Logo Fà la cosa giusta Trento

Il Festival delle idee di Rovereto è alle porte

Parte il 17 settembre l’edizione numero due del Festival delle idee nato nel marzo 2020. Quest’anno Moltiplicazioni ha deciso di includere molte altre attività.

Il festival delle idee si terrà dal 17 settembre al 3 ottobre a Rovereto. Saranno due settimane ricche di attività, incontri e laboratori organizzati assieme alle associazioni locali che hanno come obiettivo l’Agenda 2030 dell’ONU. Per vedere il programma visitate la pagina Facebook di Moltiplicazioni

Quando: dal 17 settembre al 3 ottobre 2021

Dove: Rovereto

Cosa: Festival delle idee con attività, dibattiti, laboratori per parlare degli obiettivi dell’Agenda 2030 divertendosi.

Nella giornata conclusiva, domenica 3 ottobre, Fa’ la cosa giusta! Trento parteciperà con la mini-fiera al Festival delle Moltiplicazioni portando all’interno della kermesse, sita alla Manifattura. 

Come è nato il nome Moltiplicazioni? 

Il progetto è nato per diffondere il più possibile tra le persone l’Agenda 2030 e favorire il dibattito  sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, sociale, economica ed istituzionale. È sostenuto dal Piano Giovani di Rovereto, dal Comune di Rovereto, dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e dalla Fondazione Caritro.

Per partecipare al progetto scrivete a rovfestival2030@gmail.com o iscrivetevi alla newsletter, dove potrete trovare informazioni, eventi e storie.

Potrebbe interessarti anche…

In Italia si continua a morire di inquinamento

di Redazione

L'inquinamento, spiega Alice Facchini in un articolo uscito su Altreconomia, è tra i maggiori fattori di rischio per la salute in Italia. Oltre a essere un problema sanitario, è anche un problema sociale: non per niente la letteratura sul tema inizia a parlare di "razzismo ambientale".

AltreconomiainquinamentoItaliaMorte prematura

Clima, il tempo stringe: il rapporto IPCC

di Marianna Malpaga

È stato pubblicato il 28 febbraio il rapporto del gruppo di lavoro II dell’IPCC. Se il riscaldamento globale dovesse superare la temperatura di 1,5°C, sottolinea il rapporto, sarà ancora più difficile “realizzare un modello di sviluppo resiliente al clima”. In alcune regioni, se il riscaldamento globale dovesse superare i 2°C, sarà “una cosa impossibile”.

cambiamento climaticoclimaIPCCrapporto

Un Mondo InSostenibile: la rassegna dell’Ecomuseo Argentario

di Redazione

Il 21 aprile parte la rassegna "Un Mondo Insostenibile", promossa dal Comune e dalla Biblioteca di Civezzano con il supporto anche di Viracao&Jangada. Il tema di quest'anno sarà "La comunicazione della scienza: una guida nel labirinto delle informazioni".

comunicazioneEcomuseo ArgentariorassegnascienzaUn mondo insostenibile

Hai bisogno di informazioni?