Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: consumo sostenibile

L'Università per la pace continua il suo percorso di formazione trattando il tema del consumo sostenibile con Francesca Forno, docente di Sociologia presso l'Università di Trento.

Quando: 5 maggio 2021 ore 17.30.

Dove: su Zoom a questo link (ID riunione: 930 5825 1474, Passcode: 009610) e in diretta sulla pagina Facebook dell’Università per la pace.

Cosa: Consumo sostenibile.

Il quattordicesimo incontro del Corso di formazione permanente online “I mercoledì della SET“, organizzato dalla Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la pace, sarà tenuto da Francesca Forno – Docente di Sociologia all’Università di Trento – con la relazione “Il consumo sostenibile”. La sostenibilità dei consumi è uno dei tasselli principali di un’economia per la trasformazione, che chiama in causa sia i comportamenti individuali, sia le scelte di un’intera comunità.

Potrebbe interessarti anche…

Il turismo sostenibile durante la transizione ecologica?

di Redazione

Il Tavolo dell’Economia solidale organizza giovedì 24 marzo alle ore 16.30 un evento online. Assieme ai partecipanti si parlerà del tema del turismo sostenibile ed in particolare come si svilupperà dopo il periodo di transizione ecologica. Per saperne di più, leggete qui.

agenda 2030economia solidale trentinatrentinoturismo sostenibile

Ucraina, la risposta non è “più petrolio e più gas”

di Redazione

Prima che la Russia invadesse l'Ucraina, tra il 23 e il 24 febbraio, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato il congelamento del progetto di gasdotto Nord Stream 2. Alcuni osservatori, analisti e scienziati sottolineano che questo è il momento per investire sulla decarbonizzazione. L'articolo di Ilaria Sesana per Altreconomia.

energie rinnovabiliGASguerrapetroliorussiaucraina

Apri un libro o immagina un viaggio alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento

di Redazione

Troverete di tutto a Trento Fiere. Anche prodotti editoriali e proposte di turismo, mobilità ed edilizia sostenibili.

ediliziasostenibilefieraturismo sostenibile

Hai bisogno di informazioni?