Partecipa alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Milano
Torna in presenza, dopo due anni di stop, la Fiera Fa’ la cosa giusta!. Tra il 29 aprile e l’1 maggio fieramilanocity ospiterà la manifestazione sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili. C’è ancora tempo per iscriversi come espositori e per partecipare come volontari.
Redazione
Dal 29 aprile al 1° maggio torna, negli spazi di fieramilanocity, la Fiera Fa’ la cosa giusta!. È la prima edizione in presenza dal 2019. “Dopo due anni incontrarci dal vivo è per noi felicità!”, scrivono gli organizzatori della manifestazione sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di Mezzo.
Porta in Fiera il tuo progetto: partecipa come espositore
Oltre 32mila metri quadrati dedicati a cibo biologico e a chilometro zero, alle energie rinnovabili, alla moda sostenibile, alla mobilità e al turismo responsabile, e all’associazionismo. La Fiera Fa’ la cosa giusta! è un’opportunità per far conoscere e crescere la tua realtà. Chiunque fosse interessato a partecipare deve inviare un messaggio agli organizzatori (qui il link al sito di Fa’ la cosa giusta!).
Entra nel team di volontari della Fiera!
I volontari della Fiera Fa’ la cosa giusta! si occuperanno dell’accoglienza di scuole, visitatori, espositori e relatori e del supporto tecnico all’infopoint ma anche per la distribuzione di materiale, la raccolta differenziata, la logistica e il supporto all’attività culturale.
Ci sarà un momento di formazione online mercoledì 20 aprile dalle 18 alle 20 o, in alternativa, sabato 23 aprile dalle 10 alle 12. In Fiera sarà presente un referente del CSV Milano, pronto ad aiutare i volontari, ai quali verrà data una maglietta di Fa’ la cosa giusta! 2022, un buono pasto a turno o un buono sconto del 50 per cento per tre libri di Terre di Mezzo da acquistare in Fiera. Al volontario sarà dato anche un ingresso gratuito da usare quando non è in turno o da regalare.
Il form per iscriversi come volontari è disponibile qui. Viene chiesto di prestare servizio per almeno due turni – della durata di 6 ore ciascuno – nel corso delle tre giornate di fiera (venerdì dalle 9 alle 20, sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20). Bisogna essere muniti di Super Green Pass e mascherina.