Logo Fà la cosa giusta Trento

Da comunità che sostengono a comunità sostenibili

Nell'ambito del ricco programma della settimana dell'accoglienza 2021, l'Associazione Rete In Difesa di ha organizzato un incontro che unisce culture diverse.

Rete In Difesa di in collaborazione con Villa Sant’Ignazio in occasione della settimana dell’accoglienza propone un incontro che ci permette di confrontarci con le altre culture.

Quando: 29 settembre 2021 ore 20.30 

Dove: Villa Sant’Ignazio

Cosa: “Cibo funzionale e ambiente: una speranza per lo Yemen e per tutti noi”. Incontro con la ricercatrice yemenita Ghanya Al Naqeb dell’Università di Trento. Ci sarà anche la possibilità di cenare con la ricercatrice e il marito per un momento di confronto informale. 

Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata a tutto il programma della settimana dell’accoglienza cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche…

Evento Sogni Giusti

Sogni giusti: Camilla, l’emporio di comunità

di Eleonora Forti

Un resoconto dell'incontro "Sogni Giusti" del 10 ottobre ad Arco, dedicato alla testimonianza di Camilla, l'emporio di comunità di Bologna

acquisti solidaliemporio di comunità

Con Made in Carcere, detenute e oggetti ottengono una “seconda vita”

di Marianna Malpaga

Made in Carcere è il marchio della cooperativa sociale Officina Creativa di Lecce. Alla Fiera Fa' la cosa giusta! Trento abbiamo incontrato Serena Caroccia, volontaria, che ci ha raccontato come nascono i suoi prodotti.

fieraproduttori

L’ecoday della Busa Consapevole al Sottotetto

di Redazione

Domenica 29 maggio, al Sottotetto di Arco, un pomeriggio per scoprire 4 realtà attive nel consumo critico e nella tutela dell'ambiente organizzato dall'associazione La Busa Consapevole. Tra loro c'è l'emporio di comunità che sta per nascere: servono 200 soci e socie per farlo partire.

Ecodayemporio di comunitàLa Busa ConsapevoleLa Sarca Nuda

Hai bisogno di informazioni?