Logo Fà la cosa giusta Trento

Iris Bio e il grano: tra cambiamento climatico e speculazioni

Quarto appuntamento con l’Aperitivo Solidale, di cui sarà ospite Iris Bio, azienda del cremonese presente anche alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento. Si parlerà di grano e delle cause dell’aumento di prezzo.

L’aperitivo solidale di giovedì 16 dicembre vede come protagonista il grano e i cambiamenti climatici

Quando: Mercoledì 15 dicembre, ore 20.30

Dove: Piattaforma Zoom, cliccare qui per collegarsi.

Cosa: Incontro con l’azienda biologica del cremonese Iris Bio, produttrice di pasta e farina bio, che ha partecipato alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento. Questa volta si parlerà dell’aumento del prezzo del grano. Quali sono le cause? C’entra il cambiamento climatico? Seguite assieme a noi l’incontro giovedì 16 dicembre.

Sara possibile anche guardare la diretta live sulla pagina Facebook di Trento Consumo Consapevole.

Potrebbe interessarti anche…

Un’alimentazione consapevole con Maso Michael

di Redazione

Altra settimana, altro aperitivo solidale organizzato da Trento Consumo Consapevole e Fa’ la cosa giusta! Trento. Questa volta si parla di agricoltura sociale con un’azienda agricola di Serrada di Folgaria.

aperitivo solidaleconsumocriticomasomichael

Sono un produttore: come posso partecipare alla Fiera?

di Marianna Malpaga

Quali sono i criteri ai quali deve rispondere un espositore alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento? Ve li illustriamo. Ai produttori che parteciperanno alla manifestazione è offerta anche ospitalità e un momento di condivisione.

criterifieraproduttori

Iscrivetevi al progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta

di Redazione

Domenica 12 settembre, termine ultimo per iscriversi alla nuova edizione di KM0. Sei giovane e vuoi fare volontariato? Ti interessa la sostenibilità e l’economia solidale? Ti offriamo un percorso di formazione, teorica e pratica.

formazionekm0volontariato

Hai bisogno di informazioni?