Logo Fà la cosa giusta Trento

Seredoli Outdoor Critical Mass con Outdoor Manifesto

Se ti piace svolgere attività sportiva all’aperto e ti vuoi prender cura del territorio in cui la pratichi, puoi essere portavoce di uno sviluppo sostenibile partecipando all’evento della Comunità di Outdoor Manifesto.

Outdoor Manifesto promuove una giornata rivolta a tutte le persone che praticano discipline outdoor o sono sensibili al tema di salvaguardare le risorse e gli spazi naturali. La volontà è quella di invocare uno sviluppo più sostenibile per l’ambiente e per le comunità in cui si vive. Con questo evento si dice sì ad un modello di sviluppo alternativo e si vogliono coinvolgere in questo cambiamento anche aziende ed enti territoriali.

Uno sviluppo sostenibile per uno dei posti più conosciuti e famosi è possibile?/ Foto di Outdoor Manifesto

Quando:  sabato 18 settembre 2021

Dove: Lago di Seredoli, Pinzolo. Luogo che si addice alla pratica sportiva sia invernale che estiva, ma anche teatro di visioni di sviluppo opposte.

La giornata prevede:

  • Dalle 7.00 alle 17.00 “From Dawn till dusk” una staffetta simbolica da correre singolarmente o in compagnia dal Lago di Nambino al Lago di Seredoli (6 km con 700 m di dislivello).
  • Alle 14.00  “The Outdoor Critical Mass” camminata collettiva dal Lago di Nambino al Lago di Seredoli e ritorno.
  • Dalle 17.00 “Talks & Beers” al Rifugio Lago di Nambino.

Per iscrizioni alla staffetta cliccate qui.

Per tenersi aggiornati visitate la pagina Facebook di Outdoor Manifesto.

Potrebbe interessarti anche…

Camminare un nuovo umanesimo

di Redazione

"Bisogna iniziare un nuovo cammino coltivando con cura anche il più piccolo seme che prova a far nascere nuovi fiori ed alberi." Così Pino Soden Palumbo e Paolo Piacentini raccontano il Manifesto del Cammno su Comune.info e il "viaggio" dal 9 al 21 maggio

camminomontorio romanotransizione culturale

A Levico, Lisa fa nascere il colore dalle piante con il suo “Piantastica”

di Marianna Malpaga

Un paio d’anni fa Lisa Vjnogradova ha dato vita a “Piantastica”. Con la sua macchina da cucire e grazie all’upcycling, realizza capi d’abbigliamento e shopper che vende online. Da poco ha anche iniziato a fare laboratori a Levico Terme per insegnare alle persone l’arte dell’ecoprinting. Le sue creazioni, infatti, vengono colorate con i pigmenti ricavati dai fiori.

EcoprintingLaboratoriLevico TermePiantastica

Combattere la crisi ambientale con il teatro

di Redazione

Da qualche anno un nuovo movimento artistico si sta diffondendo a macchia d'olio. È il Teatro Contro il Cambiamento Climatico, che sfrutta la potenza comunicativa del palcoscenico per comunicare messaggi fondamentali in questa epoca storica, mirati a suscitare consapevolezza e responsabilità nel pubblico che li ascolta.

racconti

Hai bisogno di informazioni?