Logo Fà la cosa giusta Trento

Sostenibilità: possiamo fare la differenza?

La sfida è come possiamo essere sostenibili? Quali sono le diverse chiavi di lettura? Scopriamolo con Europe Direct Trentino.

Quando: martedì 12 ottobre 2021, ore 16.30

Dove: Sala Conferenze Muse o online sulla pagina Facebook di Europe Direct Trentino

Cosa: Europe Direct Trentino, Centro di informazione della Commissione europea per la Pianificazione Strategica e Programmazione europea, organizza, sulla scia del Festival dello sviluppo sostenibile, l’evento “Sostenibilità: possiamo fare la differenza?”. Si parlerà di sostenibilità e di come avere uno stile di vita sostenibile con Luigi Crema, direttore del Centro Sustainable Energy della Fondazione Bruno Kessler, Daniela Ermini di Agenzia Nazionale Indire, Alice Pomiato di Enviromental Sustainability Content Creator. 

Per partecipare è necessario registrarsi qui.

Potrebbe interessarti anche…

Il Festival delle idee di Rovereto è alle porte

di Redazione

Parte il 17 settembre l’edizione numero due del Festival delle idee nato nel marzo 2020. Quest’anno Moltiplicazioni ha deciso di includere molte altre attività.

agenda2030festivalmoltiplicazioni

La Casa del Giocattolo Solidale: riuso per fare felici i bambini

di salvina elisa cutuli

Partendo dalla distribuzione di giocattoli di seconda mano, un’associazione di Varese ha costruito una rete di appoggio per i nuclei familiari con difficoltà economiche.

italiachecambiasolidarietà

Fa’ la spesa giusta: riduci i rifiuti e fai la differenziata!

di Redazione

Ospite di Trento Consumo Consapevole, l’ingegnera Chiara Lo Cicero (Appa) ha presentato le tre idee principali del Quinto aggiornamento del Piano per i rifiuti urbani: ridurre i rifiuti, incrementare la raccolta differenziata e migliorarla.

appaChiara Lo CiceroFa' la spesa giusta!rifiutiTrento Consumo Consapevole

Hai bisogno di informazioni?