Logo Fà la cosa giusta Trento

Il Festival delle idee di Rovereto è alle porte

Parte il 17 settembre l’edizione numero due del Festival delle idee nato nel marzo 2020. Quest’anno Moltiplicazioni ha deciso di includere molte altre attività.

Il festival delle idee si terrà dal 17 settembre al 3 ottobre a Rovereto. Saranno due settimane ricche di attività, incontri e laboratori organizzati assieme alle associazioni locali che hanno come obiettivo l’Agenda 2030 dell’ONU. Per vedere il programma visitate la pagina Facebook di Moltiplicazioni

Quando: dal 17 settembre al 3 ottobre 2021

Dove: Rovereto

Cosa: Festival delle idee con attività, dibattiti, laboratori per parlare degli obiettivi dell’Agenda 2030 divertendosi.

Nella giornata conclusiva, domenica 3 ottobre, Fa’ la cosa giusta! Trento parteciperà con la mini-fiera al Festival delle Moltiplicazioni portando all’interno della kermesse, sita alla Manifattura. 

Come è nato il nome Moltiplicazioni? 

Il progetto è nato per diffondere il più possibile tra le persone l’Agenda 2030 e favorire il dibattito  sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, sociale, economica ed istituzionale. È sostenuto dal Piano Giovani di Rovereto, dal Comune di Rovereto, dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e dalla Fondazione Caritro.

Per partecipare al progetto scrivete a rovfestival2030@gmail.com o iscrivetevi alla newsletter, dove potrete trovare informazioni, eventi e storie.

Potrebbe interessarti anche…

BilaTalks: Extinction Rebellion e il nostro pianeta

di Redazione

In arrivo il secondo appuntamento di BilaTalks, il ciclo di conferenze organizzato da Bilanci di Giustizia. Dopo aver parlato di PNRR, la prossima serata avrà come argomento il pianeta e le strategie da attuare per un vero cambiamento

ambientebilatalks

Alimentazione sostenibile: bando per i giovani

di Redazione

Proposto un bando per supportare iniziative territoriali dal basso promosse e gestite da organizzazioni giovanili che mirino a creare consapevolezza sul consumo e la produzione alimentare sostenibile.

associazionibandoconsumo sostenibile

2020: anno record per le temperature globali

di Roberto Barbiero

Il 2020 è stato l’anno più caldo mai registrato a livello globale con impatti sempre più devastanti sugli ecosistemi e sulla vita dell’uomo.

emissioniopportunitàpandemia

Hai bisogno di informazioni?