Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento: turismo sostenibile

Continua il percorso "Solidarietà in cammino", sul tema del turismo sostenibile. Si parlerà anche di modelli di turismo comunitario nel territorio.

Quando: sabato 17 luglio 2021 alle 10.30.

Dove: presso Loc. Grezzi a Vigolo Vattaro – Altopiano della Vigolana. L’incontro si terrà in un prato (facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di circa 30 minuti partendo da Vigolo Vattaro. Il percorso è adatto a tutti e sarà appositamente segnalato. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà al Palazzetto di Bosentino. L’evento sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Solidarietà Vigolana.

Cosa: Che cosa significa fare turismo sostenibile? Un motore di sviluppo per le comunità periferiche

Interverranno: Mariangela Franch (Università degli Studi di Trento) e Francesco Gabbi (Community Building Solutions / www.ospitar.it).

L’incontro, come illustrato dal responsabile dell’iniziativa Alessio Tamanini, sarà l’occasione per respirare aria pulita e discutere, assieme a Mariangela Franch dell’Università di Trento e Francesco Gabbi (Ospitar nel Trentino), non solo del signficato di “turismo sostenibile” e di come ridurre il proprio impatto ambientale quando si sceglie una destinazione turistica, ma anche di conoscere un modello di turismo comunitario sperimentato in zone molto vicine al nostro territorio.

Per chi fosse interessato a partecipare, vi chiediamo di prenotare il proprio posto sul sito https://www.solidarietavigolana.it/iscrizioni-incontro-turismo-sostenibile/ e di munirsi di coperta/telo mare!

 Tutte le info su www.solidarietavigolana.it – info@solidarietavigolana.it – tel. 353 4295660.

Potrebbe interessarti anche…

Non buttare quelle bucce!

di Elisabetta Chiesa

Lisa Casali, scienziata ambientale e scrittrice, è stata l’ospite del terzo LunAdì dell’Ortazzo. Il tema trattato è stato quello dell’ecocucina.

ortazzoTransizione ecologica

Corso di comunicazione

di Redazione

Un corso di comunicazione sociale a distanza e gratuito promosso da Arcs. Diversi i temi trattati, dall'ambiente alla crisi sanitaria, dalle migrazioni alla cultura antipatriarcale.

comunicazionecorsosocietà

Evento online: ecogenitori

di Redazione

L’Ecosportello Fa’ la cosa giusta Trento presenta il suo secondo evento online, dedicato a tutti gli interessati per uno stile di vita sostenibile anche nell’educazione dei più piccoli.

educazioneeventosostenibilità

Hai bisogno di informazioni?