Marcia dei Bruchi, come iscriversi
La Marcia dei Bruchi partirà il 4 marzo da Borgo Valsugana per arrivare un mese dopo a Bressanone. Le iscrizioni scadono il 10 febbraio per il Trentino, il 20 per l'Alto Adige.

La Marcia dei Bruchi, l’iniziativa dell’attivista per i diritti umani John Mpaliza, si sta avvicinando. Partirà il 4 marzo da Borgo Valsugana, per arrivare un mese dopo a Bressanone, e passerà per le valli trentine e altoatesine.
La camminata vuole accendere i riflettori su diritti umani, pace e giustizia, temi cari all’attivista, che ha già organizzato altre marce, tra cui “Restiamo umani”. La novità è che la Marcia dei Bruchi si rivolge in particolare alle scuole di ogni ordine e grado (qui il link all’articolo che avevamo scritto per raccontare l’idea della Marcia dei Bruchi).
Le scadenze per iscriversi. Per le scuole e le associazioni del Trentino, bisogna inviare la propria adesione entro il 10 febbraio. Per chi viene dall’Alto Adige, invece, la scadenza è il 20 febbraio, dal momento che la marcia attraverserà più tardi questa zona.
Come ci si iscrive? Mandando il nome (la ragione sociale) dell’associazione, il telefono, l’e-mail e il sito web (o le pagine Facebook e Instagram), il nome del referente e una breve descrizione dell’associazione.
Bisogna anche indicare se si vuole partecipare “semplicemente” oppure anche come organizzatori all’interno dei comitati locali, attivi in ogni valle a supporto dell’organizzazione principale. Bisogna inviare queste informazioni alla mail john.mpaliza@gmail.com.