Logo Fà la cosa giusta Trento

Allevare insetti. Nuovo business sostenibile?

Trentino school of Managment organizza domani un incontro online per parlare di cibo del futuro e sostenibilità. Interverranno diversi esperti ed esperte che toccheranno il tema da vari punti di vista.

Quando: martedì 30 novembre, dalle 16.00 alle 18.00 

Dove: Online – verranno fornite maggiori informazioni agli iscritti 

Cosa: Webinar incentrato sull’importanza che gli insetti stanno assumendo nell’alimentazione degli animali e delle persone. Gli insetti sono una fonte di proteine più efficienti: consumano meno energia, acqua, gas, territorio. Sono quindi un alimento più sostenibile. Saranno il cibo del futuro? 

Programma dell’incontro

L’iscrizione è obbligatoria entro le ore 11 di martedì 30 novembre al seguente link

Per maggiori informazioni qui.

Potrebbe interessarti anche…

Se anche l’Africa rimane senza ghiacciai

di Anna Molinari

L'inverno è ormai alle spalle. Quest'anno è stato caratterizzato dall'assenza di precipitazioni e siccità. L'acqua manca e i ghiacciai si restringono sempre di più. Anna Molinari in un articolo di Unimondo ci spiega che anche il continente africano sta vivendo una situazione simile.

Africadesertificazioneghiacciairiscaldamento climaticounimondo

Legge sul biologico, Slow Food Italia: “Passaggio epocale”

di Redazione

La legge che tutela l’agricoltura biologica è stata approvata in Senato il 2 marzo. Il 9 febbraio il testo era passato alla Camera, dove però era stata tolta l’equiparazione biologico – biodinamico. La presidente di Slow Food: “Un passo concreto verso una reale transizione ecologica”.

agroecologiabiologicoleggeSenatoslow food

Seredoli Outdoor Critical Mass con Outdoor Manifesto

di Redazione

Se ti piace svolgere attività sportiva all’aperto e ti vuoi prender cura del territorio in cui la pratichi, puoi essere portavoce di uno sviluppo sostenibile partecipando all’evento della Comunità di Outdoor Manifesto.

criticalmassoutodoormanifestosostenibilità

Hai bisogno di informazioni?