Logo Fà la cosa giusta Trento

Da comunità che sostengono a comunità sostenibili

Nell'ambito del ricco programma della settimana dell'accoglienza 2021, l'Associazione Rete In Difesa di ha organizzato un incontro che unisce culture diverse.

Rete In Difesa di in collaborazione con Villa Sant’Ignazio in occasione della settimana dell’accoglienza propone un incontro che ci permette di confrontarci con le altre culture.

Quando: 29 settembre 2021 ore 20.30 

Dove: Villa Sant’Ignazio

Cosa: “Cibo funzionale e ambiente: una speranza per lo Yemen e per tutti noi”. Incontro con la ricercatrice yemenita Ghanya Al Naqeb dell’Università di Trento. Ci sarà anche la possibilità di cenare con la ricercatrice e il marito per un momento di confronto informale. 

Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata a tutto il programma della settimana dell’accoglienza cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche…

La Spesa Giusta con SOS Rosarno: economia solidale ed inclusione

di Redazione

Continuano gli appuntamenti di Trento Consumo Consapevole in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento. Mercoledì si parlerà di una realtà calabrese dell’economia solidale, inclusione sociale e non solo. Ascolterete la storia di Beppe di SOS Rosarno.

consumo consapevolegiustizia socialeSOS RosarnospesaTrento Consumo Consapevole

“Una catena alimentare da ripensare, al di là della guerra”

di Marianna Malpaga

Fabio Ciconte, direttore di Terra, è autore del libro “Fragole d’inverno”, un’inchiesta sulla produzione agroalimentare italiana. “La guerra contingente ci permette di ripensare il mondo della catena alimentare. Se però parliamo del grano dobbiamo dirci che uno dei problemi più grossi che il grano duro ha dovuto affrontare è stato il periodo di siccità che c’è stato in Canada”.

Fabio CiconteFragole d'invernosistema agroalimentareTerraucraina

I bugiardi del clima

di Redazione

L'autrice Stella Levantesi spiega la genesi e i motivi del perdurare del negazionismo sul cambiamento climatico nel suo ultimo libro. Ce lo racconta in questo articolo.

cambiamentoclimaticoclimaLibri

Hai bisogno di informazioni?