Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: consumo sostenibile

L'Università per la pace continua il suo percorso di formazione trattando il tema del consumo sostenibile con Francesca Forno, docente di Sociologia presso l'Università di Trento.

Quando: 5 maggio 2021 ore 17.30.

Dove: su Zoom a questo link (ID riunione: 930 5825 1474, Passcode: 009610) e in diretta sulla pagina Facebook dell’Università per la pace.

Cosa: Consumo sostenibile.

Il quattordicesimo incontro del Corso di formazione permanente online “I mercoledì della SET“, organizzato dalla Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la pace, sarà tenuto da Francesca Forno – Docente di Sociologia all’Università di Trento – con la relazione “Il consumo sostenibile”. La sostenibilità dei consumi è uno dei tasselli principali di un’economia per la trasformazione, che chiama in causa sia i comportamenti individuali, sia le scelte di un’intera comunità.

Potrebbe interessarti anche…

Rural Commons Festival: da Ovest ad Est

di Angela Nardelli

Primo festival dedicato al prendersi collettivamente cura del territorio in cui viviamo, il Rural Commons Festival prenderà il via tra Maggio e Giugno 2021 e attraverserà tre territori del Trentino: Giudicarie,Vallagarina e Terragnolo.

festivalruralcommonfestivalterritorio

Una seconda possibilità c’è al Punto d’Incontro

di Redazione

Roberta Bianca Scabelli è la responsabile del Laboratorio “Punto d'Incontro”, nato per offrire una seconda possibilità a persone in difficoltà a Trento. Le attività prevedono la costruzione di mobili su misura, il restauro di mobili antichi e artigianato artistico.

fieralaboratorioPunto d'Incontro

Assaporare la vita nel corpo e in natura

di Redazione

Sabato 4 marzo, dalle 13.30 alle 17, presso il lago di Santa Colomba, un momento di scoperta di se stessi tramite l'unione delle discipline bagno di foresta e cranio sacrale

ambienteeventoTrento

Hai bisogno di informazioni?