Logo Fà la cosa giusta Trento

Cooperativa Samuele, apre “La Botega”

Martedì 14 dicembre ha aperto il negozio di Cooperativa Samuele, "La Botega", in Via Marchetti 34/36.

Cooperativa Samuele al mercatino di San Martino. Oggi, martedì 14 dicembre, apre il negozio “La Botega” in via Marchetti 34/36

Apre i battenti oggi, martedì 14 dicembre, “La Botega” di Cooperativa Samuele. Potrete trovare i prodotti raccolti dai ragazzi e dalle ragazze che lavorano in cooperativa in via Marchetti 34/36, vicino al Parco di San Marco (e vicino ad “Artelier”), dal martedì al sabato. 

Oltre ai prodotti già presenti sull’e-commerce di Cooperativa Samuele, ce ne saranno altri. Una novità è la vendita sfusa, che renderà la bottega ancora più sostenibile. 

Da dove nasce il nome “La Botega”? È stato “preso in prestito dal dialetto trentino – spiega Cooperativa Samuele – per rappresentare quei luoghi un po’ magici che caratterizzavano la città di una volta e che non erano mai solo semplici negozi, dai quali vorremmo recuperare alcuni aspetti ripensandoli in chiave moderna”. 

A “La Botega”, il cui locale è stato messo a disposizione da Marta Baruffaldi, troverete gastronomia fresca, ortaggi e pane, formaggio, uova e salumi locali, legumi e cereali sfusi, vino e birre artigianali, detersivi e saponi ecologici. 

Gli orari di apertura per il martedì, il mercoledì e il venerdì sono 7.30 – 14.30 e 16.30 – 20.30; il giovedì 7.30 – 14.30 (il pomeriggio “La Botega” è in San Martino); il sabato 8.30 – 12.30.

Giovedì 16 dicembre ci sarà l’ultimo mercatino pomeridiano a San Martino prima della pausa invernale. Saranno creati dei pacchi regalo per il Natale con i prodotti di ogni attività che partecipa al mercato del giovedì!

Potrebbe interessarti anche…

Prosegue il crowdfunding del master Saperi in Transizione

di Marianna Malpaga

Ries e il master Saperi in Transizione hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere 7 studenti del master nell’anno accademico 2022-2023 con altrettante borse studio. L’anno prossimo il corso che affronta i temi della transizione ecologica e sociale si terrà a Trento. I partecipanti fuori sede avranno la possibilità di abitare a Villa Sant’Ignazio.

Borse di studioCrowdfudingMasterSaperi in TransizioneTilt

“Né qui né altrove”, due giorni contro il bypass ferroviario

di Redazione

Il Comitato No Tav Trento invita la popolazione a due giornate di assemblee, discussioni e festa ad Acquaviva (Mattarello), dal 24 al 26 giugno, per dire "no" al progetto del bypass ferroviario. Il 31 maggio il Ministero per la Transizione ecologica ha espresso un giudizio positivo sulla compatibilità ambientale della circonvallazione di Trento, ponendo 10 prescrizioni che, secondo i No Tav, dimostrano che "il progetto è carente".

Bypass ferroviarioComitato No Tav TrentoNé qui né altroveTrento

Trekking urbano e fontanelle

di Redazione

Tap Revolution ci propone un articolo sul turismo locale e sostenibile, alla scoperta del sentiero "La pietra di Trento" e delle sue fonti d'acqua.

acquatap revolutionTrento

Hai bisogno di informazioni?