Logo Fà la cosa giusta Trento

Trento cerca volontari per la festa della bicicletta!

L’11 settembre Trento ospiterà “La festa della bicicletta”, una pedalata non competitiva per promuovere la mobilità sostenibile organizzata da FIAB Trento in collaborazione con la Proloco Centro Storico Trento, con il supporto dell’Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento e il patrocinio del Comune di Trento. Ti piacerebbe prendere parte all’evento come volontario? Porta con te un amico e un’amica e unisciti a noi per quest’importante appuntamento!

A Trento l’11 settembre ci sarà “TRENTO in BICI – La festa della bicicletta”, una pedalata non competitiva per promuovere la mobilità sostenibile organizzata da FIAB Trento in collaborazione con la ProLoco Centro Storico Trento, con il supporto dell’Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento e il patrocinio del Comune di Trento.

Ti piacerebbe prendere parte a questo evento? La biciclettata si inserisce all’interno del Festival AUTUMNUS – I frutti della terra. Avrai quindi anche l’occasione di degustare i prodotti tipici dell’enogastronomia trentina, che saranno esposti in diversi stand nel centro della città.

Porta con te un amico o un’amica, e quest’esperienza sarà ancora più divertente! Ti chiediamo di aiutarci nell’assistenza nei punti di blocco e negli incroci dove passeranno le biciclette dalle 10 alle 13, per far sì che nessun ciclista “perda la strada” della sostenibilità!

“TRENTO in BICI” partirà da Piazza Duomo alle 11.25. La pedalata attraverserà il centro città con un itinerario di 7 chilometri. L’arrivo è previsto alle 12.20 circa in Piazza Fiera.

Entro il 25 agosto chiediamo di avere conferma della tua disponibilità. Dopodiché giovedì 1 settembre, dalle 18 alle 19, organizzeremo una riunione su Zoom per prepararci nel migliore dei modi a questo appuntamento (link per Zoom: https://bit.ly/3bKeG5q).

QUI il link per iscriversi: https://forms.gle/BwPFiSPewx2zaM3L9

Potrebbe interessarti anche…

Laboratorio: gnocchi di patate viola

di Redazione

Fai la cosa giusta con le tue mani! Impasta questi gnocchi di un colore alternativo secondo la ricetta dell'Azienda agricola Maso Flonkeri.

cucinagnocchiNuovo Laboratorio

Ad Arco un Festival della Letteratura Ambientale

di Redazione

Comincia il 15 luglio ad Arco il primo Festival della Letteratura Ambientale, organizzato dalla sezione della SAT di Arco in collaborazione con il Comune, la biblioteca civica, l'APT Garda Dolomiti, La Busa consapevole e la Caritro. Nove gli appuntamenti, che si chiuderanno il 7 agosto. Tra i nomi ci sono Fabio Ciconte, Elisa Nicoli, Roberto Barbiero ed Emilio Padoa-Schioppa.

ArcofestivalincontriLetteratura ambientaleSAT

Occhi rivolti non solo alla Terra: la Terrazza delle Stelle

di Marianna Malpaga

A quasi 1600 metri di quota, nella conca delle Viote (Monte Bondone), c’è un osservatorio astronomico chiamato La Terrazza delle Stelle. Lavarian, astronomo del Muse: “è uno dei cieli migliori che abbiamo nei paraggi per osservare costellazioni, pianeti, nebulose e Via Lattea”.

astronomiaEarth Overshoot DayMonte BondonepianetiTerrazza delle Stelle

Hai bisogno di informazioni?