Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: la torta al latte con le mele della nonna

Un'ottima ricetta per usufruire delle mele appena raccolte. Laura Endrighi ci consiglia questa torta che a lei ricorda l'infanzia e le merende con la nonna.

Questo mercoledì vogliamo avvicinarci all’autunno con una ricetta di una volta. Laura Endrighi ci racconta come questa merenda abbia un significato affettivo per lei. Una torta molto semplice da preparare, veloce e dal risultato garantito. Qui trovate tutti i passaggi.

La torta al latte realizzata con le mele. Un’ottima ricetta di stagione per usufruire delle mele appena raccolte nei campi/Foto di Laura Endrighi

Se avete voglia di condividere con noi un tutorial non esitate a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Evento online: Aperitivo solidale

di Redazione

A partire dal prossimo venerdì 5 marzo avviamo una nuova proposta per voi: un aperitivo! A microfono aperto, potremo confrontarci su diversi temi. Si inizia dalla sovranità alimentare.

aperitivo solidaleeventosovranità alimentare

Dolce come lo zucchero equosolidale

di Marianna Malpaga

Trento Consumo Consapevole ha incontrato Gisselle Talavera e Beatrice de Blasi di Altromercato/Mandacarù. Oltre alla presentazione dello zucchero equosolidale – famosi Mascobado dalle Filippine e Dulcita – si è anche parlato di cosa significa produrre uno zucchero equosolidale.

altroconsumoDulcitaEcuadormandacarùzucchero

È Miriam Zenorini la vincitrice del Premio dedicato ad Agitu

di Redazione

Il premio “Donne pioniere nell’agricoltura sostenibile”, dedicato ad Agitu, è andato a Miriam Zenorini, titolare della prima fattoria sociale biologica altoatesina “Vintlerhof”. Miriam, che gestisce la fattoria assieme al marito, ha dedicato questo premio “a tutte le donne”.

Agricoltura sostenibiledonneMiriam ZenoriniPremio Agitu

Hai bisogno di informazioni?