Logo Fà la cosa giusta Trento

Da comunità che sostengono a comunità sostenibili

Nell'ambito del ricco programma della settimana dell'accoglienza 2021, l'Associazione Rete In Difesa di ha organizzato un incontro che unisce culture diverse.

Rete In Difesa di in collaborazione con Villa Sant’Ignazio in occasione della settimana dell’accoglienza propone un incontro che ci permette di confrontarci con le altre culture.

Quando: 29 settembre 2021 ore 20.30 

Dove: Villa Sant’Ignazio

Cosa: “Cibo funzionale e ambiente: una speranza per lo Yemen e per tutti noi”. Incontro con la ricercatrice yemenita Ghanya Al Naqeb dell’Università di Trento. Ci sarà anche la possibilità di cenare con la ricercatrice e il marito per un momento di confronto informale. 

Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata a tutto il programma della settimana dell’accoglienza cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche…

“Crisi” climatica o “cambiamento”?

di Viola Ducati

Quando si parla di cambiamento climatico, alzare i toni non basta. Per spingere le persone ad agire servono messaggi concreti, pragmatici e propositivi. Lo conferma un recente studio statunitense.

cambiamento climaticocrisi climaticastudio

Fa’ la cosa giusta! a Bosentino sull’Altopiano della Vigolana

di Redazione

Continua il tour delle ManifestAzioni Fa' la cosa giusta! per le valli del Trentino, in preparazione alla Fiera di ottobre. Questa volta in collaborazione con l’associazione Solidarietà Vigolana e diversi partner locali.

eventifalacosagiustamanifestazioni

Associazioni, cooperative ed economia carceraria alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento

di Redazione

Non solo ecoprodotti e alimentazione: prendono parte alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento anche le associazioni, le cooperative e le realtà dell’economia carceraria impegnate tutto l’anno nell’inclusione sociale e nell’economia solidale.

associazionifieraproduttori

Hai bisogno di informazioni?