Logo Fà la cosa giusta Trento

Allevare insetti. Nuovo business sostenibile?

Trentino school of Managment organizza domani un incontro online per parlare di cibo del futuro e sostenibilità. Interverranno diversi esperti ed esperte che toccheranno il tema da vari punti di vista.

Quando: martedì 30 novembre, dalle 16.00 alle 18.00 

Dove: Online – verranno fornite maggiori informazioni agli iscritti 

Cosa: Webinar incentrato sull’importanza che gli insetti stanno assumendo nell’alimentazione degli animali e delle persone. Gli insetti sono una fonte di proteine più efficienti: consumano meno energia, acqua, gas, territorio. Sono quindi un alimento più sostenibile. Saranno il cibo del futuro? 

Programma dell’incontro

L’iscrizione è obbligatoria entro le ore 11 di martedì 30 novembre al seguente link

Per maggiori informazioni qui.

Potrebbe interessarti anche…

“Terrorismo”, carbone e diritti indigeni in India

di Redazione

Il "baratto ecologico" non fa bene all'ambiente. Secondo lo psicologo Sorqvist, "porta a pensare erroneamente che le scelte verdi possano compensare anche quelle insostenibili". L'articolo di Alessandro Graziadei, comparso su Unimondo

climapopolazioni indigene

Buoni propositi per rendere il vostro 2022 più sostenibile

di Redazione

Con l’inizio del nuovo anno si fissano degli obiettivi. Iniziamo una rubrica mensile con la geologa Angela Castagna, che si occupa di diffondere le pratiche sostenibili. Questo mese parliamo di come dare un’impronta green alla nostra vita quotidiana. In fondo un piccolo laboratorio.

fai da tesostenibilità

Nuovi laboratori di autoproduzione

di Redazione

Fai la cosa giusta con le tue mani! Questo mercoledì vi proponiamo alcuni laboratori di autoproduzione dal blog Contiamoci.com

autoproduzioneNuovo Laboratorio

Hai bisogno di informazioni?