Logo Fà la cosa giusta Trento

Una moneta complementare per il Trentino

L’Economia Solidale Trentina propone un incontro sulla moneta complementare che molto spesso si utilizza a livello locale e sostituisce la moneta ufficiale.

Il Tavolo dell’Economia Solidale offre un supporto per interventi di economia solidale e per una programmazione socio-economica. Promuove diverse iniziative tra cui il mercato dell’economia solidale a Trento in piazza Santa Maria Maggiore. Il Tavolo ha anche il compito di far conoscere ed informare i cittadini su come è possibile unire economia e solidarietà. A questo scopo organizza un webinar in cui si parla di un sistema di valuta alternativo.    

Una moneta complementare per il Trentino è possibile? Se ne parlerà in un webinar/Foto di Visual Stories – Micheile/Unsplash

Quando: giovedì 16 settembre 2021 ore 16.30 

Dove: Piattaforma Zoom

Cosa: “Una moneta complementare per il Trentino”, webinar che vedrà la partecipazione di Carlo Mancosu, umanista, esperto di marketing digitale e ideatore della moneta complementare Sardex. A lui si affiancherà Roberto Spano, ideatore di diversi strumenti di analisi finanziaria e di business anche alternativi. Spano è stato amministratore delegato di Sardex ed ora è cofondatore di Bflows.

Per partecipare al webinar è necessario prenotarsi qui.

Per restare aggiornati visitate la pagina Facebook di Economia Solidale Trentina.

Potrebbe interessarti anche…

Una foto per fare la cosa giusta

di Redazione

Il progetto Ecosportello Fa' la cosa giusta! Trento lancia un concorso fotografico aperto a tutti gli amatoriali sui temi della sostenibilità.

concorso fotograficofalacosagiustasostenibilità

Nuovo laboratorio: gel ai semi di lino

di Redazione

Ecco il prodotto ideale per i vostri capelli. Gel facile da preparare, nutriente e sostenibile. Giulia De Paoli ci racconta come ha scoperto il gel e come sono cambiati i suoi capelli dopo l'uso.

curadellapersonagelsemidilinoNuovo Laboratorio

Coperte e cestini pronti per il Picnic Solidale

di Redazione

Solidarietà in Vigolana non si ferma. Aspettando l’edizione di “Camina e magna” del prossimo anno si è deciso di organizzare il Picnic Solidale.

picnicsolidalesolidarietàvigolana

Hai bisogno di informazioni?