Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento: turismo sostenibile

Continua il percorso "Solidarietà in cammino", sul tema del turismo sostenibile. Si parlerà anche di modelli di turismo comunitario nel territorio.

Quando: sabato 17 luglio 2021 alle 10.30.

Dove: presso Loc. Grezzi a Vigolo Vattaro – Altopiano della Vigolana. L’incontro si terrà in un prato (facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di circa 30 minuti partendo da Vigolo Vattaro. Il percorso è adatto a tutti e sarà appositamente segnalato. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà al Palazzetto di Bosentino. L’evento sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Solidarietà Vigolana.

Cosa: Che cosa significa fare turismo sostenibile? Un motore di sviluppo per le comunità periferiche

Interverranno: Mariangela Franch (Università degli Studi di Trento) e Francesco Gabbi (Community Building Solutions / www.ospitar.it).

L’incontro, come illustrato dal responsabile dell’iniziativa Alessio Tamanini, sarà l’occasione per respirare aria pulita e discutere, assieme a Mariangela Franch dell’Università di Trento e Francesco Gabbi (Ospitar nel Trentino), non solo del signficato di “turismo sostenibile” e di come ridurre il proprio impatto ambientale quando si sceglie una destinazione turistica, ma anche di conoscere un modello di turismo comunitario sperimentato in zone molto vicine al nostro territorio.

Per chi fosse interessato a partecipare, vi chiediamo di prenotare il proprio posto sul sito https://www.solidarietavigolana.it/iscrizioni-incontro-turismo-sostenibile/ e di munirsi di coperta/telo mare!

 Tutte le info su www.solidarietavigolana.it – info@solidarietavigolana.it – tel. 353 4295660.

Potrebbe interessarti anche…

Seaspiracy: esiste la pesca sostenibile?

di Angela Nardelli

“Seaspiracy: esiste la pesca sostenibile?” è il titolo del documentario uscito il 24 marzo 2020 su Netflix e che ha fatto molto scalpore fin da subito, dividendo la critica fra chi lo ha trovato sorprendente e chi carente di dati affidabili.

cambiamento climaticopescasostenibile

Circonvallazione ferroviaria, al via il dibattito pubblico

di Marianna Malpaga

Il primo incontro si è tenuto martedì 7 dicembre a Palazzo Geremia: RFI ha spiegato le ragioni dell’opera, la Rete dei Cittadini ha presentato il progetto della Destra Adige e ad alcuni cittadini hanno chiesto di considerare “l’opzione zero”. A dicembre ci saranno altri incontri territoriali

circonvallazione ferroviariadibattito pubblico

Alimentazione sostenibile: bando per i giovani

di Redazione

Proposto un bando per supportare iniziative territoriali dal basso promosse e gestite da organizzazioni giovanili che mirino a creare consapevolezza sul consumo e la produzione alimentare sostenibile.

associazionibandoconsumo sostenibile

Hai bisogno di informazioni?