Logo Fà la cosa giusta Trento

Il futuro di KM0: risultati e prospettive

In programma giovedì 16 dicembre l'incontro conclusivo del progetto KM0, promosso da Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L'Ortazzo, Con.Tatto e APPM.

Il progetto “KM0” è giunto al traguardo. Dopo un anno, dove si sono susseguiti diversi percorsi, sia a Trento che in Valsugana, si è deciso di incontrare tutti i partecipanti per tracciare un resoconto del progetto e ascoltare le opinioni di ogni persona che vi ha preso parte. Sarà importante anche avere un’opinione su come è andato il percorso che si è svolto a seguito della formazione sul volontariato attivo e quali sono le sensazioni. 

KM0, giovani volontari per fare la cosa giusta – risultati e prospettive per il futuro – 16/12 ore 18.00

Per questo giovedì 16 dicembre alle ore 18.00 si terrà un breve incontro sulla piattaforma Zoom a questo link.  

Vi aspettiamo! 


Il progetto è promosso da realtà che operano nel settore socio-educativo e dell’economia solidale: Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L’Ortazzo, Con.Tatto e APPM Onlus. Coinvolti in fase di esecuzione anche l’Associazione Viração&Jangada e l’Istituto Pavoniano per le Arti Grafiche Artigianelli. L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento e dall’Ufficio Svolta di Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, Non Profit Network – CSV Trentino e Fondazione Caritro.

Potrebbe interessarti anche…

In Valle dei Laghi, il 16 agosto al via il Festival Confluenze

di Redazione

Il Festival Confluenze, dedicato turismo responsabile e rispettoso dell'ambiente, attraverserà "a passo lento" la Valle dei Laghi tra martedì 16 e domenica 21 agosto. Tanti gli itinerari turistici proposti in questi giorni dal Bio Distretto della Valle dei Laghi che, assieme ad altre realtà, organizza la manifestazione. Le macroaree del festival sono tre: trekking, degustazioni enogastronomiche ed esperienze "confluenti" tra cultura, natura e suggestioni territoriali con "albe incantate" (e annessa colazione).

ConfluenzefestivalTurismo responsabileValle dei Laghi

Urban Play, a Bolzano l’8 ottobre si gioca la partita della sostenibilità

di Redazione

A Bolzano sabato 8 ottobre appuntamento lungo i prati del Talvera per "Urban Play Agenda 2030" per una giornata di giochi, laboratori e spunti di riflessione sulla sostenibilità organizzata dalla cooperativa sociale Studio Comune. Parteciperà anche Viracao&Jangada, associazione di Trento che fa parte di "Fa' la cosa giusta! Trento".

bolzanostudio comunetalveraurban play

BilaTalks parte dalla cura come nuovo paradigma

di Redazione

Quanto emerso dall’Incontro Annuale di Bilanci di Giustizia tenutosi tra i mesi di settembre ed ottobre scorsi, ha fatto riflettere su quanto sia importante la cura e quanta strada ci sia da fare per migliorare lo stile di vita delle persone. Inizia una nuova edizione dei BilaTalks

bilanci di giustiziabilatalks2022

Hai bisogno di informazioni?