Logo Fà la cosa giusta Trento

Continua “Sostenibilità in cammino”

Nuovi appuntamenti del percorso "Solidarietà in cammino". I due incontri parleranno di cambiamenti climatici e finanza etica.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Sostenibilità in cammino” promossa da Solidarietà Vigolana assieme all’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta. Qui il link di presentazione del progetto e il programma completo delle attività previste nell’Altopiano della Vigolana fino ad ottobre.

Quando: sabato 31 luglio ore 10.30.

Dove: lungo il Sentiero delle Fiabe del bosco (partenza da Malga Doss del Bue), Vattaro, Altopiano della Vigolana. Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà trasmesso e salvato sulla pagina Facebook di Solidarietà Vigolana.

Cosa: “Clima e diritti”.

Sarà l’occasione per stare a contatto con la natura e approfondire, grazie ad Amnesty International Trento, la dimensione sociale del concetto di sostenibilità e il modo in cui il cambiamento climatico si ripercuote a livello sociale, conseguenza a cui spesso non viene data la giusta attenzione.

Per chi fosse interessato a partecipare, è necessario prenotare il proprio posto sul sito https://www.solidarietavigolana.it/amnesty-international/. Per l’evento, si consiglia di munirsi di coperta/telo mare! L’incontro si terrà infatti lungo il sentiero delle Fiabe del Bosco, facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di circa 20 minuti partendo da Malga Doss del Bue a Vattaro. Il percorso é adatto a tutti e sarà appositamente segnalato. 


Quando: sabato 7 agosto ore 10.30.

Dove: Baito dei Cazadori a Vigolo Vattaro, Altopiano della Vigolana.

Cosa: “Il voto con il portafoglio: perchè il mercato siamo… noi!”

Interverrà Michele Dorigatti co-fondatore della SEC / Scuola di Economia Civile. Dorigatti è il Direttore della Fondazione Don Lorenzo Guetti, studioso di etica degli affari, ha curato la prima collana in Italia dedicata alla responsabilità sociale d’impresa. Ha pubblicato recentemente “Economia è cooperazione”. Con lui parleremo di finanza etica.

Per chi fosse interessato a partecipare, vi chiediamo di prenotare il vostro posto sul sito Iscrizioni Incontro 7 agosto 2021 – “Il voto con il portafoglio: perché il mercato siamo…noi!”  e di munirvi di coperta/telo mare!

Tutte le info su www.solidarietavigolana.it – info@solidarietavigolana.it – 3534295660.

Potrebbe interessarti anche…

Due strategie per migliorare la tua alimentazione

di Laura Endrighi

La magica lista dei piatti pronti in pochi minuti? L'avete mai provata? Laura Endrighi, psicologa ed esperta in alimentazione ci spiega quali strategie adottare per mangiare sano

alimentazionepsicologia

Circolo Climatico, al via la seconda edizione

di Redazione

Partirà mercoledì 5 ottobre la seconda edizione di Circolo Climatico, un progetto pensato dall'associazione Viracao&Jangada per condividere le buone pratiche che possiamo adottare per l'ambiente e parlare delle "emozioni ambientali" suscitate dal cambiamento climatico. I sei incontri si terranno al MUSE dalle 18 alle 20. Le iscrizioni vanno fatte entro lunedì 3 ottobre.

Circolo Climaticoemozioni ambientalimuseprogetto

Furgosol, il furgoncino solidale

di sofiavalentinotti

Acquistare tramite i GAS è un ottimo modo per supportare un mercato solidale, ma spesso per le spedizioni bisogna affidarsi ad aziende che non seguono gli stessi valori. Il progetto del Furgosol, il furgoncino solidale, nasce proprio come alternativa alla logistica tradizionale e oggi coinvolge sempre più persone.

economia solidaleGASsostenibilità

Hai bisogno di informazioni?