Logo Fà la cosa giusta Trento

Il Festival delle idee di Rovereto è alle porte

Parte il 17 settembre l’edizione numero due del Festival delle idee nato nel marzo 2020. Quest’anno Moltiplicazioni ha deciso di includere molte altre attività.

Il festival delle idee si terrà dal 17 settembre al 3 ottobre a Rovereto. Saranno due settimane ricche di attività, incontri e laboratori organizzati assieme alle associazioni locali che hanno come obiettivo l’Agenda 2030 dell’ONU. Per vedere il programma visitate la pagina Facebook di Moltiplicazioni

Quando: dal 17 settembre al 3 ottobre 2021

Dove: Rovereto

Cosa: Festival delle idee con attività, dibattiti, laboratori per parlare degli obiettivi dell’Agenda 2030 divertendosi.

Nella giornata conclusiva, domenica 3 ottobre, Fa’ la cosa giusta! Trento parteciperà con la mini-fiera al Festival delle Moltiplicazioni portando all’interno della kermesse, sita alla Manifattura. 

Come è nato il nome Moltiplicazioni? 

Il progetto è nato per diffondere il più possibile tra le persone l’Agenda 2030 e favorire il dibattito  sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, sociale, economica ed istituzionale. È sostenuto dal Piano Giovani di Rovereto, dal Comune di Rovereto, dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e dalla Fondazione Caritro.

Per partecipare al progetto scrivete a rovfestival2030@gmail.com o iscrivetevi alla newsletter, dove potrete trovare informazioni, eventi e storie.

Potrebbe interessarti anche…

Contro i consumatori

di Elisabetta Chiesa

La retorica pubblicitaria della compagnia petrolifera ExxonMobil, come dichiara un recente studio dell’Università di Harvard, delega le responsabilità per il cambiamento climatico ai consumatori, minimizzando la propria.

comunicazioneconsumatoriindustria

Una finestra sul domani: parte il Mountain Future Festival

di Redazione

Il Mountain Future Festival si apre sabato 6 agosto all'Arena delle Stelle di Fai della Paganella. Qui il celebre climatologo Luca Mercalli dialogherà con il ricercatore Giorgio Vacchiano. Si parlerà di come il bosco, straordinario esempio di resilienza, possa offrirci degli insegnamenti per affrontare la crisi climatica in atto. Ecco il programma del festival, organizzato da Comunità della Paganella, Dolomiti Paganella, Andalo Paganella Dolomiti e Comune di Andalo.

altopianoincontriMountain Future FestivalPaganella

BilaTalk con Carlo Gubitosa: il consumo critico nel digitale

di Angela Nardelli

Giovedì 11 marzo si è svolto il primo dei due appuntamenti per approfondire il consumo critico nel digitale con Carlo Gubitosa in collaborazione con Bilanci di Giustizia.

consumo criticodigitaleeventi

Hai bisogno di informazioni?