Logo Fà la cosa giusta Trento

Corso: Ogni piatto è un racconto

Il progetto "I feed good" promuove un corso di storytelling e videomaking per raccontare i piatti di quattro paesi diversi.

A febbraio 2021 è iniziato “I feed good“, un progetto promosso da Associazione Mazingira ODV, Docenti Senza Frontiere, Nadir Onlus Trento e Ibris – Focacce e pizze, per scoprire la sana e giusta alimentazione in modi diversi e coinvolgenti, esplorando il mondo del cibo da vari punti di vista. Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Provincia Autonoma di Trento. 

Nell’ambito del progetto, il 18 giugno prenderà il via il corso di Storytelling e Videomaking:  “Ogni piatto è un racconto” (link a evento FBlink al sito).

Il corso prevede 4 incontri di 4 ore ciascuno e permette di conoscere le storie e ricette di cuoche e cuochi CusCus Trento e di raccontarle attraverso dei video! 

I partecipanti saranno divisi in 4 gruppi di lavoro, ognuno dedicato ad un paese diverso: BrasileEtiopiaIran e Senegal.

Ecco le info principali del corso (come da locandine allegate):

  • Dove: Istituto Pavoniano Artigianelli (Piazza Fiera 4, Trento)
  • Quando
    • Venerdì 18 e 25 giugno, 15:30-19:30 
    • Sabato 19 e 26 giugno, 9:00-13:00, gruppo A (Senegal)
    • Sabato 19 e 26 giugno, 14:30-18:30, gruppo B (Brasile)
    • Domenica 20 e 27 giugno, 9:00-13:00, gruppo C (Etiopia)
    • Domenica 20 e 27 giugno, 9:00-13:00, gruppo D (Iran)

Iscrizione: compilando un semplice form online a questo link.

Costi: è previsto un contributo di 15 euro, che verrà pagato a inizio corso.

Ti aspettiamo al corso e ti invitiamo a promuovere l’iniziativa tra amici e conoscenti che pensi possano essere interessati.

Potrebbe interessarti anche…

Balla a ritmo africano con il Drum Circle de La Savana

di Redazione

Un aperitivo con Drum Circle alla Bookique di Trento: questa la proposta dell'associazione La Savana per martedì 28 giugno. L'associazione organizza così una raccolta fondi per sostenere l'affitto dei locali dopo 2 anni di inattività forzata. Lo fa a ritmo di musica e con bevande e stuzzichini etnici.

aperitivobookiqueDrum CircleLa Savana

Clima, quali i rischi-chiave per il Mediterraneo e l’Europa?

di Marianna Malpaga

Due esperti e autori del rapporto del gruppo di lavoro II dell’IPCC, Piero Lionello e Gustavo Naumann, hanno pubblicato un documento che spiega i rischi del cambiamento climatico in Europa e in particolare nell’area del Mediterraneo. Lo studio prende le mosse dal rapporto pubblicato dall’IPCC lunedì 28 febbraio.

cambiamento climaticoeuropaIPCCmediterraneorischi

Agroecologia. Un antico futuro

di Redazione

Domenica 5 dicembre è stata la giornata mondiale del suolo. Gli esseri umani stanno utilizzando al meglio la terra che hanno a disposizione? L’Unione Europea sta introducendo delle politiche agricole sostenibili.

agroecologiatsm

Hai bisogno di informazioni?