Logo Fà la cosa giusta Trento

BilaTalks parte dalla cura come nuovo paradigma

Quanto emerso dall’Incontro Annuale di Bilanci di Giustizia tenutosi tra i mesi di settembre ed ottobre scorsi, ha fatto riflettere su quanto sia importante la cura e quanta strada ci sia da fare per migliorare lo stile di vita delle persone. Inizia una nuova edizione dei BilaTalks

Il programma indicativo di tutti gli appuntamenti del 2022 con BilaTalks, organizzati da Bilanci di Giustizia

Parte questa settimana il ciclo di incontri online organizzati da Bilanci di Giustizia. In questo 2022 si è deciso di affrontare in modo più approfondito le tematiche della rete, della cura di sé e degli altri.

Quando

 Venerdì 4 febbraio dalle 20.45 alle 22.00.

Dove

I BilaTalks 2022 si terranno online. Il link a cui accedere verrà inviato alla mail di riferimento dopo l’iscrizione al form https://form.jotform.com/210622860681352 che dovrà avvenire almeno un giorno prima dell’evento.

Cosa

“La controfinanziaria di Sbilanciamoci: come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente” sarà il primo incontro dei BilaTalks 2022 in cui interverrà Giulio Marcon, scrittore e saggista e anima della Campagna Sbilanciamoci. In questo primo webinar si parlerà di legge di bilancio e le strategie per orientarla verso il benessere delle persone e dell’ambiente.

Altri appuntamenti

I BilaTalks si svolgeranno una volta al mese. Ogni incontro partirà con l’intervento di un esperto, a cui seguirà un confronto tra i partecipanti. Il prossimo appuntamento sarà all’inizio del mese di marzo con Extinction Rebellion.

  

Potrebbe interessarti anche…

Boicottate quel Vertice

di Redazione

Già molte decine di persone – scienziati e ricercatori indipendenti, docenti universitari e insegnanti, esponenti dei movimenti e della società civile – invitano a boicottare il vertice mondiale sull’agricoltura e l’alimentazione che si terrà a settembre a New York.

agricolturaalimentazionepetizione

Per cambiare dobbiamo scegliere di perdere tempo?

di vivilaintred

Il sistema produttivo attuale ha intaccato la nostra concezione del tempo, attraverso meccanismi di sfruttamento e svalutazione della cura.

produzionetempovivilain3d

“Come ti salvo il pianeta” a teatro a Rovereto

di Redazione

Assieme agli attori Mara Moschini e Marco Cortesi sarà trattato un tema attuale e importante: la crisi climatica. L'evento, organizzato da Docenti Senza Frontiere e SAT di Rovereto, avrà luogo venerdì sera alla Sala Filarmonica di Rovereto

ambientespettacolo

Hai bisogno di informazioni?