Logo Fà la cosa giusta Trento

Sostenibilità: possiamo fare la differenza?

La sfida è come possiamo essere sostenibili? Quali sono le diverse chiavi di lettura? Scopriamolo con Europe Direct Trentino.

Quando: martedì 12 ottobre 2021, ore 16.30

Dove: Sala Conferenze Muse o online sulla pagina Facebook di Europe Direct Trentino

Cosa: Europe Direct Trentino, Centro di informazione della Commissione europea per la Pianificazione Strategica e Programmazione europea, organizza, sulla scia del Festival dello sviluppo sostenibile, l’evento “Sostenibilità: possiamo fare la differenza?”. Si parlerà di sostenibilità e di come avere uno stile di vita sostenibile con Luigi Crema, direttore del Centro Sustainable Energy della Fondazione Bruno Kessler, Daniela Ermini di Agenzia Nazionale Indire, Alice Pomiato di Enviromental Sustainability Content Creator. 

Per partecipare è necessario registrarsi qui.

Potrebbe interessarti anche…

Torna la fiera “Fa’ La Cosa Giusta! Trento”

di Redazione

Si aprirà venerdì 20 ottobre alle ore 14.30 la diciannovesima edizione della fiera "Fa' la Cosa Giusta! Trento", la fiera trentina del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

ambientefalacosagiustaTrento

AAA cercasi volontari per il 70° Trento Film Festival

di Redazione

Un’edizione speciale, quella di quest’anno, perché il Trento Film Festival taglia il traguardo del 70 anni. Si cercano volontari tra i 18 e i 35 anni, che affiancheranno, tra il 29 aprile e l’8 maggio, lo staff della kermesse.

bandotrento film festival

Universitari per l’Agenda 2030: c’è anche Trento tra gli atenei coinvolti

di Marianna Malpaga

È partita dalla Ca’ Foscari di Venezia l’idea di un’associazione universitaria per lavorare a progetti basati sull’Agenda 2030. Abbiamo intervistato Eleonora Bosio, vicepresidente di Ca’ Foscari for SDGs, e Nicla Elena Festa, che ha portato l’associazione in Trentino (Unitn for SDGs).

agenda 2030Ca' Foscari for SDGssviluppo sostenibileUnitn for SDGs

Hai bisogno di informazioni?