Logo Fà la cosa giusta Trento

Da comunità che sostengono a comunità sostenibili

Nell'ambito del ricco programma della settimana dell'accoglienza 2021, l'Associazione Rete In Difesa di ha organizzato un incontro che unisce culture diverse.

Rete In Difesa di in collaborazione con Villa Sant’Ignazio in occasione della settimana dell’accoglienza propone un incontro che ci permette di confrontarci con le altre culture.

Quando: 29 settembre 2021 ore 20.30 

Dove: Villa Sant’Ignazio

Cosa: “Cibo funzionale e ambiente: una speranza per lo Yemen e per tutti noi”. Incontro con la ricercatrice yemenita Ghanya Al Naqeb dell’Università di Trento. Ci sarà anche la possibilità di cenare con la ricercatrice e il marito per un momento di confronto informale. 

Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata a tutto il programma della settimana dell’accoglienza cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche…

Poetry for the planet, iscrizioni fino al 31 gennaio

di Redazione

In programma nei prossimi mesi un progetto che unisce dialettica e sostenibilità. Un progetto nato in collaborazione con Provincia Autonoma di Trento, Medici con l’Africa, Muse e Agenzia Italiana per la cooperazione e lo sviluppo.

planetpoetry

I volti di San Martino: Ruben Mengon di Forchetta&Rastrello

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche la saponeria di Forchetta&Rastrello. Abbiamo intervistato Ruben Mengon, che ci ha raccontato come, a Mori, nasce la “saoneta” della cooperativa.

Forchetta&RastrelloRuben Mengonsan martinosapone

Emergenza climatica, a Trento sta per nascere un’assemblea cittadina

di Marianna Malpaga

La mozione per l’istituzione delle assemblee cittadine nel Comune e nelle circoscrizioni di Trento verrà discussa in Consiglio comunale nelle prossime settimane. Il documento è stato elaborato da un gruppo di consiglieri e da Extinction Rebellion Trentino.

assemblee cittadineextinction ribelliontrentino

Hai bisogno di informazioni?