Logo Fà la cosa giusta Trento

Continua “Sostenibilità in cammino”

Nuovi appuntamenti del percorso "Solidarietà in cammino". I due incontri parleranno di cambiamenti climatici e finanza etica.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Sostenibilità in cammino” promossa da Solidarietà Vigolana assieme all’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta. Qui il link di presentazione del progetto e il programma completo delle attività previste nell’Altopiano della Vigolana fino ad ottobre.

Quando: sabato 31 luglio ore 10.30.

Dove: lungo il Sentiero delle Fiabe del bosco (partenza da Malga Doss del Bue), Vattaro, Altopiano della Vigolana. Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà trasmesso e salvato sulla pagina Facebook di Solidarietà Vigolana.

Cosa: “Clima e diritti”.

Sarà l’occasione per stare a contatto con la natura e approfondire, grazie ad Amnesty International Trento, la dimensione sociale del concetto di sostenibilità e il modo in cui il cambiamento climatico si ripercuote a livello sociale, conseguenza a cui spesso non viene data la giusta attenzione.

Per chi fosse interessato a partecipare, è necessario prenotare il proprio posto sul sito https://www.solidarietavigolana.it/amnesty-international/. Per l’evento, si consiglia di munirsi di coperta/telo mare! L’incontro si terrà infatti lungo il sentiero delle Fiabe del Bosco, facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di circa 20 minuti partendo da Malga Doss del Bue a Vattaro. Il percorso é adatto a tutti e sarà appositamente segnalato. 


Quando: sabato 7 agosto ore 10.30.

Dove: Baito dei Cazadori a Vigolo Vattaro, Altopiano della Vigolana.

Cosa: “Il voto con il portafoglio: perchè il mercato siamo… noi!”

Interverrà Michele Dorigatti co-fondatore della SEC / Scuola di Economia Civile. Dorigatti è il Direttore della Fondazione Don Lorenzo Guetti, studioso di etica degli affari, ha curato la prima collana in Italia dedicata alla responsabilità sociale d’impresa. Ha pubblicato recentemente “Economia è cooperazione”. Con lui parleremo di finanza etica.

Per chi fosse interessato a partecipare, vi chiediamo di prenotare il vostro posto sul sito Iscrizioni Incontro 7 agosto 2021 – “Il voto con il portafoglio: perché il mercato siamo…noi!”  e di munirvi di coperta/telo mare!

Tutte le info su www.solidarietavigolana.it – info@solidarietavigolana.it – 3534295660.

Potrebbe interessarti anche…

Il paesaggio si scopre mangiando: ecco i “Laboratori del Gusto”

di Redazione

Il 20 gennaio partono quattro “Laboratori del Gusto” curati da TSM, Fondazione Museo Storico del Trentino e Slow Food Valle dell’Adige e Alto Garda. Si esplorerà la storia del paesaggio attraverso quattro prelibatezze locali: l’olio evo del Garda Trentino, il Casolet della Val di Sole, il vino della Val di Cembra e il pescato trentino.

laboratorioslow food

A Caldonazzo, con le Garuda la cura del corpo è naturale

di Marianna Malpaga

Le sorelle Claudia e Giulia Tamanini, assieme alla mamma Fiorenza, portano avanti un’erboristeria olistica nel centro di Caldonazzo. “Le Garuda” è un punto di riferimento per chi cerca prodotti naturali per coccolarsi ma anche per fare qualche regalo. La passione per questo mondo, ci racconta Claudia, nasce dalla bisnonna Livia, appassionata di piante e rimedi naturali, che abitava sull'altopiano della Vigolana: "Negli anni ha dato vita a un erbario che conserviamo con cura".

Caldonazzoerboristeria olisticaFitoterapiaLe Garuda

Convegno CSA: Soluzioni sociali per problemi epocali

di Redazione

Il Convegno nazionale del CSA si terrà a Trento sabato 13 novembre presso l'Università di Sociologia. Tanti spunti su cui riflettere e limitare la distanza tra produttore e consumatore

convegnonazionalecsa

Hai bisogno di informazioni?