Un aperitivo solidale tra Trentino e Piemonte
Mercoledì 24 novembre, un aperitivo che unisce Trentino e Piemonte, organizzato da Fa' la cosa giusta! Trento e da Trento Consumo Consapevole. A seguire, altri due appuntamenti "culinari".
Un aperitivo solidale online per scoprire le prelibatezze e la storia di AltaLanga, un’azienda agricola che si trova ad Alba, in provincia di Cuneo. Il momento di condivisione è organizzato da Fa’ la cosa giusta! Trento assieme a Trento Consumo Consapevole, che da qualche anno acquista i prodotti a base di nocciole biologiche di Gian Franco Cavallotto, titolare dell’azienda agricola.

Quando. Mercoledì 24 novembre alle 18.30.
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/208880904724465?ref=newsfeed
Il produttore. AltaLanga coltiva nocciole biologiche di alta qualità, che poi vengono trasformate in nocciole tostate, praline, creme spalmabili, pasta per gelati, torroncini, torte, brut&bon, tartufi dolci e altre specialità in un laboratorio che si trova nel cuore di Alba.
Il calendario di appuntamenti. Economia Solidale Trentina ha in programma, per giovedì 25 novembre alle 16.30, il webinar “Che cibo mangeremo?”. Interverranno Fabio Ciconte, giornalista ambientalista, Mauro Poli, responsabile marketing e sviluppo del gruppo Poli, Francesca Forno, professoressa di sociologia all’Università di Trento, e Alfio Ghezzi, chef stellato.
Giovedì 2 dicembre alle 20.30, Trento Consumo Consapevole incontra, sempre in modalità online, Maso Michael, un’impresa sociale nata da meno di un anno a Serrada di Folgaria che produce ortaggi e trasformati. Ogni settimana, a Maso Michael si possono trovare anche i prodotti biologici di alcune aziende trentine che portano avanti progetti sociali.