Logo Fà la cosa giusta Trento

“Un mondo InSostenibile”: i cambiamenti climatici

Terza edizione della rassegna “Un mondo InSostenibile”, promossa dall’Ecomuseo dell’Argentario in collaborazione con il Comune di Civezzano e la biblioteca comunale.

Quando:  Giovedì 2 settembre alle 20.45.

Dove: Giardino Borsieri di Civezzano (via Borsieri, n° 5). In caso di maltempo si terrà presso la Biblioteca Comunale di Civezzano.

Cosa: “Il Clima da oggi al 2030. Come cambierà la nostra vita quotidiana?“, una serata a tu per tu con esperti, visione di documentari e corti d’autore legati alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Parteciperanno all’evento Francesco Cara (IED Milano e Climate Reality project) e Roberto Barbiero (Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA). 

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.ecoargentario.it. Necessari Green Pass e mascherina. 

Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook Ecomuseo Argentario.

Potrebbe interessarti anche…

Trekking urbano e fontanelle

di Redazione

Tap Revolution ci propone un articolo sul turismo locale e sostenibile, alla scoperta del sentiero "La pietra di Trento" e delle sue fonti d'acqua.

acquatap revolutionTrento

ManifestAzioni con le tue mani

di Redazione

A Calceranica il 18 luglio avrai la possibilità di conoscere la cultura del fatto in casa e con le proprie mani attraverso dei momenti laboratoriali. Ti aspettiamo!

eventilaboratoriomanifestazioni

Circonvallazione ferroviaria, al via il dibattito pubblico

di Marianna Malpaga

Il primo incontro si è tenuto martedì 7 dicembre a Palazzo Geremia: RFI ha spiegato le ragioni dell’opera, la Rete dei Cittadini ha presentato il progetto della Destra Adige e ad alcuni cittadini hanno chiesto di considerare “l’opzione zero”. A dicembre ci saranno altri incontri territoriali

circonvallazione ferroviariadibattito pubblico

Hai bisogno di informazioni?