Logo Fà la cosa giusta Trento

ManifestAzioni con le tue mani

A Calceranica il 18 luglio avrai la possibilità di conoscere la cultura del fatto in casa e con le proprie mani attraverso dei momenti laboratoriali. Ti aspettiamo!

L’autoproduzione e la creatività sostenibile sono due aspetti fortemente promossi dal progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, trovate molte idee infatti sulla sezione dedicata del nostro sito.

Anche al Parco Aoni di Calceranica il 18 luglio, in occasione della prima ManifestAzione Fa’ la cosa giusta, vi proporremo alcuni laboratori gratuiti.

Dalle 16 alle 20 “Bamboo! Il richiamo della foresta” a cura di Logical Forest, partecipazione libera.

Alle 17.00 Tap Revolution proporrà “Una bottiglia di plastica per il tuo orto: laboratorio di riuso creativo e… giardinaggio”. Potete portare una bottiglietta di plastica da ½ litro, che verrà utilizzata per realizzare alcuni oggetti per il giardino: vasi per piante, mangiatoia per uccelli, hotel per gli insetti. Per questo laboratorio sarebbe utile la prenotazione a patricia.dragan@incoweb.org.

Ci sarà anche un angolo di intrattenimento dedicato ai bambini, con giochi e libri da utilizzare liberamente e la possibilità di giocare a BrennerLec, The Game! nato da un’idea dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.

L’evento è promosso da Trentino Arcobaleno insieme a Viração&Jangada, L’Ortazzo e Trento Consumo Consapevole, l’iniziativa viene realizzata nell’ambito del progetto “Ecosportello Fa’ la cosa giusta!”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.


Potrebbe interessarti anche…

Per una società della cura

di Elisabetta Chiesa

C’è chi in questa crisi ha visto l’occasione per un vero e reale cambio di paradigma e si è impegnato collettivamente in questo senso. Abbiamo intervistato Monica Di Sisto, tra le sostenitrici del Manifesto per la società della cura.

curamanifestosocietà

Dalla COP26 tanti compromessi e poca ambizione

di Elisa Calliari

Alla fine alla COP26 di Glasgow è stato raggiunto l'accordo. Ancora mancati gli impegni coraggiosi per importanti tagli alle emissioni in questo decennio e verso la neutralità climatica nel 2050.

Come mangiare sano e sostenibile

di Elisabetta Chiesa

Esiste un modello alimentare sano, che permette di crescere bene, di prevenire patologie in età adulta, sostenibile a livello ambientale, gustoso e poco impegnativo dal punto di vista economico?

cibodieta mediterraneasostenibilità

Hai bisogno di informazioni?