Logo Fà la cosa giusta Trento

Green Storytellers in Vigolana: storie di coraggio

Ultima tappa del progetto “Solidarietà in Cammino” realizzato da Solidarietà in Vigolana in collaborazione con l’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta!Trento.

Quando: Venerdì 29 ottobre 2021 ore 20.30

Dove: Teatro Parrocchiale di Vigolo Vattaro, Altopiano della Vigolana 

Cosa: Green Storytellers – Live Event 

Ultimo appuntamento di “Sostenibilità in Cammino” organizzato da Solidarietà in Vigolana insieme all’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta!Trento. Con l’aiuto di Marco Cortesi e Mara Moschini, attori e registi del MC-Teatro Civile, scopriremo grandi storie che hanno creato un mondo migliore. 

Cos’è Green Storytellers? 

Si percorrerà virtualmente l’Italia da Nord a Sud per raccontare chi combatte ogni giorno per un mondo più solidale e accogliente. Oltre alle storie, Marco e Mara faranno entrare i partecipanti nel backstage. In seguito il pubblico potrà interagire, togliendosi ogni curiosità e riflettendo su queste esperienze legate alla sostenibilità, ambiente, lotta allo spreco.

Come partecipare? 

Ingresso ad offerta libera con prenotazione obbligatoria sul sito di Solidarietà in Vigolana al seguente link. All’entrata è necessario esibire il green pass. Per maggiori informazioni scrivere a info@solidarietavigolana.it o telefonare al responsabile del progetto Alessio Tamanini 349/6627150.

Potrebbe interessarti anche…

A piedi e senza soldi attraverso l’Italia: il viaggio di Barbara

di Redazione

Barbara Cassioli è autrice del libro "Di questi tempi". Nel 2015 ha viaggiato per 36 mesi da Bologna a Lampedusa senza soldi e a piedi. Quanto raccolto nel corso del suo viaggio è andato a Mediterranea. A "Italia Che Cambia", in questo articolo di Salvina Elisa Cutuli, Barbara ha raccontato le impressioni che ha raccolto durante il suo viaggio e i motivi che l'hanno spinta a partire.

Barbara CassioliDi questi tempiItaliaMediterraneaviaggio

Energino, il risparmio energetico spiegato ai bambini

di Redazione

È in libreria “L’avventura di Energino” (Edizioni Erickson), un volume scritto da Marco Niro e illustrato da Marco Raffaelli ed Elena Sorrentino che permette ai bambini tra gli 8 e i 10 anni di scoprire l’importanza del risparmio energetico seguendo le peripezie di Gino Ener, per gli amici Energino.

appaenerginoericksonmarco niromarco raffaelli

Il peso delle navi nell’inquinamento dei mari

di Redazione

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, pubblichiamo un articolo di un nostro partner con dati e soluzioni all'inquinamento di mari e oceani.

acquaemissioninavi

Hai bisogno di informazioni?