buono per fare un bel cin-cin “solidale” tutti insieme.

Ti aspettiamo! A venerdì.

Info: comunicazione@trentoconusmoconsapevole.it

L’evento è stato promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Se anche l’Africa rimane senza ghiacciai

di Anna Molinari

L'inverno è ormai alle spalle. Quest'anno è stato caratterizzato dall'assenza di precipitazioni e siccità. L'acqua manca e i ghiacciai si restringono sempre di più. Anna Molinari in un articolo di Unimondo ci spiega che anche il continente africano sta vivendo una situazione simile.

Africadesertificazioneghiacciairiscaldamento climaticounimondo

L’economia solidale trentina raccontata da Stampa Giovanile

di Angela Nardelli

L’economia solidale trentina ha assunto un ruolo protagonista nella prima Summer School di Agenzia di Stampa Giovanile. Trenta giovani tra i quindici e i trent’anni hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino cinque realtà del territorio legate saldamente al rispetto e alla cura del nostro pianeta.

Agenzia Stampa GiovanilesolidaleTrento

Spazio ai curiosi con Tip of the Hat, la community dei “theta thinkers”

di Marianna Malpaga

The Tip of the Hat è una community nata nel settembre del 2020. Abbiamo intervistato Marcello Grecchi e Marco Garegnani, tra i fondatori di questa community di persone curiose. Ci hanno raccontato i percorsi di orientamento che organizzano nelle scuole e gli eventi che curano, uno dei quali si è svolto recentemente a Trento.

communityscuolatheta thinkerstip of the hatUniversità

Hai bisogno di informazioni?