Il Festival “Moltiplicazioni” ha bisogno di te!
Il Festival delle idee per uno sviluppo sostenibile - "Moltiplicazioni" di Rovereto lancia un crowdfunding per coprire le spese di incontri e laboratori e per coinvolgere maggiormente le persone che parteciperanno al Festival. La modalità è quella del "rewarding crowdfunding": ogni persona che supporterà Moltiplicazioni riceverà un piccolo regalo!
I finanziamenti raccolti serviranno a coprire le spese per realizzare incontri e laboratori co-progettati con tante realtà associative del territorio.
La modalità scelta è il rewarding crowdfunding, una pratica di microfinanzàamento dal basso che mobilita persone e risorse: per ogni supporto monetario ricevuto, sono previste delle ricompense.
L’obiettivo è raggiungere 3mila euro, necessari per coprire le attività organizzate dalle realtà associative che partecipano alla co-progettazione (spostamenti, materiali e compensi), i rimborsi spese per i relatori, le spese di allestimento, promozione e comunicazione, il menu della cena, i costi del concerto e la proiezione di una pellicola.
IL FESTIVAL MOLTIPLICAZIONI. Nasce a Rovereto per sensibilizzare sui temi dell’Agenda 2030 e diffondere una cultura di sviluppo sostenibile, generando un effetto domino di idee e azioni concrete che portino a scelte quotidiane più sostenibili. Quest’anno il Festival si terrà tra l’1 e il 2 ottobre, sempre a Rovereto: la località esatta verrà confermata dagli organizzatori a breve.
Moltiplicazioni vuole diventare l’evento annuale di riferimento per la sostenibilità e la progettazione dal basso. In questi 3 anni è diventato una sfida per tutte quelle realtà che vogliono raccontare la sostenibilità, l’occasione annuale per le associazioni locali di lavorare insieme, conoscendosi e condividendo risorse e idee, un invito a immaginare un presente e un futuro diversi attraverso esempi di sostenibilità a cui ispirarsi.
In Trentino è l’unico festival di queste dimensioni a trattare di Agenda 2030, co-progettato con realtà locali e realizzato grazie al supporto del Comune di Rovereto, degli sponsor e ora grazie anche a quello di cittadini e cittadine.