Logo Fà la cosa giusta Trento

Continua “Sostenibilità in cammino”

Nuovi appuntamenti del percorso "Solidarietà in cammino". I due incontri parleranno di cambiamenti climatici e finanza etica.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Sostenibilità in cammino” promossa da Solidarietà Vigolana assieme all’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta. Qui il link di presentazione del progetto e il programma completo delle attività previste nell’Altopiano della Vigolana fino ad ottobre.

Quando: sabato 31 luglio ore 10.30.

Dove: lungo il Sentiero delle Fiabe del bosco (partenza da Malga Doss del Bue), Vattaro, Altopiano della Vigolana. Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà trasmesso e salvato sulla pagina Facebook di Solidarietà Vigolana.

Cosa: “Clima e diritti”.

Sarà l’occasione per stare a contatto con la natura e approfondire, grazie ad Amnesty International Trento, la dimensione sociale del concetto di sostenibilità e il modo in cui il cambiamento climatico si ripercuote a livello sociale, conseguenza a cui spesso non viene data la giusta attenzione.

Per chi fosse interessato a partecipare, è necessario prenotare il proprio posto sul sito https://www.solidarietavigolana.it/amnesty-international/. Per l’evento, si consiglia di munirsi di coperta/telo mare! L’incontro si terrà infatti lungo il sentiero delle Fiabe del Bosco, facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di circa 20 minuti partendo da Malga Doss del Bue a Vattaro. Il percorso é adatto a tutti e sarà appositamente segnalato. 


Quando: sabato 7 agosto ore 10.30.

Dove: Baito dei Cazadori a Vigolo Vattaro, Altopiano della Vigolana.

Cosa: “Il voto con il portafoglio: perchè il mercato siamo… noi!”

Interverrà Michele Dorigatti co-fondatore della SEC / Scuola di Economia Civile. Dorigatti è il Direttore della Fondazione Don Lorenzo Guetti, studioso di etica degli affari, ha curato la prima collana in Italia dedicata alla responsabilità sociale d’impresa. Ha pubblicato recentemente “Economia è cooperazione”. Con lui parleremo di finanza etica.

Per chi fosse interessato a partecipare, vi chiediamo di prenotare il vostro posto sul sito Iscrizioni Incontro 7 agosto 2021 – “Il voto con il portafoglio: perché il mercato siamo…noi!”  e di munirvi di coperta/telo mare!

Tutte le info su www.solidarietavigolana.it – info@solidarietavigolana.it – 3534295660.

Potrebbe interessarti anche…

Il nostro consumo di plastica, testato

di Remedios Torrico Alcudia

Dopo una visita a Ricicla Trento, tre volontari dell'Associazione Inco, promotrici di Tap Revolution, si sono lanciati in una sfida: quanta plastica produciamo in una settimana?

consumoplasticatap revolution

Come mangiare sano e sostenibile

di Elisabetta Chiesa

Esiste un modello alimentare sano, che permette di crescere bene, di prevenire patologie in età adulta, sostenibile a livello ambientale, gustoso e poco impegnativo dal punto di vista economico?

cibodieta mediterraneasostenibilità

I cambiamenti climatici prendono quota

di Anna Molinari

L'ecosistema alpino è severamente minacciato dal cambiamento climatico.

alpicambiamentoclimaticounimondo

Hai bisogno di informazioni?