Logo Fà la cosa giusta Trento

Il calendario dell’Avvento Capovolto

Se invece di aprire la finestrella e mangiare un cioccolatino ogni giorno, donassimo qualcosa a chi ha bisogno, mettendolo da parte giorno dopo giorno? I Salesiani di Trento replicano l’iniziativa dell’anno scorso.

Avvento al contrario: otnevva. L’iniziativa dei Salesiani di Trento prende il via.

Don Carlo Gnocchi diceva “La carità fa più bene a chi la fa, che a chi la riceve”. Con questo motto, è alla quinta edizione la proposta dei Salesiani di Trento, che hanno preso spunto da una bellissima iniziativa belga, in cui i cittadini portano dei doni ai senzatetto.  

Cosa serve? 

  • Una scatola dove inserire i prodotti donati (prodotti per l’igiene, prodotti di prima necessità, prodotti alimentari, vestiti maschili e accessori, coperte, carte regalo e lettere di auguri natalizi) 
  • Un foglio promemoria dove segnare le date

Il 20, 21, 22 si può consegnare la scatola ai Salesiani di Trento che distribuiranno quanto raccolto al Centro di Aiuto alla Vita, Nuovi Orizzonti e Caritas Diocesana Trento

Per saperne di più, visitate il sito dei Salesiani di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

I danni del business legale di specie selvatiche

di Alessandro Graziadei

Dati recenti dichiarano che il commercio internazionale legale di specie selvatiche sta causando un calo di circa il 62% nell’abbondanza di specie.

biodiversitàunimondowwf

Gli immobili abbandonati che diventano spazi di vita e di lavoro

di Lorena di Maria

A Novara ha sede la Fondazione Riusiamo l'Italia, un progetto virtuoso che si sta impegnando a mostrare le possibilità di riuso di edifici abbandonati. Due esempi sono Hub in Villa, in provincia di Modena, e Dolomiti Hub, in provincia di Belluno, che sono stati trasformati in spazi di coworking e sottratti all'incuria.

AbbandonoEdificiRiusiamo l'Italiariusostart up

Non buttare quelle bucce!

di Elisabetta Chiesa

Lisa Casali, scienziata ambientale e scrittrice, è stata l’ospite del terzo LunAdì dell’Ortazzo. Il tema trattato è stato quello dell’ecocucina.

ortazzoTransizione ecologica

Hai bisogno di informazioni?