Al via “Sostenibilità in cammino” con Mercalli
Il prossimo 25 giugno si inaugura la rassegna "Sostenibilità in cammino". Primo ospite il divulgatore scientifico e meteorologo Luca Mercalli.

Quando: venerdì 25 giugno 2021 alle 20.30.
Dove: presso il Teatro Parrocchiale di Vigolo Vattaro e in diretta sulla pagina Facebook di Solidarietà Vigolana.
Cosa: Chiacchierata con Luca Mercalli, parlando di emergenza climatica e montagna.
Il progetto “Sostenibilità in Cammino”, finanziato all’interno del Bando 2021 del Piano Giovani Zona
Altopiano Vigolana, nasce dalla convinzione che questo periodo “sospeso” che stiamo attraversando vada vissuto come un’opportunità di cambiamento.
Una nuova visione spinta dalla creazione di una rete che si auto-supporta, condividendo esperienze, idee e possibilità che riguardino il tema della sostenibilità ambientale e che possano generare ricadute positive sull’Altopiano. Vogliamo invogliare alla condivisione di piccoli e grandi gesti, concretizzabili da chiunque, che stimolino la voglia e la responsabilità di applicare al quotidiano piccole accortezze che possono fare la differenza.
Per fare ciò, Solidarietà Vigolana assieme all’associazione L’Ortazzo e all’Ecosportello Fa’ La Cosa Giusta! Trento ha organizzato un ventaglio di attività ed incontri estivi all’aperto con lo scopo di condividere e far conoscere al nostro territorio alcune buone pratiche e realtà provinciali che operano e promuovono la tematica della sostenibilità ambientale. Un percorso a “tappe” sparse sull’Altopiano della Vigolana tra giugno ed ottobre 2021, che cercherà di unire la sensibilizzazione alla tematica ambientale al bisogno delle persone di stare all’aperto e godersi il paesaggio.
Qui il programma degli eventi della rassegna:
L’incontro con Luca Mercalli

Il primo appuntamento sarà venerdì 25 giugno alle ore 20.30 con “Una chiacchierata con Luca Mercalli” sui temi legati all’emergenza climatica e alla montagna.
Avremo infatti l’onore di aprire il nostro percorso con il famoso meteorologo e giornalista scientifico, che si collegherà online con noi nella serata del 25 presso il Teatro Parrocchiale di Vigolo Vattaro. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Solidarietà Vigolana.