Logo Fà la cosa giusta Trento

“Un mondo InSostenibile”: i cambiamenti climatici

Terza edizione della rassegna “Un mondo InSostenibile”, promossa dall’Ecomuseo dell’Argentario in collaborazione con il Comune di Civezzano e la biblioteca comunale.

Quando:  Giovedì 2 settembre alle 20.45.

Dove: Giardino Borsieri di Civezzano (via Borsieri, n° 5). In caso di maltempo si terrà presso la Biblioteca Comunale di Civezzano.

Cosa: “Il Clima da oggi al 2030. Come cambierà la nostra vita quotidiana?“, una serata a tu per tu con esperti, visione di documentari e corti d’autore legati alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Parteciperanno all’evento Francesco Cara (IED Milano e Climate Reality project) e Roberto Barbiero (Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA). 

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.ecoargentario.it. Necessari Green Pass e mascherina. 

Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook Ecomuseo Argentario.

Potrebbe interessarti anche…

Nonni del terzo millennio

di Redazione

Cosa succederebbe se i 12 milioni di nonne e nonni italiani si schierassero compatti a difesa del futuro dei propri nipoti? La risposta nel nuovo libro di Mattia Mascher.

futuroLibri

I danni del business legale di specie selvatiche

di Alessandro Graziadei

Dati recenti dichiarano che il commercio internazionale legale di specie selvatiche sta causando un calo di circa il 62% nell’abbondanza di specie.

biodiversitàunimondowwf

Trento, il tirocinio che fa raccontare gli stili di vita sani

di Redazione

Il Comune e l'Università di Trento offrono un'opportunità di tirocinio ai giovani neolaureati appassionati di comunicazione e stili di vita sani. Per quattro mesi, il/la tirocinante affiancherà lo staff dell'Ufficio Politiche urbane sostenibili e aiuterà anche a gestire il tavolo Nutrire Trento. Le iscrizioni scadono il 7 agosto.

comunenutrire trentoTirocinioTrento GiovaniUniversità

Hai bisogno di informazioni?