Logo Fà la cosa giusta Trento

Partecipa alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Milano

Torna in presenza, dopo due anni di stop, la Fiera Fa’ la cosa giusta!. Tra il 29 aprile e l’1 maggio fieramilanocity ospiterà la manifestazione sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili. C’è ancora tempo per iscriversi come espositori e per partecipare come volontari.

La Fiera Fa’ la cosa giusta! Milano torna tra il 29 aprile e l’1 maggio: ecco come iscriversi come espositori o volontari

Dal 29 aprile al 1° maggio torna, negli spazi di fieramilanocity, la Fiera Fa’ la cosa giusta!. È la prima edizione in presenza dal 2019. “Dopo due anni incontrarci dal vivo è per noi felicità!”, scrivono gli organizzatori della manifestazione sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di Mezzo.

Porta in Fiera il tuo progetto: partecipa come espositore

Oltre 32mila metri quadrati dedicati a cibo biologico e a chilometro zero, alle energie rinnovabili, alla moda sostenibile, alla mobilità e al turismo responsabile, e all’associazionismo. La Fiera Fa’ la cosa giusta! è un’opportunità per far conoscere e crescere la tua realtà. Chiunque fosse interessato a partecipare deve inviare un messaggio agli organizzatori (qui il link al sito di Fa’ la cosa giusta!).

Entra nel team di volontari della Fiera!

I volontari della Fiera Fa’ la cosa giusta! si occuperanno dell’accoglienza di scuole, visitatori, espositori e relatori e del supporto tecnico all’infopoint ma anche per la distribuzione di materiale, la raccolta differenziata, la logistica e il supporto all’attività culturale.
Ci sarà un momento di formazione online mercoledì 20 aprile dalle 18 alle 20 o, in alternativa, sabato 23 aprile dalle 10 alle 12. In Fiera sarà presente un referente del CSV Milano, pronto ad aiutare i volontari, ai quali verrà data una maglietta di Fa’ la cosa giusta! 2022, un buono pasto a turno o un buono sconto del 50 per cento per tre libri di Terre di Mezzo da acquistare in Fiera. Al volontario sarà dato anche un ingresso gratuito da usare quando non è in turno o da regalare.
Il form per iscriversi come volontari è disponibile qui. Viene chiesto di prestare servizio per almeno due turni – della durata di 6 ore ciascuno – nel corso delle tre giornate di fiera (venerdì dalle 9 alle 20, sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20). Bisogna essere muniti di Super Green Pass e mascherina.

Potrebbe interessarti anche…

A Milano torna dopo due anni la fiera Fa’ la cosa giusta!

di Marianna Malpaga

Dal 29 aprile al 1° maggio Fiera Milano City ospiterà i 500 espositori della fiera Fa’ la cosa giusta!. Si torna in presenza dopo due anni di stop, con più di 150 eventi culturali dedicati alla sostenibilità e alla gentilezza.

falacosagiustafieramilano

Alla scoperta degli oli essenziali con l’Ortazzo

di Elisabetta Chiesa

Si è concluso il ciclo 2021 dei LunAdì de L’Ortazzo, incontri tra esperienze concrete. L’ultimo incontro ha ospitato “Magnifica Essenza”, società che unisce economia circolare ed oli essenziali.

eventooli essenzialiortazzo

Batterie al litio, i danni ambientali dietro al simbolo green

di Redazione

Mentre la competizione internazionale per accaparrarsi le riserve di litio si fa sempre più serrata, in America latina un osservatorio mette in dubbio la sua sostenibilità per territori e comunità locali.

ambientebatterie al litiosfruttamento

Hai bisogno di informazioni?