Logo Fà la cosa giusta Trento

ManifestAzioni con le tue mani

A Calceranica il 18 luglio avrai la possibilità di conoscere la cultura del fatto in casa e con le proprie mani attraverso dei momenti laboratoriali. Ti aspettiamo!

L’autoproduzione e la creatività sostenibile sono due aspetti fortemente promossi dal progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, trovate molte idee infatti sulla sezione dedicata del nostro sito.

Anche al Parco Aoni di Calceranica il 18 luglio, in occasione della prima ManifestAzione Fa’ la cosa giusta, vi proporremo alcuni laboratori gratuiti.

Dalle 16 alle 20 “Bamboo! Il richiamo della foresta” a cura di Logical Forest, partecipazione libera.

Alle 17.00 Tap Revolution proporrà “Una bottiglia di plastica per il tuo orto: laboratorio di riuso creativo e… giardinaggio”. Potete portare una bottiglietta di plastica da ½ litro, che verrà utilizzata per realizzare alcuni oggetti per il giardino: vasi per piante, mangiatoia per uccelli, hotel per gli insetti. Per questo laboratorio sarebbe utile la prenotazione a patricia.dragan@incoweb.org.

Ci sarà anche un angolo di intrattenimento dedicato ai bambini, con giochi e libri da utilizzare liberamente e la possibilità di giocare a BrennerLec, The Game! nato da un’idea dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.

L’evento è promosso da Trentino Arcobaleno insieme a Viração&Jangada, L’Ortazzo e Trento Consumo Consapevole, l’iniziativa viene realizzata nell’ambito del progetto “Ecosportello Fa’ la cosa giusta!”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.


Potrebbe interessarti anche…

Solo moda sostenibile: l’unica via è comprare meno (e meglio)

di Marianna Malpaga

La giornalista Silvia Gambi ha ideato un podcast per raccontare la sostenibilità nel mondo della moda, Solo moda sostenibile. L’esperienza da cui è partita è quella di Prato, il distretto tessile più grande d’Europa che vive di riciclo e che ha raccontato assieme a Tommaso Santi nel documentario “Stracci”.

distretto tessilePratoriusoSilvia GambiSolo Moda Sostenibile

Plastiche, microplastiche e sacchetti… Ovunque

di Alessandro Graziadei

Le borse biodegradabili ci hanno veramente salvato dalle microplastiche?

europainquinamentoplastica

#RiciclArte, il contest sul riciclo creativo delle Acli Trentine

di Redazione

Il termine è il 25 febbraio per la presentazione di un manufatto realizzato con materiale di riciclo. Il contest è promosso dalle Acli Trentine a cui si deve inviare la foto dell’opera per la valutazione finale della giuria.

contestriciclarte

Hai bisogno di informazioni?