Logo Fà la cosa giusta Trento

Ti aspettiamo al MUSE al party per il pianeta

In programma nel pomeriggio di domenica 24 aprile un evento per far conoscere a grandi e piccini la galleria della sostenibilità del Museo di Scienze di Trento da poco rinnovata. Correlato all’evento tante iniziative, laboratori e spettacoli divulgativi.

Il MUSE domenica prossima si animerà e farà scoprire ai suoi visitatori l’Agenda 2030 con alcune attività che sono in programma nel pomeriggio dalle 15 alle 19.

Il MUSE non vede l’ora di accogliervi domenica pomeriggio per parlarvi di sostenibilità/Foto MUSE

I LABORATORI

Per comprendere la sostenibilità è necessario conoscere l’Agenda 2030 dell’ONU. Per questo con i volontari del museo si potrà costruire un cubo sul quale segnare gli obiettivi più importanti per ognuno di noi. Al piano 0 invece ci sarà spazio per l’informatica e l’arte. Si creerà un’opera di street art per comunicare i temi della sostenibilità con codici e carta riciclata.

ALTRE ATTIVITÁ

Caccia al Futuro” è la caccia al tesoro organizzata tra i piani del museo per avvicinarsi alla sostenibilità. Per l’attività è necessario prenotarsi all’Infopoint. Seconda attività realizzata alla sfera NOAA per parlare di planet routine e biodiversità, inquinamento e molto altro.

Piccolo assaggio di Trento Film Festival, che partirà il 29 aprile, con una sezione dedicata alle nuove generazioni e alla sostenibilità.

Per i più piccoli “Rifiuto dove ti metto” per imparare a fare la raccolta differenziata e “Elettrotinkering” per scoprire come arriva la corrente elettrica nelle nostre case.

Nell’arco del pomeriggio si terranno altre attività, visite guidate e racconti sulla sostenibilità.

Per acquistare il biglietto e scegliere la tariffa cliccate qui: https://www.ticketlandia.com/m/muse-trento

Potrebbe interessarti anche…

Nuovo laboratorio: latte vegetale

di Redazione

Scarseggia il latte in frigo o in dispensa? Laura Andreolli, coach del BenEssere presenta un laboratorio per preparare un latte vegetale a casa tua!

cucinalatte vegetaleNuovo Laboratorio

ManifestAzione a Calceranica

di Redazione

Presentiamo il ricco programma della prima ManifestAzione Fa' la cosa giusta! per portare la Fiera a farsi conoscere nelle valli.

eventifieramanifestazioni

I “senza terra” occupano la sede della Bayer

di Redazione

Era il 10 giugno quando un centinaio di giovani del Movimento dei lavoratori rurali senza terra (MST) ha protestato nelle strade di San Paolo contro l'uso dilagante di pesticidi. Nel mirino in particolare la multinazionale Bayer, che dei pesticidi è tra i maggiori produttori al mondo.

BayerBrasilePesticidiProtestaSenza terra

Hai bisogno di informazioni?