Logo Fà la cosa giusta Trento

Allevare insetti. Nuovo business sostenibile?

Trentino school of Managment organizza domani un incontro online per parlare di cibo del futuro e sostenibilità. Interverranno diversi esperti ed esperte che toccheranno il tema da vari punti di vista.

Quando: martedì 30 novembre, dalle 16.00 alle 18.00 

Dove: Online – verranno fornite maggiori informazioni agli iscritti 

Cosa: Webinar incentrato sull’importanza che gli insetti stanno assumendo nell’alimentazione degli animali e delle persone. Gli insetti sono una fonte di proteine più efficienti: consumano meno energia, acqua, gas, territorio. Sono quindi un alimento più sostenibile. Saranno il cibo del futuro? 

Programma dell’incontro

L’iscrizione è obbligatoria entro le ore 11 di martedì 30 novembre al seguente link

Per maggiori informazioni qui.

Potrebbe interessarti anche…

I “senza terra” occupano la sede della Bayer

di Redazione

Era il 10 giugno quando un centinaio di giovani del Movimento dei lavoratori rurali senza terra (MST) ha protestato nelle strade di San Paolo contro l'uso dilagante di pesticidi. Nel mirino in particolare la multinazionale Bayer, che dei pesticidi è tra i maggiori produttori al mondo.

BayerBrasilePesticidiProtestaSenza terra

Al festival Licheni degli “assaggi d’emporio”

di Redazione

Nell'Alto Garda arriva il Festival Licheni, a cui parteciperà anche l'associazione Proveder, che sta progettando un emporio di comunità per la Busa. Il festival si terrà in diverse località significative dal punto di vista ambientale per l'Alto Garda negli ultimi due weekend di giugno (dal 17 al 19 e dal 24 al 26). Spettacoli di teatro, musica, laboratori e talk racconteranno cosa si può fare per preservare il territorio.

emporio di comunitàfestivalLicheniProvederRotte InverseSmarmellata

Fa’ la spesa giusta: riduci i rifiuti e fai la differenziata!

di Redazione

Ospite di Trento Consumo Consapevole, l’ingegnera Chiara Lo Cicero (Appa) ha presentato le tre idee principali del Quinto aggiornamento del Piano per i rifiuti urbani: ridurre i rifiuti, incrementare la raccolta differenziata e migliorarla.

appaChiara Lo CiceroFa' la spesa giusta!rifiutiTrento Consumo Consapevole

Hai bisogno di informazioni?