Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: #dal campo al piatto

"Un mondo dove mangiare bene. Dal campo al piatto" il tema della serata organizzata dall'Ecomuseo Argentario, dal nascente Emporio di Comunità di Trento e dall'Associazione Richiedenti Terra.

Quando: 6 maggio 2021 ore 20.30.

Dove: su Zoom, previa iscrizione gratuita qui.

Cosa: Un mondo dove mangiare bene. Serata divulgativa sulla sostenibilità alimentare con l’Associazione Richiedenti Terra.

All’interno del progetto “Un mondo dove tutto torna”, coordinato dall’Ecomuseo Argentario, i Richiedenti Terra e il nascente Emporio di comunità di Trento, organizzano questa serata online: “Dai GAS agli Empori di Comunità. Nuove prospettive per la sostenibilità alimentare e il consumo critico (partecipato)”. Parteciperanno:

  • Sergio Adamo, socio fondatore della cooperativa di consumo “Camilla – Emporio di comunità” di Bologna
  • Marco Rossi, produttore agricolo biologico della Val di Non
  • Rappresentanti di Richiedenti Terra, Trento Consumo Consapevole e del gruppo di lavoro “un emporio di comunità per Trento”.

Qui il link per l’evento su Facebook.

Potrebbe interessarti anche…

Bottegaio NoStrano: negozio bio gestito da persone con disabilità

di Redazione

Fa' la cosa giusta Milano ha condiviso sul suo sito questa storia che viene proprio dall'hinterland milanese. La Fondazione CondiVivere ha aperto Bottegaio Nostrano: un negozio bio che mette al centro l'inclusione sociale

Dal PIL al FIL

di Alessandro Graziadei

Attraverso lo studio di alcune comunità in Bangladesh e nelle Isole Salomone, uno studio ha fatto emergere che non sono solo i soldi a fare la felicità.

felicitàmonetizzazioneunimondo

Regala una borsa solidale a Natale

di Redazione

Dalle collaborazioni possono nascere grandi progetti. L’idea è venuta all’Azienda Agricola La Bis che grazie alle abilità nell’ambito della sartoria di Salim Tourè, ha deciso di creare diverse proposte per un Natale solidale speciale.

borsanatalesolidale

Hai bisogno di informazioni?