Logo Fà la cosa giusta Trento

Da comunità che sostengono a comunità sostenibili

Nell'ambito del ricco programma della settimana dell'accoglienza 2021, l'Associazione Rete In Difesa di ha organizzato un incontro che unisce culture diverse.

Rete In Difesa di in collaborazione con Villa Sant’Ignazio in occasione della settimana dell’accoglienza propone un incontro che ci permette di confrontarci con le altre culture.

Quando: 29 settembre 2021 ore 20.30 

Dove: Villa Sant’Ignazio

Cosa: “Cibo funzionale e ambiente: una speranza per lo Yemen e per tutti noi”. Incontro con la ricercatrice yemenita Ghanya Al Naqeb dell’Università di Trento. Ci sarà anche la possibilità di cenare con la ricercatrice e il marito per un momento di confronto informale. 

Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata a tutto il programma della settimana dell’accoglienza cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche…

Fate la cosa giusta: tutelate i diritti dei lavoratori

di Redazione

Finalmente la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di direttiva per aziende sostenibili. Questa normativa regolamenta la condotta delle aziende che hanno causato o sono collegate a violazioni dei diritti umani. Leggete questo approfondimento di Fair/Campagna Abiti Puliti pubblicato da Comune.Info

autoritàcomune.infodiritti

Una balena di plastica per mari “plastic-free”

di Redazione

Tra il 29 aprile e il 1° maggio, a Milano, gli organizzatori della Fiera Fa’ la cosa giusta! Milano e Worldrise realizzeranno una balena di plastica, un’opera d’arte collettiva che lancia l’impegno per un mare “plastic-free”.

BalenaFa' la cosa giusta MilanoinstallazioneMariplasticaWorldrise

Sì, una montagna senza impianti sciistici è possibile

di Redazione

Una quarantina di attivisti si sono riuniti domenica 12 marzo nel comprensorio Panarotta 2002, sopra Pergine Valsugana, per chiedere una montagna senza nuovi impianti sciistici.

cambiamento climaticomanifestazioni

Hai bisogno di informazioni?