Logo Fà la cosa giusta Trento

Cercasi volontari per la fiera Fa’ la cosa giusta! Trento 2021

Siete interessati ai temi dell’economia solidale? Volete scoprire il dietro le quinte della fiera?

Quest’anno la tradizionale fiera Fa’ la cosa giusta! Trento si terrà in presenza. A partire da venerdì 22 ottobre fino a domenica 24 ottobre, Trento Fiere (ex CTE) ospiterà espositori, associazioni e visitatori interessati ai temi del consumo critico, del rispetto dell’ambiente e delle persone. L’edizione 2021 si terrà all’aperto e per entrare sarà necessario il green pass.  

Come ogni anno chiediamo il vostro piccolo grande contributo come volontari per la buona riuscita dell’evento. Senza di voi la fiera non esisterebbe. 

Se volete collaborare compilate il seguente form.

Vi anticipiamo che venerdì 15 ottobre ad ore 20.30 si terrà un incontro online per darvi tutte le informazioni dell’edizione 2021, nonché per assegnare i compiti e le attività da svolgere. Questo il link della serata.

Vi aspettiamo numerosi e invogliate i vostri amici e parenti a svolgere tre giorni di volontariato assieme a noi!

Potrebbe interessarti anche…

L’ok della Camera alla tutela dell’agricoltura biologica

di Redazione

Oggi, mercoledì 9 febbraio, la Camera ha approvato il disegno di legge sulla tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico. Resta fuori dal disegno di legge l’agricoltura biodinamica, che ha destato non poche perplessità.

agricoltura biodinamicaagricoltura biologicacameralegge

Universitari per l’Agenda 2030: c’è anche Trento tra gli atenei coinvolti

di Marianna Malpaga

È partita dalla Ca’ Foscari di Venezia l’idea di un’associazione universitaria per lavorare a progetti basati sull’Agenda 2030. Abbiamo intervistato Eleonora Bosio, vicepresidente di Ca’ Foscari for SDGs, e Nicla Elena Festa, che ha portato l’associazione in Trentino (Unitn for SDGs).

agenda 2030Ca' Foscari for SDGssviluppo sostenibileUnitn for SDGs

La “Nuova Economia per Tutti” arriva anche in Trentino

di Marianna Malpaga

NeXt, “Nuova Economia per Tutti”, nasce nel 2011 e promuove un’economia civile, partecipata e sostenibile tramite un’autocertificazione partecipata e i portali Eye on Buy e Gioosto. Il modello si sta diffondendo anche in Trentino.

nextnuovaeconomia

Hai bisogno di informazioni?