Logo Fà la cosa giusta Trento

Marcia dei Bruchi, come iscriversi

La Marcia dei Bruchi partirà il 4 marzo da Borgo Valsugana per arrivare un mese dopo a Bressanone. Le iscrizioni scadono il 10 febbraio per il Trentino, il 20 per l'Alto Adige.

La Marcia dei Bruchi attraverserà il Trentino Alto Adige. Le iscrizioni scadono il 10 febbraio per il Trentino, il 20 febbraio per l’Alto Adige

La Marcia dei Bruchi, l’iniziativa dell’attivista per i diritti umani John Mpaliza, si sta avvicinando. Partirà il 4 marzo da Borgo Valsugana, per arrivare un mese dopo a Bressanone, e passerà per le valli trentine e altoatesine.

La camminata vuole accendere i riflettori su diritti umani, pace e giustizia, temi cari all’attivista, che ha già organizzato altre marce, tra cui “Restiamo umani”. La novità è che la Marcia dei Bruchi si rivolge in particolare alle scuole di ogni ordine e grado (qui il link all’articolo che avevamo scritto per raccontare l’idea della Marcia dei Bruchi).

Le scadenze per iscriversi. Per le scuole e le associazioni del Trentino, bisogna inviare la propria adesione entro il 10 febbraio. Per chi viene dall’Alto Adige, invece, la scadenza è il 20 febbraio, dal momento che la marcia attraverserà più tardi questa zona.

Come ci si iscrive? Mandando il nome (la ragione sociale) dell’associazione, il telefono, l’e-mail e il sito web (o le pagine Facebook e Instagram), il nome del referente e una breve descrizione dell’associazione.

Bisogna anche indicare se si vuole partecipare “semplicemente” oppure anche come organizzatori all’interno dei comitati locali, attivi in ogni valle a supporto dell’organizzazione principale. Bisogna inviare queste informazioni alla mail john.mpaliza@gmail.com.

Potrebbe interessarti anche…

Ucraina, la risposta non è “più petrolio e più gas”

di Redazione

Prima che la Russia invadesse l'Ucraina, tra il 23 e il 24 febbraio, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato il congelamento del progetto di gasdotto Nord Stream 2. Alcuni osservatori, analisti e scienziati sottolineano che questo è il momento per investire sulla decarbonizzazione. L'articolo di Ilaria Sesana per Altreconomia.

energie rinnovabiliGASguerrapetroliorussiaucraina

5G: ci sono dei costi per un internet più veloce?

di Redazione

A partire dall’ultimo dossier di Marco Pizzuti cerchiamo di fare chiarezza su vantaggi e svantaggi della rete di quinta generazione.

5Gfuturotecnologia

Corso di comunicazione sociale, non profit e rivoluzione digitale

di Redazione

Un corso di formazione proposto dal Centro Servizi per il Volontariato di Trento, nella sede di Villa S. Ignazio, per chi si occupa di questi temi per le associazioni trentine.

comunicazionecorsono profit

Hai bisogno di informazioni?