Logo Fà la cosa giusta Trento

Seredoli Outdoor Critical Mass con Outdoor Manifesto

Se ti piace svolgere attività sportiva all’aperto e ti vuoi prender cura del territorio in cui la pratichi, puoi essere portavoce di uno sviluppo sostenibile partecipando all’evento della Comunità di Outdoor Manifesto.

Outdoor Manifesto promuove una giornata rivolta a tutte le persone che praticano discipline outdoor o sono sensibili al tema di salvaguardare le risorse e gli spazi naturali. La volontà è quella di invocare uno sviluppo più sostenibile per l’ambiente e per le comunità in cui si vive. Con questo evento si dice sì ad un modello di sviluppo alternativo e si vogliono coinvolgere in questo cambiamento anche aziende ed enti territoriali.

Uno sviluppo sostenibile per uno dei posti più conosciuti e famosi è possibile?/ Foto di Outdoor Manifesto

Quando:  sabato 18 settembre 2021

Dove: Lago di Seredoli, Pinzolo. Luogo che si addice alla pratica sportiva sia invernale che estiva, ma anche teatro di visioni di sviluppo opposte.

La giornata prevede:

  • Dalle 7.00 alle 17.00 “From Dawn till dusk” una staffetta simbolica da correre singolarmente o in compagnia dal Lago di Nambino al Lago di Seredoli (6 km con 700 m di dislivello).
  • Alle 14.00  “The Outdoor Critical Mass” camminata collettiva dal Lago di Nambino al Lago di Seredoli e ritorno.
  • Dalle 17.00 “Talks & Beers” al Rifugio Lago di Nambino.

Per iscrizioni alla staffetta cliccate qui.

Per tenersi aggiornati visitate la pagina Facebook di Outdoor Manifesto.

Potrebbe interessarti anche…

Evento online: economia trasformativa

di Redazione

Mercoledì 3 febbraio inizia il corso online di Economia trasformativa a cura della scuola dell'Economia trasformativa dell'Università per la pace delle Marche. Consultate il programma per conoscere anche i prossimi incontri!

economia trasformativaeventowebinar

Mangio a Km0, l’app che unisce cittadini e produttori locali

di Cristina Diana Bargu

Conosci Mangio a Km0, un'app che promuove la filiera corta e un'alimentazione sana e sostenibile, anche e soprattutto ai tempi del covid.

appproduzione alimentare

Evento: Trekking solidale a Rovereto

di Redazione

Da Rovereto alla collina: questo sarà l'itinerario del quinto trekking solidale in programma domenica 3 ottobre con partenza alle ore 9.00.

eventomanifestazionitrekking

Hai bisogno di informazioni?