Logo Fà la cosa giusta Trento

“Essere di più”, il terzo appuntamento del Circolo Freire

Continua la serie di incontri organizzati dal Circolo Freire di Trento. In questa occasione spazio all’esperienza di educazione popolare con la metodologia freiriana nella città di Ventimiglia

Cos’è ArtEducazione? L’esperienza di Ventimiglia alla rassegna “Essere di più”

Quando: Giovedì 17 febbraio alle ore 20.30

Dove: L’incontro si terrà online a questo link https://tinyurl.com/Freire17feb22

Cosa: Nella rassegna “Essere di più” promossa dal Circolo Freire Trento, si tratterà il tema dell’ArtEducazione, in particolare conoscendo l’esperienza di educazione freiriana nelle scuole e nella zona di Ventimiglia. Durante la serata sarà ospitata l’Associazione Popoli in Arte che racconterà le sue attività e i suoi progetti. Interverranno Maria Paola Rottino, Daniel Delministro e Joao Simao Neto.

Gli appuntamenti proseguiranno per festeggiare il centenario della nascita di Paulo Freire, pedagogista brasiliano stimato in tutto il mondo per la sua metodologia. Per questo è presente anche a Trento un circolo che ha l’obiettivo di creare legami tra persone, partecipare a lotte collettive.

Per maggiori informazioni contattare il circolo trentino a quest’indirizzo: circolo.freire.trento@posteo.de

  

Potrebbe interessarti anche…

Zero Waste secondo Elisa Nicoli

di Redazione

In occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di cita sostenibili il Centro Pace, Ecologia e Diritti umani propone dei contenuti creati da Elisa Nicoli sui temi della zero-waste.

lifestylerisparmio energeticosostenibilità
Fieri di fare la Cosa Giusta 3

FIERI di fare la cosa giusta

di Redazione

L'elenco degli espositori di Fa' la Cosa Giusta Trento! 2020 partecipanti ai webinar nelle serate di sabato 24 e mercoledì 28 ottobre e di mercoledì 4 novembre

acquisti solidaliGASwebinar

Giornata Mondiale del Suolo: proteggiamo la sua biodiversità

di Angela Nardelli

Il 5 dicembre si è ricordata la Giornata Mondiale del Suolo. Risorsa che ci nutre, ci sostiene, ci fa vivere. Sotto ai nostri piedi c’è la ricchezza più fragile del mondo: la terra.

biodiversitàeventosuolo

Hai bisogno di informazioni?