La vita lucida: un dialogo con Bartolini e Demichelis
Un momento per discutere del momento storico attuale con due ospiti d'eccezione: il filosofo Paolo Bartolini e il sociologo Lelio Demichelis. Promuove l'incontro, venerdì 10 giugno, il circolo Taiapaia.

Un dialogo tra due esperti in discipline diverse ma contigue, che aiuteranno il pubblico a districarsi nel momento storico attuale di grande caos.
Venerdì 10 giugno alle 20.30 l’associazione Taiapaia propone “La vita lucida. Un dialogo su potere, pandemia e liberazione”, con Paolo Bartolini e Lelio Demichelis.
L’evento sarà online, e per iscriversi bisogna inviare una mail all’associazione Taiapaia (circolotaiapaia@gmail.com), che manderà il link della riunione.
Paolo Bartolini è un analista filosofo, formatore e saggista. Tra le sue pubblicazioni ci sono “Per una filosofia del tra. Pensare l’esperienza umana sulla soglia” (con S. Tagliagambe, 2020), “Voce propria. Quasi un alfabeto filosofico” (2020), “Sconfinamenti. Pensiero, Poesia, Risorse” (2021). Con Jaca Book ha pubblicato “Strumenti di cattura. Per una critica dell’immaginario tecno-capitalista” (con S. Consigliere, 2019).
Lelio Demichelis insegna a Sociologica economica all’Università degli Studi dell’Insubria, occupandosi in particolare di sociologia (o filosofia sociale) della tecnica e del capitalismo, cioè del tecno-capitalismo. Per Jaca Book cura la collana Dissidenze, dove ha pubblicato “La grande alienazione. Narciso, Pigmalione, Prometeo e il tecno-capitalismo”, ultimo di una serie di saggi di teoria critica. Collabora a www.economiaepolitica.it e www.agendadigitale.eu.