Logo Fà la cosa giusta Trento

Ogni Piatto è un viaggio: corso di storymaking

Cus Cus in collaborazione con le associazioni promotrici del progetto I Feed Good organizza un corso di 7 incontri sui vari modi di raccontare.

Cos’è il progetto I feed Good?

Otto mesi fa l’Associazione Mazingira assieme a Docenti Senza Frontiere, Nadir Onlus Trento e Ibris – Focacce e Pizze hanno dato vita a questo progetto con lo scopo di far conoscere la sana alimentazione facendo un “viaggio” tra il mondo del cibo.

Il Corso

Titolo: Ogni Piatto è un viaggio – corso di Storymaking e Whiteboard Video. 

Cosa prevede? 

Sette incontri per un totale di ventotto ore di formazione suddivisi in 3 moduli tematici: 

  1. Storia del cibo 
  2. Storymaking 
  3. Whiteboard video 

Quando: tutti i venerdì, sabato e domenica dall’8 al 31 ottobre. Le attività in gruppo saranno divise come da calendario qui sotto.  

Dove: i primi 3 incontri si svolgeranno presso Istituto Pavoniano Artigianelli, mentre i successivi saranno al Muse – Museo delle Scienze. Iscrizioni, al costo di 20 €,  entro il 4 ottobre al seguente form.

Per maggiori informazioni visitate l’evento su Facebook.

Potrebbe interessarti anche…

Dalla Laudato Si’ ai Contratti di Fiume: intervista a Nino Lo Bello di FLCG Sicilia

di Marianna Malpaga

Abbiamo parlato con Nino Lo Bello, presidente di Fa' la cosa giusta! Sicilia e di Associazione per la Pace e lo Sviluppo del Mediterraneo, della Legge sull'Agroecologia approvata a luglio in Sicilia, dei Contratti di Fiume e della storia di Fa' la cosa giusta! Sicilia

falacosagiustanino lo bello

“Non chiamateli rifiuti. Sono stracci, valgono molto di più”

di Marianna Malpaga

Tommaso Santi e Silvia Gambi vengono da Prato e hanno girato “Stracci” (2021), un documentario che racconta un’attività più che centenaria che si svolge nella città toscana, dove vengono recuperati capi d’abbigliamento in lana a cui viene data una seconda vita. Lo straccio, a Prato, è l’abito usato, che ha una sua dignità.

documentarioindustria tessilelanaPratoriusoStracci

“Agricoltura: tutela e diritti”, webinar proposto da Cif

di Redazione

Assieme al Centro Italiano Femminile riflettiamo sulla situazione della manodopera impiegata in agricoltura e sui diritti e le tutele di cui ha bisogno.

agricolturadirittieventi

Hai bisogno di informazioni?