Logo Fà la cosa giusta Trento

Green Storytellers in Vigolana: storie di coraggio

Ultima tappa del progetto “Solidarietà in Cammino” realizzato da Solidarietà in Vigolana in collaborazione con l’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta!Trento.

Quando: Venerdì 29 ottobre 2021 ore 20.30

Dove: Teatro Parrocchiale di Vigolo Vattaro, Altopiano della Vigolana 

Cosa: Green Storytellers – Live Event 

Ultimo appuntamento di “Sostenibilità in Cammino” organizzato da Solidarietà in Vigolana insieme all’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta!Trento. Con l’aiuto di Marco Cortesi e Mara Moschini, attori e registi del MC-Teatro Civile, scopriremo grandi storie che hanno creato un mondo migliore. 

Cos’è Green Storytellers? 

Si percorrerà virtualmente l’Italia da Nord a Sud per raccontare chi combatte ogni giorno per un mondo più solidale e accogliente. Oltre alle storie, Marco e Mara faranno entrare i partecipanti nel backstage. In seguito il pubblico potrà interagire, togliendosi ogni curiosità e riflettendo su queste esperienze legate alla sostenibilità, ambiente, lotta allo spreco.

Come partecipare? 

Ingresso ad offerta libera con prenotazione obbligatoria sul sito di Solidarietà in Vigolana al seguente link. All’entrata è necessario esibire il green pass. Per maggiori informazioni scrivere a info@solidarietavigolana.it o telefonare al responsabile del progetto Alessio Tamanini 349/6627150.

Potrebbe interessarti anche…

A Milano la prima manifestazione nazionale contro la ‘Ndrangheta

di Redazione

A Milano martedì 5 luglio il gruppo cooperativo GOEL, che da anni combatte la 'Ndrangheta in Calabria, ha organizzato la prima manifestazione nazionale contro l'organizzazione mafiosa. Il racconto della serata, vista dagli occhi di un papà che ha deciso di portarci anche la sua bambina, comparso su "Italia che cambia" a firma Valentina D'Amora.

'Ndranghetamanifestazionemilanosocietà civile

Iscrivetevi al progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta

di Redazione

Domenica 12 settembre, termine ultimo per iscriversi alla nuova edizione di KM0. Sei giovane e vuoi fare volontariato? Ti interessa la sostenibilità e l’economia solidale? Ti offriamo un percorso di formazione, teorica e pratica.

formazionekm0volontariato

“Scommettiamo sulle energie rinnovabili”

di Marianna Malpaga

Il conflitto in Ucraina ci ha messo di fronte a un dato di fatto: siamo dipendenti dal gas russo, e questo ci rende ricattabili. Ne abbiamo parlato con Luca Pardi dell’Istituto per i Processi Chimico-Fisici del CNR di Pisa: “Dobbiamo smettere di coprire quasi tutti i nostri consumi con i combustibili fossili”.

energie rinnovabilieolicoGASLuca Pardisolare

Hai bisogno di informazioni?