Logo Fà la cosa giusta Trento

AAA cercasi volontari per il 70° Trento Film Festival

Un’edizione speciale, quella di quest’anno, perché il Trento Film Festival taglia il traguardo del 70 anni. Si cercano volontari tra i 18 e i 35 anni, che affiancheranno, tra il 29 aprile e l’8 maggio, lo staff della kermesse.

Per l’edizione numero 70 del Trento Film Festival si cercano dei volontari e delle volontarie spaziali

Aprono oggi (venerdì 11 febbraio) le candidature per partecipare come volontari al Trento Film Festival, che quest’anno raggiunge un importante traguardo: è da 70 anni, infatti, che il cinema di qualità viene portato in Trentino grazie a questa kermesse. Era il 1952 e “un gruppo di visionari” fece nascere il primo Concorso Internazionale della Cinematografia Alpina, dando vita a una manifestazione che ormai si può definire patrimonio della città di Trento e della comunità trentina.

“Il Trento Film Festival ha tenuto duro anche in questi ultimi due anni – spiegano i promotori – nonostante le difficoltà, le limitazioni e le paure causate dalla pandemia, non ha fatto saltare nessuna edizione, salvando, con modalità e soluzioni sempre nuove, il rapporto con il suo pubblico”.

Un simile risultato è stato possibile grazie “all’entusiasmo di centinaia di volontarie e volontari” che hanno portato all’interno del Festival energie e competenze diverse.

La 70° edizione, oltre a segnare un importante traguardo, sarà speciale anche perché ci sarà un ritorno in presenza a pieno regime della manifestazione.

Identikit del volontario e della volontaria. Giovani tra i 18 e i 35 anni, che affiancheranno lo staff in tutte le attività di organizzazione logistica e nei servizi di accoglienza e informazione per il pubblico.

I volontari saranno coinvolti nelle sale cinematografiche, nel salone espositivo di MontagnaLibri, nell’area dedicata alle attività per le scuole e le famiglie e in tutti i luoghi che ospiteranno gli eventi della 70° edizione.

Le date della 70° edizione del Trento Film Festival. Quest’anno la kermesse si svolgerà tra il 29 aprile e l’8 maggio. La call per i volontari sarà aperta tra oggi (11 febbraio) e il 31 marzo. Per partecipare è obbligatorio avere il Green Pass rafforzato. I volontari riceveranno la T-shirt Montura, il catalogo del Trento Film Festival e il pass cinema per accedere gratuitamente a tutte le proiezioni dell’edizione.

Dove iscriversi e a chi chiedere info. Scrivere a staff@trentofestival.it e consultare la pagina dedicata sul sito del Festival: https://trentofestival.it/edizione-2022/adesione-volontari/.

  

Potrebbe interessarti anche…

I volti di San Martino: Stefania Gaiotto di Maso al Sole

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche Maso al Sole di Civezzano, un’azienda agricola a conduzione familiare che dal 2019 è anche un agriturismo: si dorme con vista sulla Panarotta e sul Monte Bondone.

maso al solemercatosan martinoStefania gaiotto

Evento: Trekking solidale a Bosentino

di Redazione

Vi presentiamo il terzo trekking. Questa volta saremo sull'Altopiano della Vigolana, dove visiteremo altre realtà biologiche e solidali.

eventomanifestazionitrekking

Rinasce il sentiero dei Ducati, un cammino tra Lunigiana e Emilia Romagna

di Redazione

Il sentiero dei Ducati si estende tra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna ed è un esempio di turismo sostenibile. Da poco rimesso in ordine dal CAI e da altre associazioni e enti del territorio. Se volete scoprire di più sul percorso e sulla storia del sentiero, leggete l'articolo di Valentina D'Amora pubblicato su Italia Che Cambia.

cura del territoriosentiero dei ducatiturismo lentoturismo sostenibile

Hai bisogno di informazioni?