Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: #dal campo al piatto

"Un mondo dove mangiare bene. Dal campo al piatto" il tema della serata organizzata dall'Ecomuseo Argentario, dal nascente Emporio di Comunità di Trento e dall'Associazione Richiedenti Terra.

Quando: 6 maggio 2021 ore 20.30.

Dove: su Zoom, previa iscrizione gratuita qui.

Cosa: Un mondo dove mangiare bene. Serata divulgativa sulla sostenibilità alimentare con l’Associazione Richiedenti Terra.

All’interno del progetto “Un mondo dove tutto torna”, coordinato dall’Ecomuseo Argentario, i Richiedenti Terra e il nascente Emporio di comunità di Trento, organizzano questa serata online: “Dai GAS agli Empori di Comunità. Nuove prospettive per la sostenibilità alimentare e il consumo critico (partecipato)”. Parteciperanno:

  • Sergio Adamo, socio fondatore della cooperativa di consumo “Camilla – Emporio di comunità” di Bologna
  • Marco Rossi, produttore agricolo biologico della Val di Non
  • Rappresentanti di Richiedenti Terra, Trento Consumo Consapevole e del gruppo di lavoro “un emporio di comunità per Trento”.

Qui il link per l’evento su Facebook.

Potrebbe interessarti anche…

KM0: partono gli incontri in Valsugana

di Redazione

Mentre il progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta procede linearmente sul territorio di Trento con il percorso “Ambiente, stili di vita e sostenibilità”, in Alta Valsugana comincia il percorso “Informatica, comunicazione audiovisiva e sportello”.

falacosagiustakm0volontari

Conosciamo l’agroecologia

di Elisabetta Chiesa

Abbiamo intervistato l’agroecologo Marco Tasin per scoprire in cosa consiste la soluzione agroecologica al sistema alimentare e agricolo industriale, così come proposto anche dalla FAO.

agricolturaagroecologiacibo

“Sogni giusti”: avanti, Camilla!

di Eleonora Forti

Intervista a Sergio Adamo, socio fondatore dell'emporio di comunità Camilla di Bologna.

acquisti solidaliemporio di comunità

Hai bisogno di informazioni?