Logo Fà la cosa giusta Trento

Sostenibilità: possiamo fare la differenza?

La sfida è come possiamo essere sostenibili? Quali sono le diverse chiavi di lettura? Scopriamolo con Europe Direct Trentino.

Quando: martedì 12 ottobre 2021, ore 16.30

Dove: Sala Conferenze Muse o online sulla pagina Facebook di Europe Direct Trentino

Cosa: Europe Direct Trentino, Centro di informazione della Commissione europea per la Pianificazione Strategica e Programmazione europea, organizza, sulla scia del Festival dello sviluppo sostenibile, l’evento “Sostenibilità: possiamo fare la differenza?”. Si parlerà di sostenibilità e di come avere uno stile di vita sostenibile con Luigi Crema, direttore del Centro Sustainable Energy della Fondazione Bruno Kessler, Daniela Ermini di Agenzia Nazionale Indire, Alice Pomiato di Enviromental Sustainability Content Creator. 

Per partecipare è necessario registrarsi qui.

Potrebbe interessarti anche…

Social Camp, in tenda per parlare di clima e green washing

di Redazione

A Villa Sant'Ignazio torna il Social Camp, un'esperienza di due giorni (venerdì 9 e sabato 10 settembre) durante i quali si dorme in tenda e ci si confronta su temi d'attualità. Quest'anno il titolo è "Don't wash the green": si parlerà di ambiente, attivismo giovanile, giustizia sociale e, ovviamente, di green washing. Scopri il programma, iscriviti e fai passaparola con i tuoi amici!

ambienteGreen washingSocial CampVilla Sant'Ignazio

I volti di San Martino: Tommaso Tavernini di Amaltea

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche l’azienda zootecnica Amaltea di Dro. Abbiamo intervistato Tommaso Tavernini, una laurea in Scienze motorie, che ha deciso di prendere in mano l’attività avviata dalla madre nel 2005.

dromercatosan martinotommaso tavernini

Il “nostro” PNRR: la parola agli espositori della Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento 2021

di Redazione

Gli espositori si sono incontrati in un momento dedicato a loro venerdì 22 ottobre, in orario di aperitivo, e hanno stilato un "ipotetico" PNRR della Fiera. Ecco tutti i punti che sono emersi

espositorifiera

Hai bisogno di informazioni?