Logo Fà la cosa giusta Trento

“Un mondo InSostenibile”: i cambiamenti climatici

Terza edizione della rassegna “Un mondo InSostenibile”, promossa dall’Ecomuseo dell’Argentario in collaborazione con il Comune di Civezzano e la biblioteca comunale.

Quando:  Giovedì 2 settembre alle 20.45.

Dove: Giardino Borsieri di Civezzano (via Borsieri, n° 5). In caso di maltempo si terrà presso la Biblioteca Comunale di Civezzano.

Cosa: “Il Clima da oggi al 2030. Come cambierà la nostra vita quotidiana?“, una serata a tu per tu con esperti, visione di documentari e corti d’autore legati alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Parteciperanno all’evento Francesco Cara (IED Milano e Climate Reality project) e Roberto Barbiero (Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA). 

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.ecoargentario.it. Necessari Green Pass e mascherina. 

Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook Ecomuseo Argentario.

Potrebbe interessarti anche…

Circonvallazione ferroviaria, la mobilitazione dei cittadini

di Marianna Malpaga

Domenica 28 novembre, ad Acquaviva, si è tenuta un’assemblea organizzata da Comitato 11 Domande, Comitato No Tav Trentino, collettivo studentesco Refresh, Sindacato di Base Multicategoriale, Legambiente del Trentino ed Extinction Rebellion. In programma un altro incontro e dei presidi sul territorio per informare la popolazione dei rischi dell’opera

circonvallazionemobilitazione

Come essere felici attraverso uno stile di vita sostenibile

di Redazione

Incontro con l’autore del libro “Ecologia di Felicità”, edizioni Aboca, all’interno del quale si cerca di guidare le persone verso uno stile di vita più sostenibile, che cambierà le città in cui viviamo.

presentazionelibrosostenibilità

Biodiversità vegetale degli ambienti montani

di Redazione

Perché è così importante la biodiversità per la montagna? Gli animali ne traggono un beneficio e i prodotti derivati risultano più buoni e saporiti?

ambientimontanibiodiversitàFEM

Hai bisogno di informazioni?