Logo Fà la cosa giusta Trento

Una moneta complementare per il Trentino

L’Economia Solidale Trentina propone un incontro sulla moneta complementare che molto spesso si utilizza a livello locale e sostituisce la moneta ufficiale.

Il Tavolo dell’Economia Solidale offre un supporto per interventi di economia solidale e per una programmazione socio-economica. Promuove diverse iniziative tra cui il mercato dell’economia solidale a Trento in piazza Santa Maria Maggiore. Il Tavolo ha anche il compito di far conoscere ed informare i cittadini su come è possibile unire economia e solidarietà. A questo scopo organizza un webinar in cui si parla di un sistema di valuta alternativo.    

Una moneta complementare per il Trentino è possibile? Se ne parlerà in un webinar/Foto di Visual Stories – Micheile/Unsplash

Quando: giovedì 16 settembre 2021 ore 16.30 

Dove: Piattaforma Zoom

Cosa: “Una moneta complementare per il Trentino”, webinar che vedrà la partecipazione di Carlo Mancosu, umanista, esperto di marketing digitale e ideatore della moneta complementare Sardex. A lui si affiancherà Roberto Spano, ideatore di diversi strumenti di analisi finanziaria e di business anche alternativi. Spano è stato amministratore delegato di Sardex ed ora è cofondatore di Bflows.

Per partecipare al webinar è necessario prenotarsi qui.

Per restare aggiornati visitate la pagina Facebook di Economia Solidale Trentina.

Potrebbe interessarti anche…

A Perugia una comunità che vive di permacultura

di Redazione

Italia Che Cambia ha raccontato i progetti di Comunità di Etica Viventi, che ha rigenerato 30 ettari di terreno nella città di Perugia. In questo articolo, Daniel Tarozzi racconta i progetti della Comunità, che si basano sulla permacultura, con un'intervista a Fabio Pinzi ed Eve Eisenreich. Nell'opera di rigenerazione del terreno, oggi, al primo posto c'è anche la gestione delle acque.

Comunità di Etica ViventePermaculturaPerugiarisorse idriche

Il Trentino per i diritti umani

di Redazione

Protezione e reciprocità per difendere chi difende i diritti di tutte e di tutti. Tre giornate importanti che spaziano dai programmi di protezione per difensori minacciati all’importanza dell’informazione per la tutela dei diritti umani fondamentali.

diritti umaniIn Difesa Diwebinar

A Brentonico questo weekend torna Baldo Bio & BenEssere

di Redazione

Tra il 12 e il 15 agosto, al Parco Cesare Battisti di Brentonico, torna Baldo Bio & Benessere, organizzato dall'associazione Il Gradino in collaborazione con altre realtà attive nel territorio. Un'occasione per passare un ferragosto diverso, per dedicarsi agli acquisti consapevoli e per conoscere chi produce cibo genuino e sostenibile nell'altopiano di Brentonico (ma non solo). Ecco tutte le date, con alcuni dei laboratori che verranno proposti, tra cui uno sulla permacultura e la presentazione del libro "Amare la terra e ritrovare noi stessi".

Baldo Bio & BenessereBrentonicoconsumo criticoIl Gradino

Hai bisogno di informazioni?