Logo Fà la cosa giusta Trento

Il calendario dell’Avvento Capovolto

Se invece di aprire la finestrella e mangiare un cioccolatino ogni giorno, donassimo qualcosa a chi ha bisogno, mettendolo da parte giorno dopo giorno? I Salesiani di Trento replicano l’iniziativa dell’anno scorso.

Avvento al contrario: otnevva. L’iniziativa dei Salesiani di Trento prende il via.

Don Carlo Gnocchi diceva “La carità fa più bene a chi la fa, che a chi la riceve”. Con questo motto, è alla quinta edizione la proposta dei Salesiani di Trento, che hanno preso spunto da una bellissima iniziativa belga, in cui i cittadini portano dei doni ai senzatetto.  

Cosa serve? 

  • Una scatola dove inserire i prodotti donati (prodotti per l’igiene, prodotti di prima necessità, prodotti alimentari, vestiti maschili e accessori, coperte, carte regalo e lettere di auguri natalizi) 
  • Un foglio promemoria dove segnare le date

Il 20, 21, 22 si può consegnare la scatola ai Salesiani di Trento che distribuiranno quanto raccolto al Centro di Aiuto alla Vita, Nuovi Orizzonti e Caritas Diocesana Trento

Per saperne di più, visitate il sito dei Salesiani di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Calciosociale

di ItaliaCheCambia

Dal recupero di un campo di periferia abbandonato alla sensibilizzazione di giovani calciatori, dallo "stare insieme" durante e nonostante il covid al supporto per le famiglie che si trovano alle prese con la didattica a distanza. Ecco una carrellata delle iniziative che il progetto Calciosociale sta portando avanti nella periferia romana.

italiachecambiasolidarietà

Sapori di Libertà

di Redazione

"Li vogliamo buoni come il pane". Un progetto laboratoriale che coinvolge persone detenute con l’obiettivo di accompagnarle lungo il percorso di pena e di responsabilizzazione con azioni concrete di riparazione del danno.

associazioniciboprodotti

TooGoodToGo: #ilCiboNonSiButta

di Elisabetta Chiesa

Come ci ricorda il team TooGoodToGo, il 5 febbraio ricorre la Giornata Nazionale contro gli sprechi alimentari. Partecipa anche tu con un piccolo gesto quotidiano.

appcibospreco alimentare

Hai bisogno di informazioni?