Logo Fà la cosa giusta Trento

Biodiversità vegetale degli ambienti montani

Perché è così importante la biodiversità per la montagna? Gli animali ne traggono un beneficio e i prodotti derivati risultano più buoni e saporiti?

Quando: mercoledì 27 ottobre , ore 17.00

Dove: Sala Conferenze del Muse

Cosa: “Biodiversità vegetale degli ambienti montani: una ricchezza per noi e per i nostri animali” organizzata dalla Fondazione Edmund Mach. Interverranno all’incontro Pietro Fusani di CREA (Trento), Filippo Prosser del Museo Civico di Rovereto, Katia Zanatta, biologa ambientale libera professionista e Erika Partel della Fondazione Edmund Mach.

Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito del MUSE e l’esibizione del green pass.

Al termine piccolo rinfresco con prodotti della zootecnia trentina. Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

Potrebbe interessarti anche…

Consumo locale: oltre al rapporto tra produttori e consumatori

di Elisabetta Chiesa

Vi raccontiamo l'incontro promosso dal Parco Fluviale Sarca sul valore attribuito dai cittadini al consumo dei prodotti locali. Svariati gli ospiti con diverse esperienze, dagli aspetti istituzionali alla cucina.

consumatoriprodotti localiwebinar

A Caldonazzo tre appuntamenti di “passi di sostenibilità”

di Redazione

L'Ortazzo, Apcat Trentino e Acat Alta Valsugana propongono un ciclo di incontri dedicato alle buone pratiche di sostenibilità ambientale. Tutti gli incontri avranno luogo in Casa della Cultura, a Caldonazzo, il martedì. Si parte l'11 ottobre con "Stili di vita e scelte sostenibili: relazioni, tempo libero, acquisti, utilizzo delle risorse".

apcatAppuntamentiCaldonazzoincontriortazzo

Marzo: Le bevande vegetali e il riutilizzo dell’okara

di Redazione

Dal bagno ci spostiamo in cucina per preparare assieme ad Angela Castagna una buonissima bevanda vegetale. Prendiamo un po’ di tempo per noi, gustiamola molto lentamente, ma soprattutto modifichiamo il nostro stile di vita producendo autonomamente il cibo e allo stesso tempo riducendo i rifiuti.

laboratoriolatte di soiaokarasostenibilitàzero waste

Hai bisogno di informazioni?