Logo Fà la cosa giusta Trento

Il calendario dell’Avvento Capovolto

Se invece di aprire la finestrella e mangiare un cioccolatino ogni giorno, donassimo qualcosa a chi ha bisogno, mettendolo da parte giorno dopo giorno? I Salesiani di Trento replicano l’iniziativa dell’anno scorso.

Avvento al contrario: otnevva. L’iniziativa dei Salesiani di Trento prende il via.

Don Carlo Gnocchi diceva “La carità fa più bene a chi la fa, che a chi la riceve”. Con questo motto, è alla quinta edizione la proposta dei Salesiani di Trento, che hanno preso spunto da una bellissima iniziativa belga, in cui i cittadini portano dei doni ai senzatetto.  

Cosa serve? 

  • Una scatola dove inserire i prodotti donati (prodotti per l’igiene, prodotti di prima necessità, prodotti alimentari, vestiti maschili e accessori, coperte, carte regalo e lettere di auguri natalizi) 
  • Un foglio promemoria dove segnare le date

Il 20, 21, 22 si può consegnare la scatola ai Salesiani di Trento che distribuiranno quanto raccolto al Centro di Aiuto alla Vita, Nuovi Orizzonti e Caritas Diocesana Trento

Per saperne di più, visitate il sito dei Salesiani di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Presentazione progetto Tatawelo

di Redazione

Ti sei mai chiesto che cosa c'è dietro al tuo caffè? Si parlerà di questo, mercoledì 1 marzo, alle ore 20.30, presso la Sala Circoscrizionale - Centro civico Oltrefersina (Via Clarina 2/1).

eventofalacosagiustasostenibilità

La farfalla avvelenata: il libro di Andrea Tomasi

di Redazione

Anche il Trentino non è immune dagli scandali ambientali. Ne parla nel suo libro il giornalista Andrea Tomasi. La serata di presentazione è organizzata da Casa Vite Intrecciate. Scoprite qui dove è fissato l’appuntamento

ambientelibrotrentino

Edera, l’emporio di comunità di Trento diventa realtà

di Redazione

Venerdì 23 settembre si costituirà la cooperativa Edera, che porterà poi alla nascita di un omonimo emporio di comunità a Trento, un negozio in cui acquistare prodotti alimentari e non selezionati grazie all'attenzione per gli aspetti di sostenibilità, filiera e comunità. I soci: "Chiunque voglia far parte della squadra e dare il proprio contributo è benvenuto. Per aderire, basta andare sul sito di Edera e fare richiesta"

aperturaederaemporio comunitàTrento

Hai bisogno di informazioni?