Logo Fà la cosa giusta Trento

Ogni Piatto è un viaggio: corso di storymaking

Cus Cus in collaborazione con le associazioni promotrici del progetto I Feed Good organizza un corso di 7 incontri sui vari modi di raccontare.

Cos’è il progetto I feed Good?

Otto mesi fa l’Associazione Mazingira assieme a Docenti Senza Frontiere, Nadir Onlus Trento e Ibris – Focacce e Pizze hanno dato vita a questo progetto con lo scopo di far conoscere la sana alimentazione facendo un “viaggio” tra il mondo del cibo.

Il Corso

Titolo: Ogni Piatto è un viaggio – corso di Storymaking e Whiteboard Video. 

Cosa prevede? 

Sette incontri per un totale di ventotto ore di formazione suddivisi in 3 moduli tematici: 

  1. Storia del cibo 
  2. Storymaking 
  3. Whiteboard video 

Quando: tutti i venerdì, sabato e domenica dall’8 al 31 ottobre. Le attività in gruppo saranno divise come da calendario qui sotto.  

Dove: i primi 3 incontri si svolgeranno presso Istituto Pavoniano Artigianelli, mentre i successivi saranno al Muse – Museo delle Scienze. Iscrizioni, al costo di 20 €,  entro il 4 ottobre al seguente form.

Per maggiori informazioni visitate l’evento su Facebook.

Potrebbe interessarti anche…

Cambiamenti climatici in Perù: la storia di Livia Serrao

di Elisabetta Chiesa

Cosa significa l’emergenza climatica per i contadini delle valli peruviane? Lo abbiamo chiesto a Livia Serrao, dottoranda dell’Università di Trento in un progetto di Mandacarù.

cambiamentoclimaticoequosolidaleintervista

La comunità dei “foresti” nella stazione dei treni di Rovereto

di Marianna Malpaga

Ha aperto i battenti a fine novembre 2021 l’accademia di comunità La Foresta, che offre percorsi basati sul “fare” aperti a tutti, tra i quali gli EcoLab, progettati di mese in mese. Abbiamo intervistato Fabio Franz e Irene Manfrini, che ci hanno raccontato come è nato il progetto e come si sta sviluppando

comunitàla foresta

Trento Film Festival, una settantesima edizione tra montagna e cultura

di Redazione

Da venerdì 29 aprile Trento riabbraccia il suo festival. Per una decina di giorni la città sarà impegnata con il Trento Film Festival, tra spettacoli, convegni e tanto cinema con un occhio particolare alla sostenibilità.

culturamontagnasostenibilitàtrento film festival

Hai bisogno di informazioni?