Logo Fà la cosa giusta Trento

“Essere di più”, il terzo appuntamento del Circolo Freire

Continua la serie di incontri organizzati dal Circolo Freire di Trento. In questa occasione spazio all’esperienza di educazione popolare con la metodologia freiriana nella città di Ventimiglia

Cos’è ArtEducazione? L’esperienza di Ventimiglia alla rassegna “Essere di più”

Quando: Giovedì 17 febbraio alle ore 20.30

Dove: L’incontro si terrà online a questo link https://tinyurl.com/Freire17feb22

Cosa: Nella rassegna “Essere di più” promossa dal Circolo Freire Trento, si tratterà il tema dell’ArtEducazione, in particolare conoscendo l’esperienza di educazione freiriana nelle scuole e nella zona di Ventimiglia. Durante la serata sarà ospitata l’Associazione Popoli in Arte che racconterà le sue attività e i suoi progetti. Interverranno Maria Paola Rottino, Daniel Delministro e Joao Simao Neto.

Gli appuntamenti proseguiranno per festeggiare il centenario della nascita di Paulo Freire, pedagogista brasiliano stimato in tutto il mondo per la sua metodologia. Per questo è presente anche a Trento un circolo che ha l’obiettivo di creare legami tra persone, partecipare a lotte collettive.

Per maggiori informazioni contattare il circolo trentino a quest’indirizzo: circolo.freire.trento@posteo.de

  

Potrebbe interessarti anche…

L’economia solidale nella “spesa per chi non può”

di Redazione

Il Comune di Trento lancia un appello ai produttori dei mercati contadini di Piazza Dante e San Giuseppe e dei mercati dell’economia solidale di Piazza Santa Maria Maggiore e San Martino. Entro il 7 marzo, chi vuole potrà entrare a far parte dell’iniziativa “Una spesa per chi non può”.

mercati contadinimercati economia solidaleraccolta fondispesa per chi non può

KM0: partono gli incontri in Valsugana

di Redazione

Mentre il progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta procede linearmente sul territorio di Trento con il percorso “Ambiente, stili di vita e sostenibilità”, in Alta Valsugana comincia il percorso “Informatica, comunicazione audiovisiva e sportello”.

falacosagiustakm0volontari

Coperte e cestini pronti per il Picnic Solidale

di Redazione

Solidarietà in Vigolana non si ferma. Aspettando l’edizione di “Camina e magna” del prossimo anno si è deciso di organizzare il Picnic Solidale.

picnicsolidalesolidarietàvigolana

Hai bisogno di informazioni?