Logo Fà la cosa giusta Trento

La vita lucida: un dialogo con Bartolini e Demichelis

Un momento per discutere del momento storico attuale con due ospiti d'eccezione: il filosofo Paolo Bartolini e il sociologo Lelio Demichelis. Promuove l'incontro, venerdì 10 giugno, il circolo Taiapaia.

Venerdì 10 giugno Taiapaia promuove un incontro con Paolo Bartolini e Lelio Demichelis

Un dialogo tra due esperti in discipline diverse ma contigue, che aiuteranno il pubblico a districarsi nel momento storico attuale di grande caos.

Venerdì 10 giugno alle 20.30 l’associazione Taiapaia propone “La vita lucida. Un dialogo su potere, pandemia e liberazione”, con Paolo Bartolini e Lelio Demichelis.

L’evento sarà online, e per iscriversi bisogna inviare una mail all’associazione Taiapaia (circolotaiapaia@gmail.com), che manderà il link della riunione.

Paolo Bartolini è un analista filosofo, formatore e saggista. Tra le sue pubblicazioni ci sono “Per una filosofia del tra. Pensare l’esperienza umana sulla soglia” (con S. Tagliagambe, 2020), “Voce propria. Quasi un alfabeto filosofico” (2020), “Sconfinamenti. Pensiero, Poesia, Risorse” (2021). Con Jaca Book ha pubblicato “Strumenti di cattura. Per una critica dell’immaginario tecno-capitalista” (con S. Consigliere, 2019).

Lelio Demichelis insegna a Sociologica economica all’Università degli Studi dell’Insubria, occupandosi in particolare di sociologia (o filosofia sociale) della tecnica e del capitalismo, cioè del tecno-capitalismo. Per Jaca Book cura la collana Dissidenze, dove ha pubblicato “La grande alienazione. Narciso, Pigmalione, Prometeo e il tecno-capitalismo”, ultimo di una serie di saggi di teoria critica. Collabora a www.economiaepolitica.it e www.agendadigitale.eu.

Potrebbe interessarti anche…

Campagna per una legge sull’agricoltura contadina in Italia

di Elisabetta Chiesa

Riceviamo e diffondiamo la Lettera aperta ai Contadini e alle Contadine d'Italia, per fare in modo che le istituzioni riconoscano l'agricoltura come modello agricolo specifico distinto.

contadiniItalialegge

Parte la prima Fiera di “Valsugana sostenibile &solidale”

di Redazione

I “LunAdì de L’Ortazzo” presentano il primo appuntamento di VALSUGANA SOSTENIBILE E SOLIDALE al Palalevico (Levico Terme) domenica 7 maggio 2023.

eventosostenibilitàTrento

Tra “Monti e Cielo”, non solo piccoli frutti ma anche una fattoria didattica

di Marianna Malpaga

Sofia Galter, Noemi Rinaldi e Soumaya Gaddour (Istituto Degasperi di Borgo Valsugana in Trentino)) hanno intervistato Paolo Paterno, titolare di “Monti e Cielo”, un’azienda agricola biologica e biodinamica che si trova sopra Spera. La loro intervista si inserisce all’interno del progetto “Agenzia di stampa giovanile: comunicare l’Agenda 2030”

monti e cielospera

Hai bisogno di informazioni?