Logo Fà la cosa giusta Trento

Il futuro di KM0: risultati e prospettive

In programma giovedì 16 dicembre l'incontro conclusivo del progetto KM0, promosso da Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L'Ortazzo, Con.Tatto e APPM.

Il progetto “KM0” è giunto al traguardo. Dopo un anno, dove si sono susseguiti diversi percorsi, sia a Trento che in Valsugana, si è deciso di incontrare tutti i partecipanti per tracciare un resoconto del progetto e ascoltare le opinioni di ogni persona che vi ha preso parte. Sarà importante anche avere un’opinione su come è andato il percorso che si è svolto a seguito della formazione sul volontariato attivo e quali sono le sensazioni. 

KM0, giovani volontari per fare la cosa giusta – risultati e prospettive per il futuro – 16/12 ore 18.00

Per questo giovedì 16 dicembre alle ore 18.00 si terrà un breve incontro sulla piattaforma Zoom a questo link.  

Vi aspettiamo! 


Il progetto è promosso da realtà che operano nel settore socio-educativo e dell’economia solidale: Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L’Ortazzo, Con.Tatto e APPM Onlus. Coinvolti in fase di esecuzione anche l’Associazione Viração&Jangada e l’Istituto Pavoniano per le Arti Grafiche Artigianelli. L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento e dall’Ufficio Svolta di Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, Non Profit Network – CSV Trentino e Fondazione Caritro.

Potrebbe interessarti anche…

Corso online: La coprogettazione quale strumento per lo sviluppo del welfare locale

di Redazione

"Confini online. Le regole del Non profit" propone un corso per chi lavora nel terzo settore e negli enti locali per introdurli alla coprogettazione e a nuove modalità di relazione.

coprogettazionecorso

I volti di San Martino: Francesco Fiorazzo di CS4

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche il settore sartoria della cooperativa sociale CS4, con la sua linea per bambini “Wear the Bear” (e non solo). Ne abbiamo parlato con Francesco Fiorazzo, responsabile dell’area di riuso della cooperativa.

CS4mercatosan martinowear the bear

KM0 incontra l’economia solidale

di Angela Nardelli

Sta continuando il progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta. Nel secondo incontro del percorso Ambiente, stili di vita e sostenibilità abbiamo parlato di economia solidale e di come fare un'intervista.

falacosagiustakm0volontari

Hai bisogno di informazioni?