Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: consumo sostenibile

L'Università per la pace continua il suo percorso di formazione trattando il tema del consumo sostenibile con Francesca Forno, docente di Sociologia presso l'Università di Trento.

Quando: 5 maggio 2021 ore 17.30.

Dove: su Zoom a questo link (ID riunione: 930 5825 1474, Passcode: 009610) e in diretta sulla pagina Facebook dell’Università per la pace.

Cosa: Consumo sostenibile.

Il quattordicesimo incontro del Corso di formazione permanente online “I mercoledì della SET“, organizzato dalla Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la pace, sarà tenuto da Francesca Forno – Docente di Sociologia all’Università di Trento – con la relazione “Il consumo sostenibile”. La sostenibilità dei consumi è uno dei tasselli principali di un’economia per la trasformazione, che chiama in causa sia i comportamenti individuali, sia le scelte di un’intera comunità.

Potrebbe interessarti anche…

Turismo in Valsugana. Quale futuro?

di Mattia Voltolini

Il territorio della Valsugana è una delle poche località al mondo ad aver ottenuto il certificato di “Destinazione Sostenibile” riconosciuto globalmente. Ma cosa significa e quali implicazioni ha per il turismo della valle? Ne parla Denis Pasqualin, direttore dell’APT Valsugana e Lagorai, intervistato dai ragazzi del progetto “Giornalismo di Comunità”.

Agenzia Stampa GiovanileBorgo Valsuganaturismo

Progetto Vivila in 3D

di Redazione

Vivila in 3D è un progetto nato da 13 giovani per promuovere le tre dimensioni della sostenibilità.

giovaniprogettoservizio civile

Cercasi volontari per fare la cosa giusta a KM0

di Redazione

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione di KM0: giovani volontari per fare la cosa giusta, un percorso di formazione e volontariato per gli interessati alla sostenibilità e all'economia solidale.

formazionekm0volontariato

Hai bisogno di informazioni?