Ti aspettiamo al MUSE al party per il pianeta
In programma nel pomeriggio di domenica 24 aprile un evento per far conoscere a grandi e piccini la galleria della sostenibilità del Museo di Scienze di Trento da poco rinnovata. Correlato all’evento tante iniziative, laboratori e spettacoli divulgativi.
Il MUSE domenica prossima si animerà e farà scoprire ai suoi visitatori l’Agenda 2030 con alcune attività che sono in programma nel pomeriggio dalle 15 alle 19.

I LABORATORI
Per comprendere la sostenibilità è necessario conoscere l’Agenda 2030 dell’ONU. Per questo con i volontari del museo si potrà costruire un cubo sul quale segnare gli obiettivi più importanti per ognuno di noi. Al piano 0 invece ci sarà spazio per l’informatica e l’arte. Si creerà un’opera di street art per comunicare i temi della sostenibilità con codici e carta riciclata.
ALTRE ATTIVITÁ
“Caccia al Futuro” è la caccia al tesoro organizzata tra i piani del museo per avvicinarsi alla sostenibilità. Per l’attività è necessario prenotarsi all’Infopoint. Seconda attività realizzata alla sfera NOAA per parlare di planet routine e biodiversità, inquinamento e molto altro.
Piccolo assaggio di Trento Film Festival, che partirà il 29 aprile, con una sezione dedicata alle nuove generazioni e alla sostenibilità.
Per i più piccoli “Rifiuto dove ti metto” per imparare a fare la raccolta differenziata e “Elettrotinkering” per scoprire come arriva la corrente elettrica nelle nostre case.
Nell’arco del pomeriggio si terranno altre attività, visite guidate e racconti sulla sostenibilità.
Per acquistare il biglietto e scegliere la tariffa cliccate qui: https://www.ticketlandia.com/m/muse-trento